View Full Version : Ricarica Economica Toner Samsung
cesare888
04-11-2007, 19:09
io l'ho acquistato qui il toner http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A02385 a 6€;)
ma nn c'è da sostituire anche il chip?è presente anche quello nella confezione?
ma nn c'è da sostituire anche il chip?è presente anche quello nella confezione?
no dovresti prenderlo a parte mi pare, io al momento ho utilizzato soltanto la polvere.;)
cesare888
04-11-2007, 20:46
posso usare anche la cartuccia fornita con la stampante?
posso usare anche la cartuccia fornita con la stampante?
si se ha già il foro per fare la ricarica, altrimenti andrebbe fatto.:)
cesare888
05-11-2007, 19:06
no nn ha il tappo purtroppo...:cry: ma quanto costa l'aggeggio per fare il buco?dove lo trovo?e il chip?:confused: :help:
no nn ha il tappo purtroppo...:cry: ma quanto costa l'aggeggio per fare il buco?dove lo trovo?e il chip?:confused: :help:
sul quel sito che ti ho passato, c'è una specie di saldatore per forare la cartuccia, e trovi pure il chip.
ciao:)
cesare888
06-11-2007, 16:54
sul quel sito che ti ho passato, c'è una specie di saldatore per forare la cartuccia, e trovi pure il chip.
ciao:)
ingwye t ringrazio però su quel sito nn ho trovato ne il chip e ne il trapano x forare...:muro: ho fatto anche ricerca testuale...6 sicuro ke ce l'abbiano?:cry:
ingwye t ringrazio però su quel sito nn ho trovato ne il chip e ne il trapano x forare...:muro: ho fatto anche ricerca testuale...6 sicuro ke ce l'abbiano?:cry:
http://www.colortoner.it/info.php?show=intro&gclid=CP2n9NvNyo8CFRvREAodt3Vtxg
:)
Alfonso78
19-11-2007, 09:56
ho una samsung 4725FN....
dove posso trovare il toner + il chip a prezzi più abbordabili?
ho visto alcuni rivenditori in Italia ma il prezzo mi pare alto....
sliver80
12-01-2008, 14:45
salve, oggi ho sostituito una ML-1510 con una ML-2010R.
Sapete se la polvere di toner è la stessa? me n'è rimasto un flacone ed almeno quello non mi dispiacerebbe riciclarlo (i vari toner messi da parte tra cui uno quasi pieno mi sa che finiranno nella spazzatura).
direi che ce lo puoi mettere tranquillamente.
luigimitico
24-01-2008, 14:12
Salve qualcuno sa se e' possibile ricaricare la cartuccia per la samsung ml 3050?
Il toner in omaggio e' di 4000 pagine, vorrei sapere se conviene comprare la bottiglia di ricarica + chip oppure la cartuccia rigenerata.
sliver80
12-02-2008, 23:33
ho visto su ebay che vendono kit di ricarica per la ML-2010R senza necessità di forare.
visto che ho ancora polvere di toner della ml-1510 (che 2 post più su mi è stato detto che va bene uguale), qualcuno ha una scansione della guida di queste ricariche o sa come e dove smontare il toner per ricaricarlo?
Alfonso78
12-02-2008, 23:35
ho visto su ebay che vendono kit di ricarica per la ML-2010R senza necessità di forare.
visto che ho ancora polvere di toner della ml-1510 (che 2 post più su mi è stato detto che va bene uguale), qualcuno ha una scansione della guida di queste ricariche o sa come e dove smontare il toner per ricaricarlo?
sul coperchio laterale hai guardato se c'è il tappo per la ricarica...???
sliver80
12-02-2008, 23:39
non c'è, difatti alcuni kit vengono venduti col warm tool, altri senza (come uno che ho visto su ebay).
edit: stesso toner delle foto postate e stesso "problema" dei due utenti della pagina precendete... avete scoperto come si ricarica senza forare?
NeoTheAdvocate
28-05-2008, 10:22
Ho la ML1210. L'unico dubbio riguarda la SALUBRITÀ della ricarica del toner... :rolleyes:
Salve qualcuno sa se e' possibile ricaricare la cartuccia per la samsung ml 3050?
Il toner in omaggio e' di 4000 pagine, vorrei sapere se conviene comprare la bottiglia di ricarica + chip oppure la cartuccia rigenerata.
Hai più risolto ?
Tra un po' mi si scarica il toner di serie, vorrei ricaricarla ma non sono ancora riuscito a capire:
1) Modalità: ha il tappo o si buca? Su un noto sito italiano dicono che serve il warm tool ed i chip, ma su ebay e su un sito inglese dicono che non servono fori :confused:
2) Chip: non ho visto nessun chip resetter e vedo che quasi tutti vendono i chip di ricambio. Su un sito inglese ho però che il chip non è bloccante. Se uno non si secca che lampeggi rosso lo si può ignorare. Sapete se è così ?
sliver80
23-06-2008, 23:23
se è come la 2010 (per cui credevo servisse il warm tool) in realtà il tappo c'è ma è nascosto sotto un cover laterale.
basta svitare due viti e si rimuove il cover, si toglie il tappo con un cacciavitino ed il gioco è fatto.
se è come la 2010 (per cui credevo servisse il warm tool) in realtà il tappo c'è ma è nascosto sotto un cover laterale.
basta svitare due viti e si rimuove il cover, si toglie il tappo con un cacciavitino ed il gioco è fatto.
Ti ringrazio per la risposta.
Di sicuro la cartuccia non è uguale a quella della 2010; può darsi che abbia lo stesso trucco, però su quel sito italiano dove vogliono il warm tool per la 3050, dicono chiaramente che per la 2010 non occorre forare.
Per la 2010 fra l'altro devi anche cambiare un fusibile, vero ?
sliver80
24-06-2008, 00:21
sì, i due toner non sono uguali, mi riferivo alla stessa metodologia.
per quanto riguarda il fusibile nella 2010... anche qui c'è chi dice sì e chi no.
io ho ricaricato giusto qualche ora fa per la prima volta ed il fusibile non l'ho toccato... se un domani non dovesse più andare lo smonto e ne prendo uno uguale per 2 soldi in un negozio di elettronica :D
Hai più risolto ?
Tra un po' mi si scarica il toner di serie, vorrei ricaricarla ma non sono ancora riuscito a capire:
1) Modalità: ha il tappo o si buca? Su un noto sito italiano dicono che serve il warm tool ed i chip, ma su ebay e su un sito inglese dicono che non servono fori :confused:
Visto che finora non ho trovato altre notizie sul forum, ho fatto una ricerca su google ottenendo queste informazioni su come ricaricare il toner (senza bucare) e come sostituire i chips.
Non ho ancora avuto modo di provare, ma non appena mi si scarica mi cimento ;)
Cambio del chip (http://www.printerchips.com/Refill%203050.pdf)
Ricarica del toner (http://www.printerchips.com/blog/wp-content/uploads/2007/10/refill-dis_3050.pdf)
Alfonso78
16-07-2008, 13:10
a proposito di chip samsung qualcuno sa dove acquistarli separatamente dalle ricariche toner...???
credo che in qualche sito cinese potremmo trovarli...
a proposito di chip samsung qualcuno sa dove acquistarli separatamente dalle ricariche toner...???
credo che in qualche sito cinese potremmo trovarli...
Nei link sopra mi pare vendano solo quelli a circa 6 euro scarsi, ma non so i costi di spedizione.
Mi pare arrivino dall'america...
Io piuttosto sarei interessato alla possibilità di resettarli come per la CLP-300...
Alfonso78
17-07-2008, 21:25
Nei link sopra mi pare vendano solo quelli a circa 6 euro scarsi, ma non so i costi di spedizione.
Mi pare arrivino dall'america...
Io piuttosto sarei interessato alla possibilità di resettarli come per la CLP-300...
adesso controllo i link che mi hai segnalato...
ma le CLP-300 si possono resettare...??? non sapevo... :eek:
ma le CLP-300 si possono resettare...??? non sapevo... :eek:
C'è il thread; sembra che con pochi componenti economici si riescano a resettare.
ciao dopo la dipartita dell'ottima ml1710p sono costretto all'acqusto di una stampante laser e avevo pensato alla samsung 1640 o 2240...
mi sapreste dire se il loro toner è facilmente ricaricabile?
Per l' ML-1710P, la cartuccia del toner ha il "tappino". E' in plastica dura, quindi dovrai usare un paio di pinze per "stapparlo", non è tanto semplice. In più stai attento a non rovinarlo/romperlo perchè quando la utilizzi scalda molto quindi un velo di scotch non basta come tappo di fortuna.
Per l' ML-1710P, la cartuccia del toner ha il "tappino". E' in plastica dura, quindi dovrai usare un paio di pinze per "stapparlo", non è tanto semplice. In più stai attento a non rovinarlo/romperlo perchè quando la utilizzi scalda molto quindi un velo di scotch non basta come tappo di fortuna.
nono purtroppo la 1710p nn mi funziona + bene...mentre stampo mi da sempre online error...l'ho gia fatta riparare una volta e speso 30 euro e ora continua a darmi questo errore...
son costretto a comprare una stampante nuova e volevo sapere se la 1640 o 2240 possono essere agevolmente ricaricate
Alfonso78
31-08-2008, 23:59
ciao dopo la dipartita dell'ottima ml1710p sono costretto all'acqusto di una stampante laser e avevo pensato alla samsung 1640 o 2240...
mi sapreste dire se il loro toner è facilmente ricaricabile?
non individuo i modelli... :mbe:
nel senso ke nn sono ricaricabili quei toner?
Alfonso78
01-09-2008, 17:33
nel senso ke nn sono ricaricabili quei toner?
nel senso che tra i modelli in cui è possibile effettuare le ricariche non ci sono...
mmm allora aspetto a comprarle...nn vorrei essere costretto a dover usare il toner nuovo originale ogni volta
Alfonso78
03-09-2008, 22:41
hai i link delle stampanti...???
elettrobas
23-10-2008, 22:53
Salve a tutti!
Sono nuovo sia nel forum che nel mondo delle stampanti laser..
Io ho preso una samsung ml2850dr (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelaserprinters&model_cd=ML-2850DR/SEE) e devo dire che per 99€ è una ottima stampante fronte-retro con le sue 28pag/min..
Quello che mi preoccupa è il costo di gestione..
Mi potete dire se si può ricaricare il toner o esistono dei toner compatibili?
Qualcuno ha avuto esperienza con questa stampante?
Ho comprato delle bottigliette di toner su ebay. Dopo aver ricaricato il toner, ho stampato 400 pagine senza problemi (senza linee mancanti o macchie). Ora, però, la stampa è diventata più chiara. Ho provato a mettere altro toner ma non è cambiato niente. Penso, quindi, che inizialmente vi era la polvere originale quindi la stampa era normalmente scura. Ora potrebbe esserci solo quella che ho messo io.
Non è che queste ricariche sono troppo economiche e possono danneggiare il tamburo? Qualcuno si spiega la stampa chiara?
Anch'io sarei interessato alla ricarica delle mie due stampanti Samsung: la ML-2010 e la SCX-4300. Qualcuno sa consigliarmi qialche sito da dove prendere della buona polvere? Non vorrei fare la ricerca alla più economica e poi ritrovarmi con na porcheria.
Alfonso78
03-11-2008, 19:26
Anch'io sarei interessato alla ricarica delle mie due stampanti Samsung: la ML-2010 e la SCX-4300. Qualcuno sa consigliarmi qialche sito da dove prendere della buona polvere? Non vorrei fare la ricerca alla più economica e poi ritrovarmi con na porcheria.
la polvere è la stessa...
se ti interessa in privato possiamo parlarne...
Ciao a tutti,
mi accingo anch'io per la prima volta a dover cambiare il toner della mia prima laser, una Samsung SCX-4500 della quale sono soddisfattissimo!!! :D
Ora mi son scontrato come tutti con il costo esorbitante del ricambio originale, e quindi mi son chiesto se valesse la pena comprare una bottiglietta di toner con relativo chip, per circa 20€ spedito, tramite la baia..... che ne dite? ci sono controindicazioni gravi? rischio di rovinare qualcosa nella stampante?
PS: nessuno conosce negozi dove possa andare a comprare un kit di ricarica, possibilmente a Torino? Ho urgenza di stampare..... GRAZIE ;)
Nessun aiuto?
ho comprato la ricarica (toner e chip) ma non riesco a smontare la cartuccia, o meglio, trovo solo sei viti laterali e non riesco ad accedere al vano del toner!!! :(
Sperando che possa essere utile a qualcuno in futuro:
anche la scx-4500 si può ricaricare!!! ;)
ci sono 6 viti sui laterali, smontate le quali si accede al tappino da togliere per inserire il toner (sapendo che c'è un tappo lo si nota, altrimenti sembra un cilindretto cavo!).
Per il chip bisogna far saltare due protezioni cilindriche che tengono in sede il "copri chip", si cambia il chip con quello fornito, per poi rifissare il copri chip (io ho saldato le due protezioni appoggiandoci la punta del saldatore).
ciao a tutti...
vorrei delle info riguardo la ricarica del toner di una samsung ml2010...
sto visitando ora il sito della refiltoner e mi domandavo:
1) è facile fare una ricarica? sembra di si dato che basta buttar dentro la polverina magica...
2) affidabile? non ho capito bene la storia del chip da resettare...
ciao a tutti...
vorrei delle info riguardo la ricarica del toner di una samsung ml2010...
sto visitando ora il sito della refiltoner e mi domandavo:
1) è facile fare una ricarica? sembra di si dato che basta buttar dentro la polverina magica...
2) affidabile? non ho capito bene la storia del chip da resettare...
Guarda,
direi che è fattibile, con un minimo di pazienza! ;)
Hai un ottimo supporto video qui http://www.youtube.com/watch?v=C6D-aSqgrNM che ti spiega perfettamente cosa fare!
Il toner è una polvere terribile, non te ne puoi rendere conto finchè non la maneggi!!! lavora in un posto che non ti importa se si sporca, e poi leva i residui eventuali con un panno umido... ma mi raccomando: PAZIENZA! ;)
grazie per il video!! ma non ho capito la questione del chip... si trova sul toner vero? e a cosa serve?
grazie per il video!! ma non ho capito la questione del chip... si trova sul toner vero? e a cosa serve?
Prego! ;)
Se non cambi il chip la stampante non "vede" il toner aggiunto.... e non stampa più! Almeno sulla mia ho verificato che funziona così e che quindi il chip è indispensabile.
francescosalvaggio
01-09-2009, 14:04
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha la stampante samsung ML-2855ND e dove compra i toner e se li compra rigenerati o originali..
Harrison
03-09-2009, 15:50
C'è reale differenza secondo voi tra polvere di toner di diverso costo? In rete se ne trovano a partire da 3 euro a salire. Quella di colortoner che mi interessa, ad esempio, è a 16,80 euro, ovviamente b/n. Vale la pena spendere di più?
Harrison
07-09-2009, 11:00
C'è reale differenza secondo voi tra polvere di toner di diverso costo? In rete se ne trovano a partire da 3 euro a salire. Quella di colortoner che mi interessa, ad esempio, è a 16,80 euro, ovviamente b/n. Vale la pena spendere di più?
Rinnovo la domanda...
stratovarcticas
08-06-2010, 21:28
ragazzi lo so che è un post vecchissimo però volevo chiedervi aiuto....ho una ml 2851 nd e ho comprato il kit ricarica ma il venditore se ne è fregato dopo enon mi ha aiutato quando ho chiesto aiuto...ho un problema non ho capito come faccio ad accedere al chip per sostituirlo....ho capito dove si trova ma non capisco come posso rompere la "gabbia"....avete qualche suggerimento??grazie in anticipo
VincentII
09-09-2010, 13:49
Sapete come si ricarica la ML2855??
ciao a tutti... con il toner ricaricato (comprato già ricaricato) la stampa è veramente chiara... anche impostando i driver...qualcuno ha provato toner più perfomanti?
salve a tutti,
riuppo questo topic perchè sarei interessanto all'acquisto di una samsung CLP-325 a colori.......ho visto in giro che si trovano kit (polvere+chip) per rigenerare i toner della stampante in questione.......qualcuno di voi può confermare?!
^[H3ad-Tr1p]^
19-07-2011, 17:15
azz il 3d e' un po' morto....comunque io ci provo
devo ricaricare il toner di una samsung clp-315
volevo sapere dove posso trovare la polvere e le istruzioni per ricaricare il toner
io ho gia' una ML-1610 da alcuni anni e sono felicissimo.....adesso pero' devo ricaricare questa...
che ne pensate della samsung scx 3200? prezzo 78euro. e per le ricariche? ci sono toner da 3000 copie a meno di 40 euro... che ne pensate? sarà un buon acquisto??
consigliatemi qialche sito economico per kit ricarica toner o toner compatibili. ho una scx-3200
deidara80
22-09-2011, 16:47
salve. ho una ML 2010r samsung.
vorrei provare a fare la ricarica a casa.
ho smontato uno dei vecchi toner. la ricarica è della polvere è semplice.
mi sembra di capire che ogni 3 ricariche va cambiato il tamburo perché si consuma.
inoltre c'è un fusibile che indica al software che la polvere è finita.
sulla baia una ricarica costa sui 7 euro.
un tamburo 10.
un fusibile 2 euro. (forse si trova anche a meno)
mi spiegate come funziona il fusibile? si brucia quando finisce la polvere oppure si consuma pian piano ad ogni stampa?
se la carico in continuazione ad ogni stampa senza far finire la polvere posso sperare di non dover cambiare fusibile?
riguardo al tamburo, non so a cosa serve. cìè modo di risparmiare anche su questo?
grazie per le risposte
deidara80
26-09-2011, 20:04
ehi, ma vi siete presi tutti quanti il kindle?:)
nessuno stampa più a casa?
Dai, ragazzi...in effetti questo 3d è mooolto importante per tutti i possessori di laser!!!! ;)
Sulla Samsung ML-2010R si può sostituire solo il refill, il tubo verde che contiene la polvere. Spesa meno di 10 euro.
Molte stampanti laser quando il toner è esaurito hanno bisogno oltre alla ricarica in polvere del toner anche di un chip che ne limita le funzionalità. Infatti dopo circa 1000 copie si bloccano pur essendoci ancora del toner. Nella stampante Samsung ml-2010, invece, questo problema non esiste, quindi il risparmio di denaro è senza dubbio maggiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.