PDA

View Full Version : da roma centrale a torvergata?

SquallSed
14-07-2004, 13:01
mi hanno detto ke se volessi andare all'univ a torvergata dovrei prendere una casa vicino l'univ,xkè sennò ci vuole troppo tempo...dicono + di un'ora.

Ma una volta sceso alla metro di battistini,esistono pulman o tram che portano fino all'univ?penso di si,ma mi dicono di no,a me sembra strano :confused:

in un ipotetico viaggio da roma centrale a torvergata qnto ci vorrebbe secondo voi di roma?

lukeskywalker
14-07-2004, 13:08
Originariamente inviato da SquallSed
mi hanno detto ke se volessi andare all'univ a torvergata dovrei prendere una casa vicino l'univ,xkè sennò ci vuole troppo tempo...dicono + di un'ora.

Ma una volta sceso alla metro di battistini,esistono pulman o tram che portano fino all'univ?penso di si,ma mi dicono di no,a me sembra strano :confused:

in un ipotetico viaggio da roma centrale a torvergata qnto ci vorrebbe secondo voi di roma?

dipende molto dalle condizioni del traffico, in questo periodo molto scarso una 30ina di minuti.
quando la città è a regime nelle ore di punta anche un'ora e mezza.
se con la macchina è più comodo da napoli visto che c'è l'uscita sull'autostrada.
saluti

SquallSed
14-07-2004, 13:10
Originariamente inviato da lukeskywalker
dipende molto dalle condizioni del traffico, in questo periodo molto scarso una 30ina di minuti.
quando la città è a regime nelle ore di punta anche un'ora e mezza.
se con la macchina è più comodo da napoli visto che c'è l'uscita sull'autostrada.
saluti

cn la macchina da napoli?io mi riferivo a qndo devo scendere la mattina x andà all'uni..diciamo ke ho la metro vicino casa,levando i minuti x la metro,dalla metro di battistini all'univ qnto ci si mette?mezzi di trasporto ce ne sono?

sequel
14-07-2004, 13:12

La fermata Battistini si trova agli antipodi di Tor Vergata. La cosa + fattibile è scendere a Casilina e da li credo ci siano degli autobus. Cmq in ogni caso muoversi a Roma è drammatico con l'auto e da pazzi o quasi con i mezzi pubblici (tranne poche eccezioni fortunate), l'unica alternativa è un biciclo motorizzato.

pierodj
14-07-2004, 13:17

guarda per i collegamenti con tor vergata nn so dirti, sto a roma da pochi mesi e nn ne so niente... :fagiano:
cmq ti do un consiglio spassionato: se devi prenderti una casa, cercala il più vicino possibile all'uni.... io ho la sfortuna di abitare abbastanza lontano (e sorvolo sui motivi che hanno portato i miei a scegliere qst sistemazione :rolleyes: ) e ti posso assicurare che perdere 30-40 minuti se nn di più per raggiungere l'uni nn è una bella cosa.... soprattutto se consideri lo stato dei mezzi della capitale... lenti, sporchi e pieni fino all'inverosimile soprattutto la mattina presto :muro:
oltretutto quando sei studente fuori sede perdi tempo per molte altre cose (cucinare, fare la spesa, pulire la casa, uscire con gli amici, ecc.) quindi perdere altro tempo sui mezzi nn è certo una buona idea....

ciao
Piero :)

sequel
14-07-2004, 13:18
cn la macchina da napoli?io mi riferivo a qndo devo scendere la mattina x andà all'uni..diciamo ke ho la metro vicino casa,levando i minuti x la metro,dalla metro di battistini all'univ qnto ci si mette?mezzi di trasporto ce ne sono?

ok adesso è chiaro.
da Battistini->Anagnina ci vogliono circa 45 minuti, praticamente ti fai tutte le fermate dal momento che sono i 2 capolinea della A. Poi come ho detto ci sarà (spero) qualche autobus per l'uni, secondo me ci vogliono nn + di 20 minuti qundi compreso di tempi morti dovresti cavartela in 1h 30

Con un 2 ruote invece lo stesso tragitto lo copri in 40-45 minuti al massimo.

