PDA

View Full Version : Fujifilm Q1 Digita 2 Mpixels OPPURE KODAK EASYSHARE CX6200

Rasoiokia
15-07-2004, 18:15
:D Aiutatemi nella scelta ......

I più esperti o semplicemente qualcuno che le possiede mi da un consiglio ...
ho trovato queste due macchine in offerta

1) Per la Fujifilm Q1 --> 80 Euro

2) Per la kodac CX6200 --> 75 euro

Entrambe sono nuove in garanzia la kodac è stata un po + tempo in vetrina ecco il perchè del prezzo 5 euro inferiore :muro:

Quale mi consigliate visto che cerco una macchina di battaglia per portarla in giro ... :sofico:

Il problema è che devo decidere in fretta visto che se qualcuno me le soffia ... poi l'offerta finisce ...:D

Rasoiokia
15-07-2004, 23:24
:cry:

Nessuno sa darmi un consiglio ?
;)

gotam
16-07-2004, 09:52
Parlando da ignorante, la q1 mi sembra un giocattolino e poi se nn sbaglio ha sensore cmos, la kodak invece ccd, quindi secondo me meglio la kodak.

Mark75
16-07-2004, 10:31
Anche la canon 300D ha un sensore cmos, preferisci la kodak che ha il ccd? Fosse quello il problema, sono fotocamere di basso costo quindi la qualità è quella che è. Non credo ci siano sostanziali differenze tra le due, la kodak utilizza le sd la fuji le xd, la kodak ha una maggior apertura del diaframma... insomma guarda le caratteristiche tecniche e prendi quella che più soddisfa le tue esigenze.

Trovare qualcuno che le ha entrambe sarà molto dura

Rasoiokia
16-07-2004, 23:36
Grazie continuate a consigliarmi
... so che a basse risoluzioni il cmos puo anche essere meglio del ccd ...
non è vero ?

la q1 i cui parli è la 2 Mpixel

:muro:

sOuL cALiBuR
16-07-2004, 23:46
Originariamente inviato da Rasoiokia
:cry:

Nessuno sa darmi un consiglio ?
;)
Vorrei prendere qualcosa anche io in questa stessa fascia di prezzo.Mi hanno consigliato la HP 635,che tra l'altro ha anche lo zoom ottico.C'è un thread apposta per questa macchinetta,se ti va,facci un salto.
Ciauz ;)

Rasoiokia
17-07-2004, 02:13
Ti dirò tutti mi hanno consigliato di scartare le macchine non propio di produttori storici di fotocamere ... hp per l'informatica va bene ... ma per le foto ???
:D

Mark75
19-07-2004, 13:47
Sulle hp, ho letto pareri non molto esaltanti, recensioni così così, di certo che non ti facevano venir voglia di comprarla. Qualcun'altro invece non è deluso anzi, per il prezzo che ha sembra un buon acquisto. Dipende molto dalle tue aspettative.
Fai una bella ricerca per saperne di più ;)

Rasoiokia
20-07-2004, 00:41
Di fascia bassa invece di ste due cosa mi consigliate ?

:muro: