PDA

View Full Version : ZA: migliaia di alerts x ogni sessione?

Paolone
15-07-2004, 22:04
ciao a tutti, sono un neofita della adsl (Alice [la meretrice x i problemi che mi ha dato]) e mi sono accorto che ZoneAlarm per ogni sessione di internet mi registra MIGLIAIA di alerts tipo questo che è l'ultimo registrato intanto che scivo questo post:
"The firewall has blocked Internet access to your computer (TCP Port 445) from 4.164.144.219 (TCP Port 4944) [TCP Flags: S].

Time: 15/07/04 22.34.18"
Che cosa significa: che a migliaia stanno cercando di entrare a sbafo nel mio computer?:eek:
e ancora: cosa posso fare? è regolare questa situazione?,posso risalire dall'indirizzo ip al malfattore?
Grazie a chiunque saprà darmi delle spiegazioni (comprensibili per un neofita come me) e dei suggerimenti su come comportarmi.

Bilancino
15-07-2004, 23:52
Originariamente inviato da Paolone
ciao a tutti, sono un neofita della adsl (Alice [la meretrice x i problemi che mi ha dato]) e mi sono accorto che ZoneAlarm per ogni sessione di internet mi registra MIGLIAIA di alerts tipo questo che è l'ultimo registrato intanto che scivo questo post:
"The firewall has blocked Internet access to your computer (TCP Port 445) from 4.164.144.219 (TCP Port 4944) [TCP Flags: S].

Time: 15/07/04 22.34.18"
Che cosa significa: che a migliaia stanno cercando di entrare a sbafo nel mio computer?:eek:
e ancora: cosa posso fare? è regolare questa situazione?,posso risalire dall'indirizzo ip al malfattore?
Grazie a chiunque saprà darmi delle spiegazioni (comprensibili per un neofita come me) e dei suggerimenti su come comportarmi.

Tutti questi attacchi sono relativi al sasser o forse ancora al blaster. Questi worm cercano pc con porte aperte ed eventualemnte utilizzare una vulnerabilità ormai nota per arrestare il tuo pc.

Ciao

Paolone
16-07-2004, 00:00
ma è normale che ZA me ne riporti a MIGLIAIA di questi alarm? Cosa vuol dire che stavano tutti aspettando che io installassi l'adsl?:confused:
e c'è pericolo che prima o poi (anche per la legge dei grandi numeri...) qualcuno di questi tentativi riesca a entrare nel mio pc e cosa potrebbe succedere? mi sputtana tutti i files come un virus? posso cercare di tracciare da dove arrivano alcuni di questi attacchi tramite l'ip che za mi riporta?
Grazie ancora x la pazienza:rolleyes:

ercolino
16-07-2004, 00:15
Tranquillo la maggior parte non sono dei veri attacchi,anche un semplice Ping o tracert che qualcuno ti fa Zone alarm lo segnala.

Io ho disattivato la finestrella di avviso,lascio fare tutto a lui.

Stai tranquillo;)

Con il numero Ip puoi andare qui:

http://www.ripe.net/ripencc/pub-services/db/whois/whois.html

Bilancino
16-07-2004, 00:16
Originariamente inviato da Paolone
ma è normale che ZA me ne riporti a MIGLIAIA di questi alarm? Cosa vuol dire che stavano tutti aspettando che io installassi l'adsl?:confused:
e c'è pericolo che prima o poi (anche per la legge dei grandi numeri...) qualcuno di questi tentativi riesca a entrare nel mio pc e cosa potrebbe succedere? mi sputtana tutti i files come un virus? posso cercare di tracciare da dove arrivano alcuni di questi attacchi tramite l'ip che za mi riporta?
Grazie ancora x la pazienza:rolleyes:

Se hai il sistema operativo aggiornato con tutte le patch non ti succede nulla, se non è aggiornato basta un firewall per proteggersi. E' normale subire questi attacchi ma alla fine al massimo ti arrestano il pc.

Ciao

wgator
16-07-2004, 07:52
Completamente off topic,

bellissimo lo slogan Alice la Meretrice :rotfl:
dovresti proporlo a Telecom per la loro prossima campagna promozionale

Ciao

gia78
16-07-2004, 07:57
Io ho installato sygate come firewall,e mi dice continuamente che qualcuno mi sta facendo lo scan delle porte.Ho contrellato uno di quegli indirizzi e mi dice che è telecom italia net.E' una cosa normale,giusto?