PDA

View Full Version : [Roma] vendo nokia 2100 praticamente nuovo

linfen
16-07-2004, 19:04
perfetto, 1 anno e mezzo di garanzia residua

vendo per acquisto di nuovo cellulare

70 euro

solo a Roma

Nalex
16-07-2004, 20:35
se arrivi a 60 lo prendo nuovo costa 79 euro...scamnio a roma martedi a termini:)

linfen
16-07-2004, 21:15
beh io lo avrei visto a 90... ti tengo in fila

Nalex
16-07-2004, 21:27
veramente bisogna tenr conto come da regolamento del prezzo più baso che è quello di ::::::>http://it.kelkoo.com/ctl/do/compare?from=shopbot&catPath=it%2Fphones&partner=kelkoo&catId=125301&model=nokia+2100&type=cellulari&mark=Nokia&origin=I&pricemin=&pricemax=&x=30&y=2

per cui il tuo prezzo è fuori regolamento:)

linfen
16-07-2004, 22:49
veramente a me continua a parere il contrario anche dopo aver visto kelkoo... e comunque adesso ho deciso che tu sei escluso dalla trattativa :D

Berty
17-07-2004, 08:30
Originariamente inviato da linfen
... e comunque adesso ho deciso che tu sei escluso dalla trattativa :D

Brutto inizio...;:( l'utente Nalex ha ragione!
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php :read:

linfen
17-07-2004, 08:57
in cosa? mi pare che prezzo+spedizione meno di 85 euro non lo trovi online, nei negozi che ho girato sempre meno di 85 euro non l'ho visto ( e io l'ho pagato 110). Tolto il 20% fanno 70 euro

Anche tu sei escluso dalla trattativa :D avanti un altro :D

mitsuhashi1
17-07-2004, 09:04
leggi il regolamento
comunque in tuo aiuto c'è il borsino fatto dal nostro MOD

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=586537

il tuo tel giustamente valutato 50€
inoltre ha 6 mesi di vita!!
quindi se dici che è praticamente nuovo specifica il timer vita del telefono oppure limitati a dire perfette condizioni o altro...

linfen
17-07-2004, 09:23
state proprio fuori...nei negozi online specificati dal regolamento meno di 85 ivato spese escluse non lo trovi.

Quanto al telefono è in perfette condizioni ed usato pure poco...e comunque le altre pseudofarneticazioni tecniche non mi interessano.

Il borsino di Nemorino quale attendibilità avrebbe?

presentatemi uno scontrino a meno di 85 euro ivato e ritocco il prezzo.

l'alternativa è che rinuncio a venderlo su questo forum, perche' l'acquirente per 70 euro io lo trovo.

il prezzo è in linea con il regolamento del mercatino e chi disturba le trattative VA INTERDETTO DAL FORUM COME chi spara prezzi maggiori del nuovo

linfen
17-07-2004, 09:24
Originariamente inviato da mitsuhashi1
leggi il regolamento
comunque in tuo aiuto c'è il borsino fatto dal nostro MOD

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=586537

il tuo tel giustamente valutato 50€
inoltre ha 6 mesi di vita!!
quindi se dici che è praticamente nuovo specifica il timer vita del telefono oppure limitati a dire perfette condizioni o altro...

scordavo... anche tu sei escluso dalla trattativa :D avanti il prossimo :D

Berty
17-07-2004, 09:25
Anche tu sei escluso dalla trattativa :D avanti un altro :D [/QUOTE]

Sapessi quanto mi interessa il tuo cellulare!!! :rotfl: E se fai il cafone, non solo non si farà vivo nessuno, ma avrai "vita breve" in questo forum!
:D

mitsuhashi1
17-07-2004, 09:35
scordavo... anche tu sei escluso dalla trattativa :D avanti il prossimo :D

ma quale prossimo in questo forum ci sono delle regole ben precise!!! Se non ti vanno bene le regole non postare.
il borsino non è inventato a caso a simpatia, ma viene aggiornato in funzione dei prezzi online!! e comunque non l'ho fatto io in caso.

comunque il prezzo + masso in rete è su:
Mallteam 78.99€
Voice 79€
dal regolamento max che puoi vendere 79/1.2=65 - usura =60€

poi fuori dal forum puoi venderlo anche a 200€ se trovi chi te li da!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

linfen
17-07-2004, 09:39
ma quale prossimo in questo forum ci sono delle regole ben precise!!! Se non ti vanno bene le regole non postare.
il borsino non è inventato a caso a simpatia, ma viene aggiornato in funzione dei prezzi online!! e comunque non l'ho fatto io in caso.

