PDA

View Full Version : recensione personale Acer 292ELMi

visert
16-07-2004, 14:10
Salve,
la mia donna ha acquistato (gli ho fatto acquistare dopo giri e giri in centri commerciali) un Acer 292ELMi

(Celeron M , etc. etc.)

Recensione personale (non l'ho usato molto però un'idea me la sono fatta)

ASPETTO:
Leggero, molto sottile, veramente da donna (certo il colore è sempre grigietto acer) e leggero (2,6 kg?)
alimentatore leggero e piccolino

HARD DISK e DVD
silenzioso, come la ventola.
lettore DVD un pò rumoroso a seconda del disco inserito, subisce molto il fatto che se non è perfettamente in piano fa rumore.

ROBUSTEZZA:
molto buona. Non è un Toshiba, ma si difende bene.

SCHERMO
come molti acer, lo schermo (nel pannello posteriore) "affonda" un pochino se preso male. Qualità video buona, anche spostandosi dal centro in tutte e 4 le direzioni si continua a vedere bene.

Scalda un pochino se stressato.

Per il resto tutto ok!
ciao!

Berno
16-07-2004, 14:40
Alla fine è un 291LMi con Celeron-M e 256Mb di ram e ne condivide pregi e difetti...

Per chi non è interessato ad avere una scheda grafica importante è un ottimo acquisto...

Ziosilvio
19-07-2004, 11:26
Il TravelMate 292ELMI affascinava anche me: mi sembra che offra molto per il suo prezzo, e poi con un altro po' di spesa si arriva a 768 MB di RAM e si e' a posto per mooolto tempo a venire.

La scheda grafica come va? L'avete gia' sottoposto a qualche benchmark?
A me interesserebbe anche fare qualche gioco 3D (diciamo Neverwinter Nights o Aliens vs Predator 2) a risoluzioni non elevate (640x480 andrebbe benissimo) ma con un po' di dettaglio (a livello di texture, ma non di illuminazione e ombre, per intenderci) e anche una grafica un po' pixellosa andrebbe bene...

... ce la faccio con questo, o mi devo rivolgere al fratello maggiore con Pentium-M e Radeon 9700?

nammen
19-07-2004, 14:48
hai provato a fare qualche test di durata batteria?

ci dai qualche indicazione sulla durata per favore?

grazie.

visert
21-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da Ziosilvio
Il TravelMate 292ELMI affascinava anche me: mi sembra che offra molto per il suo prezzo, e poi con un altro po' di spesa si arriva a 768 MB di RAM e si e' a posto per mooolto tempo a venire.

La scheda grafica come va? L'avete gia' sottoposto a qualche benchmark?
A me interesserebbe anche fare qualche gioco 3D (diciamo Neverwinter Nights o Aliens vs Predator 2) a risoluzioni non elevate (640x480 andrebbe benissimo) ma con un po' di dettaglio (a livello di texture, ma non di illuminazione e ombre, per intenderci) e anche una grafica un po' pixellosa andrebbe bene...

... ce la faccio con questo, o mi devo rivolgere al fratello maggiore con Pentium-M e Radeon 9700?

bhè, l'unica cosa che ho provato è stato "The Sims" prima edizione (di diversi annetti fa).

Bhè, a 1024x768 si comporta molto bene al max dettaglio.
Però non c'è praticamente animazione; quando arriva la macchinina per andare al lavoro rallenta un pò... vedi tu!

ciao!

visert
21-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da nammen
hai provato a fare qualche test di durata batteria?

ci dai qualche indicazione sulla durata per favore?

grazie.

test di durata molto buono.
Non l'ho usato io, bensì la mia donna, ma molto buono.
(lei dice intorno alle 4 ore e più)
Le credo perchè l'ho usato giocando a Sims e andava molto bene (audio+lettore CD sempre acceso+processamento grafico)

In definitiva molto buono.
se spinto scalda un pò sul lato destro in alto (c'è la CPU?)

ciao

Berno
21-07-2004, 12:16
Originariamente inviato da visert
se spinto scalda un pò sul lato destro in alto (c'è la CPU?)
Cpu, disco fisso ed inverter :sofico:, in pratica quasi tutto quello che può scaldare è lì (mi riferisco al mio 292lci ma dovrebbe essere identico)...

visert
21-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da Berno
Cpu, disco fisso ed inverter :sofico:, in pratica quasi tutto quello che può scaldare è lì (mi riferisco al mio 292lci ma dovrebbe essere identico)...

cosa è l'inverter?

Berno
21-07-2004, 17:09
Quello che dà gli impulsi elettrici alla lampada fluorescente della retroilluminazione del monitor...