PDA

View Full Version : Aggiornare mdk: cosa resta e cosa se ne va..

eraclitus
17-07-2004, 11:13
Devo aggiornare la mia Mdk 9.2 (che ha qualche problemino IMHO) alla versione 10. Se scelgo l'opzione aggiornamento l'installer a cosa passerà sopra?
Cioè voglio dire: i miei files in /etc e soprattutto le mie /homes coi relativi dati resteranno integri o verranno sovrascritti?

Ciao

ANDY CAPS
17-07-2004, 12:18
restera la /home (sperando che non bisticcino i file nascosti vecchi con i nuovi ) /etc viene ricostruita senz'altro

eraclitus
17-07-2004, 14:29
Quindi mi copio /etc e i vari profili d'uso o file nascosti della /home, mentre per i dati che ci ho scaricato (sono tantini) posso stare tranquillo.
E se al posto di fare un aggiornamento volessi fare un'installazione ex-novo (magari provando un'altra distro tipo FC2) e al momento di partizionare gli dico di montare le /home nella partizione che già le contiene, i dati che ho salvato restano o vengono cancellati?

Grazie

The Katta
17-07-2004, 14:54
Se nell'installazione gli dici di non formattare la partizione lui non la formatta.

ANDY CAPS
17-07-2004, 15:12
se hai fatto una partizione specifica par la home

se hai solo la partizione di / se installi fedora naturalmente pulisce tutto

ps ) se hai windows fai un beckup dei dati perche fedora ha un bachetto e a volte sballa il partition table con alcuni dischi

eraclitus
18-07-2004, 19:58
Originariamente inviato da The Katta
Se nell'installazione gli dici di non formattare la partizione lui non la formatta.
E fin qui ci siamo... ma se a fedora (o ad una installazione ex-novo di mdk10) dico di montare le homes nella partizione dove io ho già le homes, queste vengono "lette" e aggiornate al nuovo sistema o vengono semplicemente trattate come dati generici?