View Full Version : Stampante non da' segni di vita
nothinghr
16-07-2004, 11:45
Ho ricollegat odopo quasi un anno una epson stylus color 600 ad un pc sul quale non l'avevo mai installata (winXP) ho cambiato la cartuccia e tutto sembrava funzionare regolarmente, la testina si muove e si e' riposizionata. Quando sono andata a collegarla non e' successo nulla il il pc smbra non trovarla ho provato di tutto anche andare nel bios a controllare le impostazioni della porta parallela, sembra che non sia nemmeno collegata. Da cosa puo' dipendere?
La porta parallela è su scheda madre o è collegata alla scheda madre da un cavo? mi dici i passaggi che fai nel bios e cosa c'è scritto?
mi sa che il problema è che non ci sono i driver per installarla su XP, nel senso che la epson non li ha fatti:
http://www.epson.it/cgi-bin/epson-it/driver.pl
nothinghr
16-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da Duca263
La porta parallela è su scheda madre o è collegata alla scheda madre da un cavo? mi dici i passaggi che fai nel bios e cosa c'è scritto?
nono e' su scheda madre e fra l'altro fino a 10 mesi fa funzionava tutto bene..... nel bios per sicurezza ho provato a resettare tutto come optimal e poi ho ricontrollato i parametri della porta parallela. Ho pensato che magari si potrebbe essere sputtanato il cavo che dici?
nothinghr
16-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da ink64
mi sa che il problema è che non ci sono i driver per installarla su XP, nel senso che la epson non li ha fatti:
http://www.epson.it/cgi-bin/epson-it/driver.pl
Non e' un problema di driver in quanto l'hardware non viene nemmeno riconosciuto e poi l'avevo gia' usata su winxp senza problemi
Anche a mio zio gli dava lo stesso problema poi ho visto bene i collegamenti e non era collegato bene, anche lui aveva la porta parallela non collegata direttamente alla scheda madre. Quindi prova a vedere il cavo.
nothinghr
16-07-2004, 23:09
Ho risolto!! Non so come il servizio spoolsv non era piu' caricato automaticamente e questo non faceva nemmeno riconoscere la stampante!! Grazie cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.