Mallteam 78.99€
Voice 79€

poi fuori dal forum puoi venderlo anche a 200€ se trovi chi te li da!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

va bene, aspetta che te li faccio io i conti precisi...

linfen
17-07-2004, 09:47

Mallteam 78.99€
Voice 79€

http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=926

mallteam da te citato vende il nokia a 90 euro + 7 euro di spedizione

il nokia a 79 è in offerta e le offerte secondo il regolamento del mercatino non si contano.

Il tuo comportamento oltretutto è SCORRETTO:

primo ti metti a sindacare il prezzo con la scusa del regolamento, come forma scorretta di trattativa o come disturbo della trattativa

secondo non è chiaro se partecipi alla trattativa

terzo non ti puoi permettere di sindacare un prezzo, puoi solo fare una controfferta.

quarto fornisci dati imprecisi e incompleti al solo fine di ottenere un prezzo più basso usando la scusa del regolamento come forma di pressione psicologica

VERGOGNA!!!

linfen
17-07-2004, 09:51
70 euro e' un prezzo in linea col regolamento e soprattutto con le condizioni medie attuali di mercato. E' inoltre inferiore del 35% a quanto l'ho pagato io e documentato su scontrino di garanzia

il telefono è in perfette condizioni e ha 1 anno e 6 mesi di garanzia

chi lo vuole a 50 euro aprisse il proprio thread cerco nokia 2100 a 50 euro e aspettasse 3 mesi che ribassano i prezzi del nuovo e dell'usato...fino ad allora scordatevelo pure!!!

mitsuhashi1
17-07-2004, 09:51
lasciamo perdere va ora segnalo tutto a un mod e vediamo:
priam di dire vergogna e scorretto pensaci bene!!!
e soprattutto impara l'educazione!!
comunque:
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=927

79€ che centra poi la spedizione:confused: :confused:

ti ho messo anche un'altro link dove è allo stesso prezzo!!

linfen
17-07-2004, 09:56
comunque:

ti ho giò detto che non è un prezzo ordinario ma una offerta speciale, inoltre comprese le spese di spedizione che tu paghi quando acquisti veramente finisci guarda caso a 85 euro

Se lo compri sotto casa o da me meno di 85 euro non lo trovi come ho avuto modo di verificare.

Quindi ho tolto il 20% e il mio prezzo, perfettamente in linea, è di 70 euro.

Sei pregato di non disturbare ulteriormente la trattativa

linfen
17-07-2004, 09:58
in soldoni per i furboni che fanno finta di essere duri di comprendonio: se lo compri online o al negozio sotto casa lo paghi ALMENO 15 euro di più a non meno di 85 euro

Se lo compri da me, hai un 20% di risparmio, 15 euro ed è in garanzia e in perfette condizioni. Come il regolamento prevede

linfen
17-07-2004, 10:00
comunque:

segnala a chi ti pare e non permetterti più con nessuno di giocare col regolamento.

Chi usa impropriamente il regolamento per abbassare il prezzo e disturbare le trattative deve essere interdetto dal mercatino

Mr.Brown
17-07-2004, 10:19
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=926

mallteam da te citato vende il nokia a 90 euro + 7 euro di spedizione

il nokia a 79 è in offerta e le offerte secondo il regolamento del mercatino non si contano.

Il tuo comportamento oltretutto è SCORRETTO:

primo ti metti a sindacare il prezzo con la scusa del regolamento, come forma scorretta di trattativa o come disturbo della trattativa

secondo non è chiaro se partecipi alla trattativa

terzo non ti puoi permettere di sindacare un prezzo, puoi solo fare una controfferta.

quarto fornisci dati imprecisi e incompleti al solo fine di ottenere un prezzo più basso usando la scusa del regolamento come forma di pressione psicologica

VERGOGNA!!!

Mi sembra che nessuno ti ha offeso e quindi non mi sembra il caso che nessuno si debba "vergognare".
Per regolamento diciamo che non sei molto lontano dal prezzo "giusto".
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100010713/6630694.html
Qui ci sono 4 negozi che lo vendono da 79 a 83 €.
E non diciamo che si tratta di 4 offerte.
Perciò se il prezzo 79 non è in offerta al max dovresti venderlo a 65,83 e togliendo l'usura di 6 mesi dovresti secondo me venderlo a 60.
Se consideri il prezzo più alto (83) tra quelli che ti ho citato dovresto venderlo a 69,16 meno l'usura io direi 65 per esagerare.
Abbassa di almeno 5€ e credo che rientri nel regolamento.;)

nemorino
17-07-2004, 11:39
chi cita il regolamento lo faccia correttamente:

1. i prezzi da tenere in considerazione sono solo quelli dei siti citati e in ogni caso al netto delle spese di spedizione (che quindi non si devono computare per ricavare il prezzo massimo di vendita e con esclusione delle offerte (quindi il prezzo di mallteam non è rilevante)

2. l'usura, sempre a termine di regolamento, non c'entra nulla.. il prezzo massimo è quello del prezzo minimo on line meno iva e basta

3. il listino dell'usato mio ha solo finalityà "indicative"

su stereomondo viene 69+iva (e mi sembra il più basso visto in giro) quindi il prezzo del venditore è adeguato al regolamento.. anche perchè la scarsità con cui si trova mi fa pensare ad un'uscita di produzione a favore del più completo 2300

che poi per voi (e pure per me) non sia conveniente è un altro discorso

infine...

ricordatevi che state comprando/vendendo un pezzo di latta con circuiti stampati e display non state discutendo delle sorti del mondo o di politica... quindi evitiamo di infervorarci e di scambiarci accuse e contro accuse....

linfen
17-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da Mr.Brown
Mi sembra che nessuno ti ha offeso e quindi non mi sembra il caso che nessuno si debba "vergognare".
Per regolamento diciamo che non sei molto lontano dal prezzo "giusto".
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/100010713/6630694.html
Qui ci sono 4 negozi che lo vendono da 79 a 83 €.
E non diciamo che si tratta di 4 offerte.
Perciò se il prezzo 79 non è in offerta al max dovresti venderlo a 65,83 e togliendo l'usura di 6 mesi dovresti secondo me venderlo a 60.
Se consideri il prezzo più alto (83) tra quelli che ti ho citato dovresto venderlo a 69,16 meno l'usura io direi 65 per esagerare.
Abbassa di almeno 5€ e credo che rientri nel regolamento.;)

quello che dico è che non puoi dire che violo il regolamento e poi portarmi a "prova" un offerta speciale che compresa di spedizione anche nel caso di offerta speciale fa del mio prezzo un prezzo onesto. Certo che mi risento...se vuoi lo sconto fai una controproposta non tirare fuori capziosamente il regolamento. Questo vuole correttezza e rispetto

Abbasso il prezzo a 65 euro...ho controllato lo scontrino, sei mesi non sono ancora passati ma l'ho pagato 85 euro, non sui cento, quello era il cellulare identico che avevo regalato ad un familiare.

Quindi uno sconticino posso farlo...bastava chiederlo senza pretenderlo a norma di regolamento. Il prezzo giusto è sempre quello di incontro tra domanda e offerta

linfen
17-07-2004, 11:46
Originariamente inviato da nemorino
chi cita il regolamento lo faccia correttamente:

1. i prezzi da tenere in considerazione sono solo quelli dei siti citati e in ogni caso al netto delle spese di spedizione (che quindi non si devono computare per ricavare il prezzo massimo di vendita e con esclusione delle offerte (quindi il prezzo di mallteam non è rilevante)

2. l'usura, sempre a termine di regolamento, non c'entra nulla.. il prezzo massimo è quello del prezzo minimo on line meno iva e basta

