PDA

View Full Version : [WIP] Tavolo da biliardo


redsith
16-07-2004, 20:11
Ciao ecco un nuovo wip, devo mettere a posto un po' di cose e aggiungerne altre (stecca, triangolo, ecc.)
Come vi pare per ora?

http://canedabirra.altervista.org/3d/biliardo/13.jpg



Wireframe


http://canedabirra.altervista.org/3d/biliardo/11.jpg

mcHorney
16-07-2004, 20:14
E' stupendo, però rivedrei il panno, solitamente è più scuro.

Ciao, Mc

redsith
16-07-2004, 20:27
Originariamente inviato da mcHorney
E' stupendo, però rivedrei il panno, solitamente è più scuro.

Ciao, Mc


Grazie :)
Il panno in verità è più scuro di così, ma ho dovuto mettere la skylight a 2 se no non si vedevano bene le gambe, e mi ha bruciato il panno che sembra molto più chiaro!

mc_dave72
16-07-2004, 21:37
Secondo me il pavimento e le parti lignee del tavolo sono troppo "riflettenti" e... "laccate".
ciao,
dAve

zell18
16-07-2004, 23:33
rivedi la parte dell'illuminazione per il resto è molto bello tranne il tavolo un po troppo spigoloso il tappetino e le palle sembrano ke volano!

REPSOL
17-07-2004, 00:47
E ora arrivano gli esperti e non gli va bene niente :D :D :D

No stò scherzando, cmq io proverei a cambiare materiale alla parete e al soffitto, i riflessi sono un pò bruttini, tendono ad un grigio non bello.
Io ci vedrei bene delle pareti scure "moquettate" tipo verdi con gli ultimi 70-80cm in legno rifinito.
Prova ad abbassare la riflessione al legno.
Consigli personali :D

Le palle sembra che abbiano le ali, perchè mi sa che è un problema di ombre, ce ne dovrebbero essere meno, sul tavolo da gioco intendo.

Ciaoz

redsith
17-07-2004, 13:51
Piccolo update :)

http://canedabirra.altervista.org/3d/biliardo/17.jpg

Dias
17-07-2004, 17:35
Braf, stai migliorando. :)


Qualche suggerimento:

- Diminuisci i riflessi almeno del 60% sia per il tavolo che per le palline.

. Il tessuto (quello verde) mi sembra fin troppo liscio, prova ad aggiungere un bump microscopico

francesco25
17-07-2004, 19:29
a me le palle sembrano leggermente sospese in aria:confused:

br@in-M@d
17-07-2004, 23:19
un consiglio... la parte sporgente della sponda del tavolo deve essere leggrmente piu alta della meta delle palle...poi rivedrei proprio la forma di queste sponde......per il resto va bene è un gran tavolo ma ingiocabile;)

fogman
19-07-2004, 09:51
Piccola osservazione: mancano, al centro del biliardo, i "segnaposto" dei birilli o omini che dir si voglia.
Ciao

Savio3000+
21-07-2004, 08:40
Originariamente inviato da mc_dave72
Secondo me il pavimento e le parti lignee del tavolo sono troppo "riflettenti" e... "laccate".
ciao,
dAve
Anche secondo me, è troppo "lucido".
Pero' bel lavoro.. :cool:

85kimeruccio
25-07-2004, 01:56
fico :eek:


cmq:
troppo luminoso e lucido :)
le palle volano e mi sembrano anche tr piccole :oink:
piano verde troppo liscio.. bump mappa :D
ombre da rivedere.. alune tr poco marcate.. altre troppo poco delineate..
stecca leggermente grossa..

poi dovremmo esserci.. ;)

redsith
25-07-2004, 18:46
Rieccomi, purtroppo ho avuto pochissimo tempo per andare avanti, vi faccio vedere l'ultima immagine del WIP che risale a qualche giorno fa:

scaricatela qua (http://canedabirra.altervista.org/3d/biliardo/19.jpg)

Non mi chiedete come mai nella cornice c'è la texture della palla 8 :D , me ne sono accorto troppo tardi e non avevo tempo per rirenderizzare...

Per quanto riguarda le proporzioni dovrebbero essere abbastanza precise, ho consultato il regolamento del biliardo...

ps: la bump sul tessuto c'è, ma è molto leggera e il tiling è abbastanza elevato, da lontano non si vede. Quando farò un render più da vicino si vedrà.

Ciaoz

85kimeruccio
25-07-2004, 19:21
ci vuole un bump + marcato imho :D