View Full Version : firmware
ciao a tutti volevo aggiornare il firmware del mio plextor PX-W1210A cosa che non ho mai fatto ho sempre il firmware originale ossia il 1.07 , sul sito della Plextor ne ho trovati tre dal 1.08-1.09-1.10 la mia domanda e' devo scaricare tutti (uno alla volta) oppure basta che scarico il 1.10 che secondo me e' l'ultimo e ha dentro tutte le novita' dei precedenti? sul sito area downland mi trovo pero' due diciture (tutto in inglese , lingua che purtroppo non ho la padronanza)la prima dicitura e:self-extrating firmware files con tutti i firmware a cascata e poi l'altra dicitura :binary firmware files(firmware upgrade program is required)cosa faccio devo scaricare tutti e due oppure quale
L'ultimo firmware compredne tutte le migliorie apportate nei precedenti. Scarica pure il primo pacchetto che dovrebbe contenere tutto il necessario.
marben: L'ultimo firmware compredne tutte le migliorie apportate nei precedenti. Scarica pure il primo pacchetto che dovrebbe contenere tutto il necessario.
Gli stavo consigliando proprio di chiedere a te. Grande!
matboscolo
16-07-2004, 00:26
Originariamente inviato da marben
L'ultimo firmware compredne tutte le migliorie apportate nei precedenti. Scarica pure il primo pacchetto che dovrebbe contenere tutto il necessario.
Confermo e saluto l'ottimo Marben:D
Il self extracting è un unico file eseguibile che va caricato da windows ed in pochi secondi aggiorna il firmware (assicurati di non avere nessun supporto dentro il masterizzatore), mentre l'altra è un'utility che funziona sotto dos (è quindi + sicura ma produce lo stesso effetto). Usando quella devi scaricare anche il file del firmware (non il self-extracting ma l'altro), metti entrambi i files (firmware binario + firmware upgrade program) dentro un floppy bootabile e sotto dos carichi l'eseguibile.
Ti consiglio cmq il self-extracting xkè è molto più semplice da usare;)
gianluca50
16-07-2004, 12:32
Ti informo che fino alla versione 1.08 non ci sono problemi per copiare cd con protezione securom ultime versioni.
Poi sono state apportate modifiche per impedire la copia di cd protetti in particolare securom new.
Se non hai problemi in questo senso allore va bene l' ultima versione.
Se trovo il link dove ho letto questa notizia, comunque sul sito cdmediaworld, te lo posto, anche se l' avrò letto circa 2 anni fa!
P.S.: MAI UPGRADARE NE' FIRMWARE NE' BIOS DA FLOPPY!!
Usare sempre HD.
ok vi ringrazio tutti penso che aggiornero alla versione 1.08 xche' non si sa mai, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.