PDA

View Full Version : Certificati per connessioni https, come salvarli?

Nero81
15-07-2004, 15:20
Salve a tutti... mi scuso se sono ot, ma non sapevo proprio dove postare, al limite se passa un mod č libero di spostare il 3d in una sezione pių appropriata!

Il problema č questo: come salvo i certificati dell'homebanking in vista del formattone? Mi sono rotto di andare tutte le volte in banca a richiedere una nuova attivazione... :rolleyes:

Ho trovato i file, sotto:

c:\Documents and Settings\Nero\Dati applicazioni\Microsoft\SystemCertificates\My

(dove "Nero" č il mio nome utente su win)

ma non riesco a importarli... su Internet Explorer li importo, ma poi non me li trova quando accedo alla pagina dell'homebanking, mentre invece su FireFox :cool: non riconosce il formato...

Qualcuno sa aiutarmi?

Nero81
30-07-2004, 15:55
Avevo perso di vista il post... :p
Up! ;)

kingv
31-07-2004, 22:16
ma la prima volta come li importi?
se al posto di cercarli su filesystem cerchi di esportali dal browser invece che succede?

Nero81
01-08-2004, 02:42
La prima volta ha fatto tutto da sč, avevo delle password "ad hoc" per la creazione del certificato, datemi di persona dall'operatore alla banca.

Su i.e. non mi pare di aver trovato nulla per esportare...

kingv
01-08-2004, 08:05
Originariamente inviato da Nero81

Su i.e. non mi pare di aver trovato nulla per esportare...

non ho IE quindi non ho davanti i menu esatti, ma se vai in Opzioni ci sono diversi tab. In uno di questi dovresti trovare il pulsante che fa apparire una finestrella per la gestione dei certificati e tra quelli importati dovresti trovare quelo della banca.
devi vedere se selezionandolo te lo lascia esportare

Nero81
02-08-2004, 16:14
Ehm... :rolleyes:
Che broccolo che sono, quel menų mi era sfuggito... sta sotto strumenti -> opzioni internet in i.e.! :muro:

Grazie per l'aiuto... :)