PDA

View Full Version : Spiegatemi un paio di cosette...

Mr Hyde
14-07-2004, 12:35
ieri stavo girottolando su Ebay per guardare se effettivamente conviene comprare cellulari all'estero e la risposta è stata certamente affermativa, ora però mi sorgono due dubbi:

1) per mettere in italiano un cellulare che so comprato in giappone o a hong kong basta semplicemente aggiornare il firmware?

2) i cellulari venduti in germania dalla vodafone - sono andato in gita a monaco quest'anno e ho visto solo negozi vodafone che ti tiravano dietro icellulari, alcuni con obbligo di contratto che costavano davvero niente, altri più costosi ma senza contratto - sono tutti sim locked? aggiornando il firmware si sbloccano?!

leomagic
14-07-2004, 15:06
In genere comprando il cel da paesi europei e aggiornando il software la lingua resta quello che è,almeno che non abbia qualche aggiancio o tu possa da solo scaricarti il firmaware ed aggiornarlo a casa.
A me è capitato un 7210 francese,ma essendo di provenienza "mediterranea" c'era anche l'italiano ma dubito che un cellulare cinese abbia come lingua l'italiano..

Mr Hyde
14-07-2004, 23:35
fare l'aggiornamento del firmaware non credo sia una cosa così impossibile..

a qualche nokia point se ben pagati te lo fanno...

Mr Hyde
15-07-2004, 22:45
uppette.. se qualcuno se lo fosse perso :D

Mr Hyde
18-08-2004, 23:30
ritiro su questa discussione, sperando che qualcuno mi risponda..

se per esempio trovo un e700 con software vietnamita, posso scaricandomi il firmware e comprandomi l'apposito cavetto convertirlo in ITALIANO compreso il T9?

Savio3000+
19-08-2004, 08:34
Se tu hai un cellulare in lingua japponese.. quella ti rimane anche aggiornando il firmware.. ammeno che.. non gli dica esplicitamente al centro... che vuoi la lingua italiana.. e se loro sono BUONI te la mettono.. altrimenti rimani in japponese.. :D

Mr Hyde
19-08-2004, 22:39
e se mi facessi il lavoro fatto in casa?! con un mio amico abbiamo aggiornato il firmware del suo m55 ed è stata una passeggiata..

Froze
20-08-2004, 17:30
la siemens ti permette di aggiornarti il software da casa, le altre case no (o per lo meno la maggior parte) ;)