View Full Version : ZA: migliaia di alerts x ogni sessione?
ciao a tutti, sono un neofita della adsl (Alice [la meretrice x i problemi che mi ha dato]) e mi sono accorto che ZoneAlarm per ogni sessione di internet mi registra MIGLIAIA di alerts tipo questo che è l'ultimo registrato intanto che scivo questo post:
"The firewall has blocked Internet access to your computer (TCP Port 445) from 4.164.144.219 (TCP Port 4944) [TCP Flags: S].
Time: 15/07/04 22.34.18"
Che cosa significa: che a migliaia stanno cercando di entrare a sbafo nel mio computer?:eek:
e ancora: cosa posso fare? è regolare questa situazione?,posso risalire dall'indirizzo ip al malfattore?
Grazie a chiunque saprà darmi delle spiegazioni (comprensibili per un neofita come me) e dei suggerimenti su come comportarmi.
Bilancino
15-07-2004, 23:52
Originariamente inviato da Paolone
ciao a tutti, sono un neofita della adsl (Alice [la meretrice x i problemi che mi ha dato]) e mi sono accorto che ZoneAlarm per ogni sessione di internet mi registra MIGLIAIA di alerts tipo questo che è l'ultimo registrato intanto che scivo questo post:
"The firewall has blocked Internet access to your computer (TCP Port 445) from 4.164.144.219 (TCP Port 4944) [TCP Flags: S].
Time: 15/07/04 22.34.18"
Che cosa significa: che a migliaia stanno cercando di entrare a sbafo nel mio computer?:eek:
e ancora: cosa posso fare? è regolare questa situazione?,posso risalire dall'indirizzo ip al malfattore?
Grazie a chiunque saprà darmi delle spiegazioni (comprensibili per un neofita come me) e dei suggerimenti su come comportarmi.
Tutti questi attacchi sono relativi al sasser o forse ancora al blaster. Questi worm cercano pc con porte aperte ed eventualemnte utilizzare una vulnerabilità ormai nota per arrestare il tuo pc.
Ciao
ma è normale che ZA me ne riporti a MIGLIAIA di questi alarm? Cosa vuol dire che stavano tutti aspettando che io installassi l'adsl?:confused:
e c'è pericolo che prima o poi (anche per la legge dei grandi numeri...) qualcuno di questi tentativi riesca a entrare nel mio pc e cosa potrebbe succedere? mi sputtana tutti i files come un virus? posso cercare di tracciare da dove arrivano alcuni di questi attacchi tramite l'ip che za mi riporta?
Grazie ancora x la pazienza:rolleyes:
ercolino
16-07-2004, 00:15
Tranquillo la maggior parte non sono dei veri attacchi,anche un semplice Ping o tracert che qualcuno ti fa Zone alarm lo segnala.
Io ho disattivato la finestrella di avviso,lascio fare tutto a lui.
Stai tranquillo;)
Con il numero Ip puoi andare qui:
http://www.ripe.net/ripencc/pub-services/db/whois/whois.html
Bilancino
16-07-2004, 00:16
Originariamente inviato da Paolone
ma è normale che ZA me ne riporti a MIGLIAIA di questi alarm? Cosa vuol dire che stavano tutti aspettando che io installassi l'adsl?:confused:
e c'è pericolo che prima o poi (anche per la legge dei grandi numeri...) qualcuno di questi tentativi riesca a entrare nel mio pc e cosa potrebbe succedere? mi sputtana tutti i files come un virus? posso cercare di tracciare da dove arrivano alcuni di questi attacchi tramite l'ip che za mi riporta?
Grazie ancora x la pazienza:rolleyes:
Se hai il sistema operativo aggiornato con tutte le patch non ti succede nulla, se non è aggiornato basta un firewall per proteggersi. E' normale subire questi attacchi ma alla fine al massimo ti arrestano il pc.
Ciao
Completamente off topic,
bellissimo lo slogan Alice la Meretrice :rotfl:
dovresti proporlo a Telecom per la loro prossima campagna promozionale
Ciao
Io ho installato sygate come firewall,e mi dice continuamente che qualcuno mi sta facendo lo scan delle porte.Ho contrellato uno di quegli indirizzi e mi dice che è telecom italia net.E' una cosa normale,giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.