PDA

View Full Version : informazioni utilizzo UPS APC 800VA....

mabri
14-07-2004, 18:21
X tutti i possessori di UPS ed esperti dii tali componenti....

Mi e' arrivato l' APC 800VA ed ecco i primi dubbi essendo il primo UPS che utilizzo in vita mia....il manuale non e' chiarissimo in tutte le sue parti....non per me almeno. :)

Ecco i dubbi....c'e' scritto di far caricare per almeno 8 ore le batterie prima di usarlo.

prima domanda stupida : lo collego alla presa di corrente con null'altro attaccato e dovrebbe iniziare a caricare giusto ? Se c'e' solo la spia verde accesa dovrebbe andare bene no ?

Poi....il discorso di collegare la massa TVSS non mi e' molto chiaro. Dove deve essere portato a massa tale cavetto di rame ?

Altro punto....per il discorso di programmarlo nelle 3 modalita' di sensibilita' Bassa, Media e Alta....quando, come e perche' va fatto ?

Infine....altra domanda intelligente ....l'unico modo per vedere se funziona, una volta avente le batterie cariche, e' quello
di staccare la valvola di casa e verificare se entra in funzione giusto ?

E se avete altri consigli per evitare un'usura precoce delle batterie....ad esempio lasciarlo sempre collegato a rete 24/24 7/7 gli fa bene o gli fa male ? (paiono domande cretine me ne rendo conto, ma se servono per evitare un patatrack le faccio + che volentieri )

Grazie a chi mi leva questi dubbi. :)

mabri
14-07-2004, 21:29
azz doppio post....

tazar
15-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da mabri

Infine....altra domanda intelligente ....l'unico modo per vedere se funziona, una volta avente le batterie cariche, e' quello
di staccare la valvola di casa e verificare se entra in funzione giusto ?

beh, potresti fare come tutti... cioe' staccare il cavo che va dall'ups alla presa a muro!

:O

mabri
15-07-2004, 13:21
Ok era una domanda retorica ovviamente.... :)

ho settato il range di intervento della batteria in caso di sbalzi di tensione a 208 min. e 252 max. Quelli di default erano rispettivamente 194 e 264.

Son troppo restrittivi i miei settaggi o faccio bene a lasciarli cosi' ????