PDA

View Full Version : Che problema dą l'impianto di teleallarme con l'adsl?


anx721
15-07-2004, 19:37
Salve,

ho chiesto l'attivazione di alice, ma al momento nella mia abitazione č attivo un impianto di teleallarme che sarą presto disattivato, nel frattempo volevo sapere se renderą del tutto inutilizzabile la linea adsl oppure dą solo dei problemi di interferenza e quali; domani dovrebbero consegnarmi il modem e vorrrei provare subito se funziona tutto, posso farlo pur avendo questo impianto ancora attivo o devo per forza attendere che venga disattivato?

Grazie e ciao.

Fr@nkie
15-07-2004, 19:51
Ciao... allora, lo splitter nel tuo caso č necessario (perlomeno fino a quando non chiuderai l'impianto di teleallarme); in realtą. perņ avresti dovuto chiederlo nella richiesta di attivazione adsl; il costo č di 87 euro (se non sbaglio), altrimenti dovresti provare ad acquistarlo o, a detta di molti, autocostruirlo.
Senza splitter (che ha la stessa funzione dei filtri) rischi seriamene interferenze dati - voce e viceversa;
il modem adsl viene installato sullo splitter...

anx721
15-07-2004, 20:26
proprio perchečil teleallarme sarą disattuvato entro 2 giorni non mi sembrava il caso di regalare quei soldi a telecom per farmi mettere lo splitter...ma l'interferenza da cosa nasce? volgio dire se il teleallarme non entra in funzione perchč fa interferenza?