SquallSed
14-07-2004, 13:19
Originariamente inviato da pierodj
guarda per i collegamenti con tor vergata nn so dirti, sto a roma da pochi mesi e nn ne so niente... :fagiano:
cmq ti do un consiglio spassionato: se devi prenderti una casa, cercala il più vicino possibile all'uni.... io ho la sfortuna di abitare abbastanza lontano (e sorvolo sui motivi che hanno portato i miei a scegliere qst sistemazione :rolleyes: ) e ti posso assicurare che perdere 30-40 minuti se nn di più per raggiungere l'uni nn è una bella cosa.... soprattutto se consideri lo stato dei mezzi della capitale... lenti, sporchi e pieni fino all'inverosimile soprattutto la mattina presto :muro:
oltretutto quando sei studente fuori sede perdi tempo per molte altre cose (cucinare, fare la spesa, pulire la casa, uscire con gli amici, ecc.) quindi perdere altro tempo sui mezzi nn è certo una buona idea....

ciao
Piero :)

ok;) tnx

SquallSed
14-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da sequel
ok adesso è chiaro.
da Battistini->Anagnina ci vogliono circa 45 minuti, praticamente ti fai tutte le fermate dal momento che sono i 2 capolinea della A. Poi come ho detto ci sarà (spero) qualche autobus per l'uni, secondo me ci vogliono nn + di 20 minuti qundi compreso di tempi morti dovresti cavartela in 1h 30

Con un 2 ruote invece lo stesso tragitto lo copri in 40-45 minuti al massimo.

vabbè,però anagnina e dall'altro capo,qndi diciamo una via di mezzo,sui 40 minuti...giusto?

bananarama
14-07-2004, 13:24
prendi la metro fino all'anagnina e li prendi il 20 che ti porta all'uni, ne passano abbastanza ed e' discretamente veloce!;)

SquallSed
14-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da bananarama
prendi la metro fino all'anagnina e li prendi il 20 che ti porta all'uni, ne passano abbastanza ed e' discretamente veloce!;)

da anagnina fino a torvergata?qndi dall'altro capo della metro...ma il 20 è un pulman o un tram?

qnto + o - ?

scusa le troppe domande :D

Adric
14-07-2004, 13:33
Da Battistini a Anagnina sono 27 fermate della metro A (tutte), mentre da Termini sono 16 fermate.
Ci si mette tra 30 e 40 minuti da Battistini, e tra 20 e 30 minuti da Termini.
da Anagnina l'Università è collegata con le linee 20-500-506 e 507.
Venendo dalla Casilina, attraversata dal trenino Laziali-Pantano Borghese, ci sono lo 046 e lo 059 oltre che lo stesso 20.

www.atac.roma.it/linee/mappe/romacitta.pdf ;)

ALBIZZIE
14-07-2004, 13:33
da anagnina fino a torvergata?qndi dall'altro capo della metro...ma il 20 è un pulman o un tram?

qnto + o - ?

scusa le troppe domande :D
forse non hai ben capito.
la metro A va da battistini (san pietro) ad Anagnina che è l'altro capolinea ma è anche la fermata più vicino a tor vergata. quindi in ogni caso se prendi la metro devi SEMPRE scendere ad Anagnina.

SquallSed
14-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da ALBIZZIE
forse non hai ben capito.
la metro A va da battistini (san pietro) ad Anagnina che è l'altro capolinea ma è anche la fermata più vicino a tor vergata. quindi in ogni caso se prendi la metro devi SEMPRE scendere ad Anagnina.

ah,io avevo visto su kataweb mappe,evidentemente mi sn imbrogliato,qndi si trova ad anagnina,tnx mille ;)

SquallSed
14-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da Adric
Da Battistini a Anagnina sono 27 fermate della metro A (tutte), mentre da Termini sono 16 fermate.
Ci si mette tra 30 e 40 minuti da Battistini, e tra 20 e 30 minuti da Termini.
da Anagnina l'Università è collegata con le linee 20-500-506 e 507.
Venendo dalla Casilina, attraversata dal trenino Laziali-Pantano Borghese, ci sono lo 046 e lo 059 oltre che lo stesso 20.

www.atac.roma.it/linee/mappe/romacitta.pdf ;)

tenkiù adric ;)

Kuntz
14-07-2004, 18:34
sono due anni che arrivo a Tor Vergata tutte le mattine...fortunatamente con la macchina. Con i mezzi, a meno che non abiti parecchio vicino(e abitare parecchio vicino significa essere molto isolati da roma), la storia diventa molto + complicata.
Valuta tu se ti conviene iscriverti lassù.

Jedi82
14-07-2004, 18:57
guarda io sto a Lettere a Tor Vergata e ti dico che ci vado con i mezzi e da casa mia arrivo a Cirpo (Metro A) tot 20min, metro A cipro-Anagnina 35-40min, e poi piglio il 20 che ben o male si fa tutte le facolta, 15-20min quindi fai tu!:D

Kuntz
14-07-2004, 23:38
in tutto ti fai tre ore tra andata e ritorno?:eek: