View Full Version : SACRED - Guida alla Vampira
salsero71
15-07-2004, 11:20
la seguente Guida alla Vampira (suona meglio di Vampiressa) è la sintesi di molti interventi che ho trovato nel Forum Ufficiale di Sacred, in lingua inglese, nella sezione riguardante la stessa e qualcosa anche in quello francese.
La traduzione è sempre opera del sottoscritto Miki, aka salsero71
e per ogni riferimento al personaggio in questione su: attributi, abilità e arti di combattimento; consultare il manuale di gioco incluso nella confezione originale del gioco.
Ciao, Miki. :cool: :)
AtuttaBIRRA!
15-07-2004, 12:40
BENE :cool: :)
Barbaro84
15-07-2004, 17:21
GRAZIEEE!!!:) :)
AtuttaBIRRA!
16-07-2004, 07:48
x chi usa la Vampira...
ho visto sul manuale tutte le arti di combattimento e gli incantesimi :oink: bellissimi!
però ho visto che della stessa arte/incantesimo ci sono due icone...una verde/blu (come x tutti i personaggi) e una arancio/viola (che credo indichi il fatto che siamo in condizione vampiresca)
e arriviamo al punto: quando sono in condizione vampiresca però le icone delle arti/incantesimi non sono utilizzabili...perchè? :confused:
cmq come arti ho già scelto Brama di Sangue e Costituzione (oltre che le due iniziali Dottrina delle Armi e Vampirismo)...a tal proposito mi pare che sul manuale ci sia un errore visto che mette Brama di Sangue tra quelle iniziali
anche se consigliato dalla guida non farò dottrina della spada, in quanto mi piace cambiare spesso arma...ad esempio ho usato molto l'ascia, visto che faceva + danno delle spade a mia disposizione, quindi potenzierò dottrina delle armi che migliora in generale
penso di aver già scelto le altre 4...ma vedrò + avanti se sarò della stessa idea
e voi che mi dite? :D
salsero71
16-07-2004, 07:53
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
x chi usa la Vampira...
ho visto sul manuale tutte le arti di combattimento e gli incantesimi :oink: bellissimi!
però ho visto che della stessa arte/incantesimo ci sono due icone...una verde/blu (come x tutti i personaggi) e una arancio/viola (che credo indichi il fatto che siamo in condizione vampiresca)
e arriviamo al punto: quando sono in condizione vampiresca però le icone delle arti/incantesimi non sono utilizzabili...perchè? :confused:
cmq come arti ho già scelto Brama di Sangue e Costituzione (oltre che le due iniziali Dottrina delle Armi e Vampirismo)...a tal proposito mi pare che sul manuale ci sia un errore visto che mette Brama di Sangue tra quelle iniziali
anche se consigliato dalla guida non farò dottrina della spada, in quanto mi piace cambiare spesso arma...ad esempio ho usato molto l'ascia, visto che faceva + danno delle spade a mia disposizione, quindi potenzierò dottrina delle armi che migliora in generale
penso di aver già scelto le altre 4...ma vedrò + avanti se sarò della stessa idea
e voi che mi dite? :D
ciao, aiutino.
Devi trasformarti in Vampira, ma le tue arti di combattimento non sono rese disponibili automaticamente, devi perciò entrare col tasto F nel pannello delle arti e magie per poi riposizionarle nelle slot dei tasti da 6 a 0.
Così ogni volta che sei in una forma o nell'altra avrai le tue arti di combattimento legate ai tasti scelti (e logicamente possono essere diversi in una forma o nell'altra, p.es. Colpo duro nella slot 6 come cavalieri però lo metti nella 7 o 0 come vampira e così via.
Spero di essermi spiegato, ciao Miki.
AtuttaBIRRA!
16-07-2004, 08:02
Originariamente inviato da salsero71
ciao, aiutino.
Devi trasformarti in Vampira, ma le tue arti di combattimento non sono rese disponibili automaticamente, devi perciò entrare col tasto F nel pannello delle arti e magie per poi riposizionarle nelle slot dei tasti da 6 a 0.
Così ogni volta che sei in una forma o nell'altra avrai le tue arti di combattimento legate ai tasti scelti (e logicamente possono essere diversi in una forma o nell'altra, p.es. Colpo duro nella slot 6 come cavalieri però lo metti nella 7 o 0 come vampira e così via.
Spero di essermi spiegato, ciao Miki.
si che ti sei spiegato! questa è un'ottima cosa!!!!!
grazie :)
AtuttaBIRRA!
17-07-2004, 13:01
ragazzi quale era il potevera vampiresco che riservava brutte soprese?
ne n'era parlato nel 3d ufficiale
life leech o qualcosa del genere...
mi spiegate la storia?
AtuttaBIRRA!
18-07-2004, 11:39
Tesla - Vampira - 11° livello
http://everland.altervista.org/gif/Tesla.jpg
ciao :cool:
Norbrek™
24-07-2004, 01:16
Ragazzi ho appena inizato, non ho ben capito quali vantaggi porta essere in forma vampiresca me lo spiegate?
AtuttaBIRRA!
26-07-2004, 10:25
Originariamente inviato da Norbrek™
Ragazzi ho appena inizato, non ho ben capito quali vantaggi porta essere in forma vampiresca me lo spiegate?
le arti di combattimento le puoi usare sempre, gli incantesimi solo in forma vampiresca...
Hyperion
13-08-2004, 12:45
Mi iscrivo al club dei vampiri :).
Ho appena iniziato in SP questo personaggio, che mi sembra molto carismatico...
Scelta delle abilità:
accanto a quelle di default (Vampirismo e dottrina delle armi, attenzione al refuso sul manuale), credo occorra scegliere:
- costituzione (obbligatorio per tutti, aumenta i punti vita e la rigenerazione)
- brama di sangue (obbligatorio, perchè diminuisce il tempo di rigenerazione degli incantesimi in forma di vampiro, che sono la forza di questo personaggio e quelli, di conseguenza, su cui dobbiamo puntare)
- concentrazione (non influisce sulle arti da vampiro, ma diminuisce il recast di vampirismo)
- armatura (per arrivare a 220 di velocità)
- parata (difesa e parata)
- dottrina spada/ascia a seconda delle armi che si trovano (a limite commerciare, che io escludo perchè ho altri personaggi con tale abilità, quindi...)
Puntare sui rianimati (sapete mica se aumentano di numero salendo di livello?), sui pipistrelli (stessa domanda), sul lupo (attenzione a dargli troppi punti, che poi vi ammazza da solo i mostri dandovi molta meno esperienza; consiglio 20 livelli sotto il vostro).
:)
Ciao!!
AtuttaBIRRA!
16-08-2004, 19:45
ciao Hype!
io non mi trasformo spessissimo in vampiro però effettivamente nei punti + duri in forma vampiresca va via come una passeggiata.
per le abilità da scegliere concordo su tutto, tranne che su dottrina spada/ascia...a me piace variare arma e mi sembra assurdo magari dover rinunciare ad un'ascia + potente per tenermi una spada...
consiglio di NON usare molto il morso esperto...è utile perchè ti levi dalle balle un nemico, ma alla fine dell'incantesimo torna ad essere tale (un nemico)...
molto meglio Morte Risvegliata, anche se non dura molto, bisogna dargli n po' di punti...da notare che se torniamo umani il nostro alleato svanisce
il lupo imho è inutile...muore troppo in fretta
utili invece i pipistrelli che all'aumentare dei livelli aumentano di quantità
come arti di combattimento direi indispensabili gli Artigli laceranti
ciao :)
nonsidice
30-08-2004, 11:21
Aggiungo:
INDISPENSABILE avere i pipistrelli, visto che trasferiscono punti vita dalla vittima al pg, tenendoli sempre a lvl alto sono sempre pieno di vita anche se mi fracassano di botte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.