3. il listino dell'usato mio ha solo finalityà "indicative"

su stereomondo viene 69+iva (e mi sembra il più basso visto in giro) quindi il prezzo del venditore è adeguato al regolamento.. anche perchè la scarsità con cui si trova mi fa pensare ad un'uscita di produzione a favore del più completo 2300

che poi per voi (e pure per me) non sia conveniente è un altro discorso

infine...

ricordatevi che state comprando/vendendo un pezzo di latta con circuiti stampati e display non state discutendo delle sorti del mondo o di politica... quindi evitiamo di infervorarci e di scambiarci accuse e contro accuse....

mi complimento per l'equilibrio di giudizio del moderatore.

Che ha riconosciuto che il mio prezzo era in linea anche se le spese di spedizione non vanno computate secondo lui.

Secondo me sarebbe opportuno introdurre nel regolamento e lo prego di farsene portavoce con l'amministrazione 2 regole:

1) per i prezzi online considerare anche le spese di spedizione, perche' il prezzo da considerare è quello che effettivamente paghi, non quello che fittiziamente il commerciante mette
Se trovo il cellulare a 10 rupie in India e pago 100 dollari di spedizione mi pare evidente che il prezzo minimo non sia quello di 10 rupie

2) Prevedere a norma di regolamento che sia censurabile il comportamento di chi invita ad abbassare il prezzo perche' non a norma di regolamento e poi si sbaglia adducento dati imprecisi, incompleti o non veritieri

Va tutelato anche il venditore!!! non solo il compratore

nemorino
17-07-2004, 11:52
mi complimento per l'equilibrio di giudizio del moderatore.

Che ha riconosciuto che il mio prezzo era in linea anche se le spese di spedizione non vanno computate secondo lui.

Secondo me sarebbe opportuno introdurre nel regolamento e lo prego di farsene portavoce con l'amministrazione 2 regole:

1) per i prezzi online considerare anche le spese di spedizione, perche' il prezzo da considerare è quello che effettivamente paghi, non quello che fittiziamente il commerciante mette
Se trovo il cellulare a 10 rupie in India e pago 100 dollari di spedizione mi pare evidente che il prezzo minimo non sia quello di 10 rupie

2) Prevedere a norma di regolamento che sia censurabile il comportamento di chi invita ad abbassare il prezzo perche' non a norma di regolamento e poi si sbaglia adducento dati imprecisi, incompleti o non veritieri

Va tutelato anche il venditore!!! non solo il compratore

il venditore onesto è tutelato quanto l'acquirente onesto

per le modifiche suggerite x il prezzo non ritengo che le spese influiscano sul prezzo stesso.... anche perchè salva l'ipotesi di scambio a mano spesso le spese di spedizione ci sono anche per l'usato e quindi x evitare ogni complicazione mettiamo prezzo netto del bene

infine la regola sul "disturbo"... c'è già....

chi si intromette in una discussione altrui senza averne interesse o comunque disturba la "serenità" della vendita può subire "provvedimenti"

e ti assicuro che quando tali azioni sono state poste in essere in malafede ho provveduto nel modo più opportuno...

ciaoz

linfen
17-07-2004, 11:53
Riprendendo finalmente la trattativa in santa pace,

il cellulare è stato usato meno di 6 mesi, è in garanzia per un altro anno e mezzo è in perfette condizioni e lo vendo a 65 Euro a tutti i romani tranne a quelli precedentemente esclusi dalla trattativa (una punizione a chi si mette a sindacare in modo sbagliato il prezzo ci vuole :D)

Il prezzo è onesto e "certificato" da Nemorino: 70 euro ridotti dal sottoscritto a 65 euro

e il venditore pure (scambio a mano)

linfen
19-07-2004, 14:23
se vi interessa il nokia non privatevi dell'opportunità...ho in lista esterni dal forum a cui vendero' quando decido di chiudere questo thread per mancanza di richieste.

Chi vi convince che un prezzo sia "sbagliato" vi priva soltanto di una opportunità...il torto lo fa a voi non a me...se il prezzo è onesto io il cellulare lo vendo comunque