PDA

View Full Version : Stampare il contenuto delle Dir?

Luzz
17-07-2004, 10:03
Ciao a tutti!!!

Stò cercando un programmino freeware che mi permetta di stampare il contenuto delle directory. Mi spiego, ho
ormai superato i 1000 mp3 e ne arriveranno altrettanti in breve tempo, a settembre con l'arrivo della adsl.
Ho quindi bisogno di poter stampare su file (doc o txt) una lista in modo che da non avere doppioni, e
comunque per monitorare la "collezzione".

Sapete aiutarmi???

Ciao e grazie a tutti!!!:mano:

zei78
17-07-2004, 11:04
mi viene in mente il comando dos.....

apri la shell del dos, vai nella cartella dove hai gli mp3 e fai:
dir >pippo.txt /s.

Ti crea un file .txt con tutti i file che hai nella cartella dove sei e le sottocartelle, ovviamente suddivise. Poi potresti importare i dati con excel o simili, filtrarli e...... :cool:

Luzz
17-07-2004, 11:22
Originariamente inviato da zei78
mi viene in mente il comando dos.....

Si grazie, non avevo pensato al dos, buon metodo, peccato che davanti ai nomi dei file metta la data e la grandezza, bisogna fare un bel lavoro di pulizia...:muro:

Cfranco
17-07-2004, 11:35
Originariamente inviato da Luzz
Si grazie, non avevo pensato al dos, buon metodo, peccato che davanti ai nomi dei file metta la data e la grandezza, bisogna fare un bel lavoro di pulizia...:muro:
Usa "dir /w > list.txt"
ti verrà una cosa del genere :

Il volume nell'unit… C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: FCC4-7C1D

Directory di C:\

$LDR$
[ATI]
Auth.prof
[Documents and Settings]
[Downloads]
[drivers]
...
[VirtualDubMod_1_5_1_1a_all_inclusive]
VirtualDubMod_1_5_1_1a_all_inclusive.zip
VTX_VPS.log
[west]
[WINDOWS]

con le directory tra []

Rossy77
17-07-2004, 12:01
Prova directory lister

Luzz
17-07-2004, 14:10
Grazie a tutti raga ;) !!!

theironman01
17-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da Luzz
Ciao a tutti!!!

Stò cercando un programmino freeware che mi permetta di stampare il contenuto delle directory. Mi spiego, ho
ormai superato i 1000 mp3 e ne arriveranno altrettanti in breve tempo, a settembre con l'arrivo della adsl.
Ho quindi bisogno di poter stampare su file (doc o txt) una lista in modo che da non avere doppioni, e
comunque per monitorare la "collezzione".

Sapete aiutarmi???

Ciao e grazie a tutti!!!:mano:

un rimedio + semplice:
prova con winamp li metti tutti nella playlist, e gli fai creare la pagina web della lista, poi la stampi o la salvi:D

Spank
18-07-2004, 10:51
oltre alla playlist di winamp, puoi usare questo semplice comando da dos:

dir /b /on >lista.txt

poi apri il file con un editor di testo e elimini l'estensione .mp3 facendo "sostituisci tutto" con uno spazio vuoto ;)

byez!

p.s. cercati anche "dos here" powertoy, è un inf installante che ti permette di aprire una shell dos cliccando con il tasto dx su qualsiasi cartella :cool: