PDA

View Full Version : Qualche domanda da utonto :)

Furo
15-07-2004, 16:31
Tra breve iniziero' il mio primo mod, ho gia' scoperto dove comprare e come tagliare il poliver (il plexiglass costa un botto e per il primo mod e' sprecato :)) pero' ho ancora qualche enigma da risolvere...

1- Esistono viti o bulloni in plastica o simili? (mi servirebbero trasparenti), ho cercato su gooogle ma non ho visto nulla.

2- Un pannello di poliver standard quanto peso puo' sostenere? Precisando, un pannello verticale lo regge un hard disk? E un alimentatore (ovviamente con dei rinforzi) ?

3- C'era qualcos'altro che volevo chiedere ma mi e' sfuggito :p

Grazie dell'attenzione :D

Pappy19
15-07-2004, 18:58
Originariamente inviato da Furo
Tra breve iniziero' il mio primo mod, ho gia' scoperto dove comprare e come tagliare il poliver (il plexiglass costa un botto e per il primo mod e' sprecato :)) pero' ho ancora qualche enigma da risolvere...

1- Esistono viti o bulloni in plastica o simili? (mi servirebbero trasparenti), ho cercato su gooogle ma non ho visto nulla.

2- Un pannello di poliver standard quanto peso puo' sostenere? Precisando, un pannello verticale lo regge un hard disk? E un alimentatore (ovviamente con dei rinforzi) ?

3- C'era qualcos'altro che volevo chiedere ma mi e' sfuggito :p

Grazie dell'attenzione :D

1- mai viste.. ma ci stanno bene cromate sul plexy

2- se lo prendi da 4 mm ti regeg ben piu di un hd

3- ehmm :oink:

Furo
15-07-2004, 19:26
Ok e' un buon inizio :)

Le viti trasparenti mi servono perche' vorrei "illuminarle".

Ah ecco, il poliver si trova anche non trasparente? immagino di si (spero) lo cerco bianco o comunque che non si veda dentro, perche' immagino che verniciare il poliver non sia il massimo.

DarkAngel77
15-07-2004, 19:29
Bulloni/viti/dadi/rondelle in plastica esistono, ma non ti so dire se si riescano a trovare anche trasparenti.

Furo
15-07-2004, 19:36
Capito, vabbe' appena vado in ferie guardo che riesco a raccattare :D
Grazie per le risposte (ma ne accetto altre eh? :p )

jolly_82
15-07-2004, 19:59
La seconda domanda è, imho, posta male.

Ci dici un pannello, ma non le dimensioni, se tu prendi un foglio di poliver da 4mm largo 30cm e lungo 4mt e piazzi un alimentatore sull'estremità del lato lungo è logico che non lo tiene... se invece è ben sorretto e bilanciato regge molto... sopratutto quello da 4mm....

direi che hai ampi margini....

Pappy19
15-07-2004, 20:29
Originariamente inviato da Furo
Ok e' un buon inizio :)

Le viti trasparenti mi servono perche' vorrei "illuminarle".

Ah ecco, il poliver si trova anche non trasparente? immagino di si (spero) lo cerco bianco o comunque che non si veda dentro, perche' immagino che verniciare il poliver non sia il massimo.

il plexy bianco esiste.. l'ho ha utilizzato un ragazzo di qui dentro e ha fatto un bel lavoro.. in pratica nn vedi all0interno.. ma accendendo un neon si illumina tutto.. molto sobrio alla vista anke da spento.. prova a farti un giro nella gallery..

Furo
15-07-2004, 20:56
Ci dici un pannello, ma non le dimensioni

Hai ragione, il fatto e' che non lo so' ancora, devo misuare la mobo, solo che non ce l'ho qui a milano, ho lasciato il vecchio pc al mare e intendo fare il mod a quello (almeno per ora).