PDA

View Full Version : Apple: risultati fiscali, iMac G5 e nuovi iPod

Redazione di Hardware Upg
16-07-2004, 09:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12823.html

Al di sopra delle aspettative i risultati del trimestre fiscale per la compagnia di Cupertino, che coglie l'occasione per confermare le voci relative all'adozione dei processori G5 sui prossimi iMac. Alcuni rumors sui prossimi iPod

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cacicia
16-07-2004, 10:15
Commercialmente parlando la soluzione di ridurre sensibilmente le dimensioni di iPod sarebbe una mossa priva di senso, in quanto si andrebbe a perdere la distinzione tra iPod e iPod mini.

Sono proprio curioso di vederli questi nuovi iPod... dicono tutti che saranno più piccoli con un nuovo design e qualche nuova funzione.... io temo il flop.
Onestamente non mi stanno simpatici nenache gli iPod mini.

Non riesco ad immaginare un iPod di dimensioni intermedie con un design altrettanto accativante. Spero solo che non lo facciano "a colori" come il modello mini.

Il punto forte dell'iPod è sempre stato il design: se sbagliano questa volta gli crolla tutto addosso. Non è facile ridisegnare un prodotto che con l'attuale design ha venduto 860 mila pezzi (poi sarei curioso di sapere quanti iPod mini ci sono in questi 860 mila).

Staremo a vedere..... :rolleyes:

Molto più interessante è invece la prospettiva dell'iMac G5. Già mi immagino gli slogan sul primo desktop consumer all-in-one sotto i 1500$ con CPU da 64bit e il polverone che si alzerà... un pò come il discorso del primo desktop 64bit dei primi G5 ;)

Una cosa è certa: i prossimi a fare i conti (non prima del 2005 ovviamente) con i 64bit sono i PowerBook :yeah:

atomo37
16-07-2004, 11:36
io non temo il flop anzi non vedo l'ora di vederli, non mi ha mai conquistato il design degli ipod, specialmente l'ultimo, (mini). anche se ammetto che sono molto raffinati.

matteos
16-07-2004, 12:30
sul sito citato nella news avevano qualche immagine ritoccata per dare un idea del prossimo design dell'ipod classico,praticamente avevano preso l'ipod mini e colorato con tre colori assurdi :eek:
me ne ricordo solo due porpora e arancione :eek:

Silver_1982
16-07-2004, 13:10
...questi ipod e mini ipod saranno anche molto carini,ma per le mie tasche costano ancora troppo....heheheh!

NigthStalker_86
16-07-2004, 13:14
Non c'è da stupirsi se hanno delle vendite così... Anche io tra poco passerò alla superiorità della Apple! Intatnto ho già un ipod terza gen per cominciare ;)!

Crisidelm
16-07-2004, 14:30
Sic

DioBrando
16-07-2004, 14:51
boh io n ci vedo un male a cambiare.

Sì hanno avuto successo finora anche grazie al design pulito ed essenziale ( per quanto "raffinato"), ma riproporre quello e sempre quello poi stufa...

vedremo ;)

avvelenato
16-07-2004, 15:53
quello più a destra è il mini, tanto per paragonare

http://www.gizmodo.com/archives/images/ipod_august_large.jpg

matteos
16-07-2004, 16:00
non sarebbe male (a parte i colori) ma così "confonderebbero" l'ipod con il mini...:rolleyes:

Cacicia
16-07-2004, 16:22
Originariamente inviato da avvelenato
quello più a destra è il mini, tanto per paragonare

http://www.gizmodo.com/archives/images/ipod_august_large.jpg

Spero tanto che l'immagine sia un enorme, megagalattico, fantasmagorico fake.
Secondo questa immagine il nuovo iPod sarebbe un iPod mini "zommato" :D
E la cosa non mi piace per niente....

...io continuo ad incrociare le dita........ :sperem: :sperem: :sperem:

Andrea Bai
16-07-2004, 19:04
come ho già scritto nella news credo che Apple intenda differenziare gli ipod classici dai mini non solo in termini di dimensioni. In pratica poco senso avrebbe fare una fotocopia del mini ed ingrandirlo...

Credo di più ad un design simile a quello attuale, con ghiera e tasti separati, e magari tutto d'alluminio anodizzato. Escludo la possibilità, almeno per ora, del display a colori (cosa che per altro aborrerei), consuma e costa troppo.

Cacicia
16-07-2004, 20:06
Fortunatamente i miei sospetti erano fondati... è come se avessero creato un'immagine dei nuovi iPod partendo da quanto affermato da Think Secret:
http://www.thinksecret.com/news/augustipods.html.

Loro stessi dicono:
<http://www.gizmodo.com/archives/is-this-the-next-ipod-017665.php>

"ThinkSecret is reporting that "reliable sources" have confirmed a new
full-sized iPod design that is smaller, sleeker, and colored -- not
unlike the iPod mini. Although these pictures are speculative..."

Lo sapevo che non potevano essere quelli... o quantomeno ci speravo :)

....io continuo ad incrociare ledita :D :sperem: :sperem: :sperem:

Originariamente inviato da Andrea Bai
In pratica poco senso avrebbe fare una fotocopia del mini ed ingrandirlo...

Lo penso anch'io.

Credo di più ad un design simile a quello attuale, con ghiera e tasti separati, e magari tutto d'alluminio anodizzato. Escludo la possibilità, almeno per ora, del display a colori (cosa che per altro aborrerei), consuma e costa troppo.

L'allumino anodizzato mi pare molto probabile... in fondo quello di prima era "bianco ospedale" per seguire lo stile dell'iMac LCD.... e di questi tempi con i G5 e i display l'alluminio ci starebbe tutto.... basta che non lo fanno a colori come il modello mini... prorpio non mi piace.
L'aggiunta di un display a colori più che altro dovrebbero gustificarla con qualche nuova funzionalità (vedi evoluzione in piccolo player audio/video e/o palmare).... ma mi sembra poco probabile.

Vedremo... ormai manca poco! :rolleyes:

matteos
16-07-2004, 21:58
Originariamente inviato da Andrea Bai
Escludo la possibilità, almeno per ora, del display a colori (cosa che per altro aborrerei), consuma e costa troppo.
mughini docet ;) :D

avvelenato
18-07-2004, 16:25
http://www.gizmodo.com/archives/mondays-ipod-revealed-017811.php
http://avvelenato.altervista.org/misc/ipod-nuovo.jpg
(immagine tratta dal sito e ritagliata a dovere per venire contro ai 56kappati)

Cacicia
18-07-2004, 17:01
http://www.gizmodo.com/archives/mondays-ipod-revealed-017811.php

Questo si che è il nuovo iPod. Certo che Jobs non sarà troppo felice che, di nuovo, una rivista gli anticipa la presentazione per motivi editoriali.... era successa la stessa cosa con la presentazione dell'iMac G4 e la copertina del Times :D

CMQ a domani per la conferma :)

cdimauro
18-07-2004, 17:57
x avvelenato. ADSL: per molti, ma non per tutti. :muro: :muro: :muro:

avvelenato
18-07-2004, 19:55
cdimauro, hai un modem a 9600baud? :D
non posso credere che un 56k abbia problemi su un immagine di 76k (certo potevano comprimerla un po' di +, adesso cmq ci penso io), quindi sicuramente hai problemi al modem. Prova a vedere nel tray che velocità ti segna, e se segna 42000 o 46666 è necessario configurarlo per ottimizzarne la velocità. Cerca su google! ;)

Criceto
18-07-2004, 23:33
Originariamente inviato da Cacicia
Questo si che è il nuovo iPod. Certo che Jobs non sarà troppo felice che, di nuovo, una rivista gli anticipa la presentazione per motivi editoriali.... era successa la stessa cosa con la presentazione dell'iMac G4 e la copertina del Times :D

Beh tutto 'sto anticipo questa volta non c'è stato. La rivista esce DOMANI. Mica la possono stampare il giorno stesso... che il giorno prima ci siano un po' di copie in giro e la notizia scappi fuori mi sembra normale.
Comunque fino a ieri nessuno l'aveva previsto questo iPod, ne' nei tempi ne' nelle specifiche... anche se certo si sapeva che prima o poi qualcosa di nuovo sarebbe uscito.
Comunque la notizia migliore mi sembra il PREZZO. 100$ in meno non sono pochi, e lo rende competitivo anche con i nuovi e aggressivi arrivati.

DioBrando
19-07-2004, 01:15
Originariamente inviato da cdimauro
x avvelenato. ADSL: per molti, ma non per tutti. :muro: :muro: :muro:

vedi ad essere sempre e cmq anticonformisti :D

cdimauro
19-07-2004, 05:42
Anticonformista?!? Datemi l'ADSL e me ne starò quatto quatto a succh. ehm, a farmi i fatti miei... :oink:

cdimauro
19-07-2004, 05:53
cdimauro, hai un modem a 9600baud? :D
non posso credere che un 56k abbia problemi su un immagine di 76k (certo potevano comprimerla un po' di +, adesso cmq ci penso io),
Infatti, magari una compressione un po' più spinta aiuta anche i poveracci che sono ancora attaccati al modem. In particolare, in presenza di immagini acquisite con lo scanner, macchine fotografiche digitali, ecc. si può ottenere un'elevata compressione senza perdere molto dettaglio (al contrario delle immagini generate al computer, generalmente).
quindi sicuramente hai problemi al modem. Prova a vedere nel tray che velocità ti segna, e se segna 42000 o 46666 è necessario configurarlo per ottimizzarne la velocità. Cerca su google! ;)
No, è che la centrale sta a 40KM da casa mia (in un altro paesino), e ieri mi sono collegato a 31,6Kb e addirittura una volta a 21,6Kb; insomma, quando ci sono disturbi è un calvario navigare; altre volte fortunatamente mi collego a 46,6Kb, ma non sempre, appunto.

Comunque, hanno promesso che a Settembre dovrebbe arrivare l'ADSL: speriamo bene, anche se non hanno specificato di quale anno.

Scusate l'OT :muro:

Cacicia
19-07-2004, 10:25
Originariamente inviato da Criceto
Comunque fino a ieri nessuno l'aveva previsto questo iPod, ne' nei tempi ne' nelle specifiche... anche se certo si sapeva che prima o poi qualcosa di nuovo sarebbe uscito.

Veramente se ne parla da 20 giorni circa in tutti i siti di rumor ;)

Comunque la notizia migliore mi sembra il PREZZO. 100$ in meno non sono pochi, e lo rende competitivo anche con i nuovi e aggressivi arrivati.

Vedremo quanto "sconteranno" il prezzo per l'Europa.

DioBrando
19-07-2004, 23:42
Originariamente inviato da cdimauro
Anticonformista?!? Datemi l'ADSL e me ne starò quatto quatto a succh. ehm, a farmi i fatti miei... :oink:

:eek:

tornando IT, a me la nuova linea sinceramente piace...poi dovrei vedere con mano, toccare il prodotto :oink::asd: