View Full Version : Abbassare rumorosità raptor 36GB
Possiedo 2 Raptor e fanno parecchio rumore (un sibilo costante).
Ho utlizzato i dissipatori della Zalman che hanno abbassato notevolmente le vibrazioni e, pertanto, la rumorosità in lettura/scrittura; tuttavia il sibilo ad alta frequenza è rimasto e non so come eliminarlo.
Qualcuno di voi ha la soluzione ?
Avevo pensato di comprare i fratellini maggiori, ma ho letto che non è detto che siano sempre più silenziosi dei 36 (tra l' altro io possiedo sia un modello di Febbraio 2003, sia uno di Maggio 2004 e vi assicuro che fanno lo stesso identico rumore ... o sono sfortunato io, oppure non è vero nulla che hanno apportato migliorie ai 36GB con l' uscita del modello più capiente).
Please help :cry:
Per quanto riguarda le temperature è normale che in idle stiano tra i 30-35° (a seconda della T ambiente) e sotto defrag (1 ora) salgano a 50-55° ?
Per contenere i rumori esistono appositi cassettini in alluminio che aiutano anche a dissipare il calore prodotto.
E' normale che l'HD si scaldi molto durante un defrag, è pur sempre un'operazione impegnativa per il disco stesso.
Tant'è che con uso normale le temperature vanno benissimo ;)
Sakurambo
14-07-2004, 22:33
Se l'unico rumore che senti è il sibilo dei piatti che girano allora è una frequenza alta, la puoi abbattere in modo abbastanza efficiente con un rivestimento interno di materiale fonoassorbente!
Giusto anche questo. Nella sezione modding di dvrebbero trovare le info necessarie. ;)
Grazie ragazzi.
Qualcuno di voi mi sa dire qualche negozio on-line in cui reperire kit di materiale fonoassorbente ?
Si hanno poi parecchi problemi con la temperatura ?
Chicco#32
15-07-2004, 02:02
Originariamente inviato da adynak
Possiedo 2 Raptor e fanno parecchio rumore (un sibilo costante).
Avevo pensato di comprare i fratellini maggiori, ma ho letto che non è detto che siano sempre più silenziosi dei 36 (tra l' altro io possiedo sia un modello di Febbraio 2003, sia uno di Maggio 2004 e vi assicuro che fanno lo stesso identico rumore ... o sono sfortunato io, oppure non è vero nulla che hanno apportato migliorie ai 36GB con l' uscita del modello più capiente).
mi dispiace, anche io li avevo comprati e rivenduti subito dopo a causa del sibilo...ora volevo ricomprarli sperando nelle "migliorie", ho fatto un po' di ricerche in questo forum, in altri NG e scrivendo email a chi possiede questo HD e ne è scaturito che, in Italia, le migliorie sui 36Gb dovrebbero interessare i modelli che recano la data di Produzione non antecedente ad Aprile 2004...
quindi....
io cmq per non rischiare sto mettendo da parte qualche soldo in più e vado sul sicuro con i modelli da 74Gb, infatti mentre un buon 60/70% di persone mi ha confermato la presenza del sibilo sul 36Gb, neppure una mi ha detto della presenza di questo fastidiosissimo rumore sul 74Gb...
:D
anche io devo purtroppo confermare il sibilo dei 36GB (ormai ci ho quasi fatto l'abitudine).
Per i cassettini li eviterei come la peste perchè hanno delle ventoline piccole e rumorosissime e non raffreddano niente.
meglio una bella 8x8 davanti.
Per il fonoassorbente penso sia una bela rottura di balle smontare tutto il cabinet e rivestirlo a manina. Come Chicco#32
aspetto che i 74GB scendano un bel po di prezzo e poi cambio i 2 da 36
Chicco#32
15-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da Raul
Come Chicco#32
aspetto che i 74GB scendano un bel po di prezzo e poi cambio i 2 da 36
a me li hanno offerti a 175 piu iva...ma credo che andrò li con i soldi in mano e provo a rilanciare con 400 euro iva inclusa...al max mi butterà fuori dal negozio....
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.