PDA

View Full Version : Trasmettere Musica su internet

Loco1
14-07-2004, 14:45
Ciaoooo....
voglio far ascoltare ad una "amica" una canzone che sto riproducendo sul mio pc... come faccio?

grasssiee ;)

pebo
14-07-2004, 14:53
Ci sono dei plug-in di winamp che ti permettono di fare questo...non ricordo di preciso cmq non è difficile fai una ricerca con google troverai sicuramente le info necessarie io feci così...

Loco1
14-07-2004, 15:22
Chi sa quali sono e come si usano questi plugin...
Oltre a winamp c'è qualcos'altro?

:)

Donnie
14-07-2004, 23:10
ci sono centinaia di guide il plug si chiama shoutcast.
Ma se volessi trasmettere diversi mp3 publicamente devo pagare una tassa unica o i diritti per ogni singolo?

Loco1
15-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da Donnie
Ma se volessi trasmettere diversi mp3 publicamente devo pagare una tassa unica o i diritti per ogni singolo?

Be qua ci vuole un legale ;)

mmm...mi è venuta un'idea...e se creassi una pagina web con musica integrata.....ho provato a farlo ma come sottofonto è un po pesante un fie da 4 mega.
Se automatizzassi il tutto per far partire in streaming un file audio?
Come si fa?
(non mi linciate :D )

Loco1
16-07-2004, 01:56
Uppettino....:D

Bizkaiko
16-07-2004, 08:04
Nel momento in cui trasmetti pubblicamente della musica (quindi anche nel caso tu costruisca una pagina web con un brano integrato) sei soggetto al pagamento dei diritti.

PS Con le pagine web in genere si mettono files midi per la musica, non mp3

Red-Vox
16-07-2004, 08:44
Originariamente inviato da Donnie

ma per favore....a volte si rasenta il ridicolo....cioè la tua amica dovrebbe denunciarti perchè tu possa passare qualcosa di legale...visto che la tua "amica" nn credo ti denunci che problemi ti fai? maddaiiiiiiii :muro: