View Full Version : [mouse] tunnel carpale ?
è da un pò di tempo che mi si informicola :) la mano destra e con molta probabilità ciò è dovuto alla errata posizione con la quale afferro ed uso il mouse
nel mio caso, ho il teppetino vicino al bordo della scrivania ed il polso preme costantemente sul suo bordo arrotondato!
ma voi lo tenete in mezzo alla scrivania in modo che il braccio si distenda su essa ?
MartiniG.
16-07-2004, 10:25
Originariamente inviato da misterx
è da un pò di tempo che mi si informicola :) la mano destra e con molta probabilità ciò è dovuto alla errata posizione con la quale afferro ed uso il mouse
nel mio caso, ho il teppetino vicino al bordo della scrivania ed il polso preme costantemente sul suo bordo arrotondato!
ma voi lo tenete in mezzo alla scrivania in modo che il braccio si distenda su essa ?
In quella posizione schiacci qualche vena e il sangue arriva male alla mano, penso non c'entri il tunnel carpale.
MartiniG.
16-07-2004, 10:28
e comunque il topo è lontano, nel mio caso, una trentina di centimetri dal bordo scrivania
Sinclair63
16-07-2004, 10:37
Originariamente inviato da MartiniG.
e comunque il topo è lontano, nel mio caso, una trentina di centimetri dal bordo scrivania
Appunto,il polso deve appoggiare sulla scrivania ma non al bordo sia di essa stessa che del tappetino!
io sì, tengo il braccio disteso
per me è ESSENZIALE poggiare il braccio almeno fino al gomito sul tavolo.
spercie quando gioco. :cool:
questo perchè:
1) nn mi stanco anche per diverse ore
2) il puntamento ne guadagna in precisione
eventualmente, se sono impossibilitato dalle dimensioni del piano di appoggio, mi arrangio conil bracciolo della sedia.
MartiniG.
16-07-2004, 10:54
ecco, il topo deve essere lontano, quanto questo bravo utonto che usa goooooooooooooooooogle
http://www.maidireweb.it/gialappas/mddomenica-2/media/berto_1_copy8.jpg
Originariamente inviato da MartiniG.
In quella posizione schiacci qualche vena e il sangue arriva male alla mano, penso non c'entri il tunnel carpale.
ma non penso che sia colpa di una vena
hai presente quando prendendo una gomitata senti una sorta di scossa lungo tutto il braccio ?
ecco, quello è ciò che sento io, il formicolio che ti viene successivamente
ma non penso che sia colpa di una vena
hai presente quando prendendo una gomitata senti una sorta di scossa lungo tutto il braccio ?
ecco, quello è ciò che sento io, il formicolio che ti viene successivamente
Sembrano sintomi da tunnel carpale, effettivamente.
Conviene che ti fai visitare.
E' una patologia che nasce da uno stato di compressione, che più è prolungatyo nel tempo e meno è recuperabile.
Mia mamma se l' è tenuto per un po' e quando poi è stata operata è migliorata ma non ha recuperato al 100 %.
comunque, riguardo alla postura con mouse, io tengoil braccio in modo naturale come se fosse appoggiato sul tavolo, solo che è appoggiato sul mouse invece. La posizione è distesa e rilassat, e spesso muovo tutto il braccio e non solo il polso.
Tutto questo lo faccio in modo automatioo, non è che ci ho mai pensato su...
Originariamente inviato da ilnave
Sembrano sintomi da tunnel carpale, effettivamente.
Conviene che ti fai visitare.
E' una patologia che nasce da uno stato di compressione, che più è prolungatyo nel tempo e meno è recuperabile.
Mia mamma se l' è tenuto per un po' e quando poi è stata operata è migliorata ma non ha recuperato al 100 %.
comunque, riguardo alla postura con mouse, io tengoil braccio in modo naturale come se fosse appoggiato sul tavolo, solo che è appoggiato sul mouse invece. La posizione è distesa e rilassat, e spesso muovo tutto il braccio e non solo il polso.
Tutto questo lo faccio in modo automatioo, non è che ci ho mai pensato su...
ho iniziato con dei dolori ai pollici ed una signora molto brava nella manipolazione, mi aveva detto che avevo i tendini completamente bloccati
di li a breve ora avverto questi disturbi che nn sono affatto piacevoli
mia mamma faceva fatica a stringere, a fare forza, ecc.
se stirava le dita con forza sentiva male ?
io sento un male cane
io devo avere tutto l'avanbraccio steso altrimenti on rieso a lavorare
dopo 1 minuto che non lo appoggio e uso il mouse devo sgranchirmi la mano, se invece lo appoggio posso stare ore senza togliere la mano dal topo ;)
ah dimenticavo, quando muovo il mouse il polso è immobile, è tutto il braccio che si muove ;)
io consiglio gomito sulla scrivania, polso sul tappetino (cambialo se è treoppo piccolo, oppure inclinalo di 45 gradi), movimento di polso e via.
se stirava le dita con forza sentiva male ?
io sento un male cane
sono al telfono con mamma (:D ), dice che comincia con formicolii, poi gonfiori, dolori soprattutto la notte.
Del dlore a trazione sulle dita non le pare.
Il controllo si chiama elettromiografia ed è in grado di diagnosticare la patologia
gonfiore ?
sino ad ora non mi pare....
ok, andremo dall'ortopedico
anche ad un mio amico succedeva la stessa cosa...
poi è morto...
Originariamente inviato da ADHONE
anche ad un mio amico succedeva la stessa cosa...
poi è morto...
ok, allora basta non essere tuo amico :D:D:D
non è quella la variabile decisiva... :D
si
ALBIZZIE
16-07-2004, 14:42
ESATTO.
Ma tu usi il tappetino?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ESATTO.
Ma tu usi il tappetino?
si che lo uso, formato A4
ma ho il brutto vizio di tenerlo sul bordo della scrivania; in tale posizione, il polso preme sullo spigolo arrotondato della scrivania stessa
ALBIZZIE
16-07-2004, 14:57
prova per un periodo di tempo ad usare il mouse in posizione avanzata così da posare il gomito sul bordo della scrivania.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.