Vicchius
14-07-2004, 11:13
Vi racconto un po' le mie peripezie per l'attivazione di Alice FLAT.
Due sabati fa faccio il primo ordine dal sito web, dove ti danno un codice e una password per monitorare on-line la richiesta. Lunedì vedo che mi è stata annullata (bollata come non evadibile) e via email me la motivano dicendo che ho sbagliato il codice fiscale. Pazienza, sono un po' irritato perché mi pareva che di solito il codice fiscale venisse controllato "al volo" quando inviavi la richiesta per vedere se contiene errori... comunque rifaccio la richiesta, corretta. Martedì mattina a mezzogiorno (occhio ai tempi) mi annullano anche questa richiesta, io comunque controllo la posta e non ricevo messaggi da Telecom; non controllo sul sito e quindi resto dell'idea che devono ancora esaminare la richiesta. Alla sera ricontrollo la posta e non ricevo notizie. Per caso mi viene l'idea di controllare sul sito con codice e password e vedo dell'annullamento, senza nessun motivo evidente. Tra il caldo e l'incazzatura (non è la prima volta che ho a che fare con i tecnici Telecom...) perdo una notte di sonno. Il giorno dopo alle 8 di mattina chiamo il 187 e mi dicono che ho attiva una richiesta per alice SAT !?!? Poi il tipo ricontrolla meglio, passano 5 minuti e alla fine mi dice "No effettivamente lei ha 3 richieste per alice FLAT di cui due annullate e una attiva" "posso avere codice e password per monitorarla via internet?" "No questa è stata fatta da noi del 187 e non possiamo darle codici di questo tipo". "Ma perché me l'hanno annullata la seconda richiesta?" "Motivi procedurali".
Riattacco. Dopo un paio d'ore controllo la posta e mi trovo i due messaggi di posta qui sotto (occhio alle ore):
From: Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Vostro Ordine {CodiceCarrello}
Date: Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200
Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.
Ci scusiamo per il disagio arrecato e rimaniamo a disposizione per
ulteriori chiarimenti
Un saluto cordiale
Team E.Commerce 187
From Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Re: Vostro ordine Non Evadibile
Date: Thu, 8 Jul 2004 09:52:46 +0200
Gentile Cliente, la informo che il suo ordine è stato annullato poiche''
lei aveva inserito i
dati errati rigurardanti il codice fiscale, come
gia'' comunicatole con e-mai precedente.
Cordiali saluti Team E Shop187
From: Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Re: Ordine n. C200xxxxx effettuato sul sito www.aliceadsl.it
Date: Thu, 8 Jul 2004 10:54:54 +0200
Gentile Cliente, in relazione alla sua richiesta
la informo che le avevo inviato due giorni fa
questa e.mail
(Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.) Mi scuso per il disguido,
e colgo
l''occasione per salutarla.
Team E Sho187
Mi pareva strano che l'email fosse partita due giorni prima e fosse arrivata con un giorno di ritardo (partita a mezzogiorno del martedì e arrivata alle 10 del giorno successivo...), così ho guardato un po' gli orari... io ho telefonato al 187 alle 8 del giorno 7/7, e mi arriva l'email di annullamento alle 8:30 e l'ultima email alle 10 del giorno dopo...
Allora gli invio questa email qui sotto:
From: Vicchius
To: Telecom Italia S.p.a.
Subject: Re: Ordine n. C20040375456 effettuato sul sito www.aliceadsl.it
Date: Thu, 08 Jul 2004 15:28:21 +0200
On Thu, 2004-07-08 at 10:54, Telecom Italia S.p.a. wrote:
> Gentile Cliente, in relazione alla sua richiesta
> la informo che le avevo inviato due giorni fa
> questa e.mail
> (Gentile Cliente,
> la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
> stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
> del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.) Mi scuso per il disguido,
> e colgo
> l''occasione per salutarla.
> Team E Sho187
>
Andate a leggere sotto ...
Return-path:
Received: from maile.telecomitalia.it (unverified [156.54.233.31]) by
nlb1.ede.it (Vircom SMTPRS 5.3.232) with SMTP id <B0012421192@nlb1.ede.it>
for <vicchius>; Wed, 7 Jul 2004 08:33:00 +0200
thread-index: AcRj698I/CY7jkV0RTS4HL0IDYPMeQ==
Received: from ptpxch007ba020.idc.cww.telecomitalia.it ([156.54.240.50]) by
maile.telecomitalia.it with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.0); Wed, 7 Jul 2004
08:30:18 +0200
Received: from ptpxch004ba020.idc.cww.telecomitalia.it ([156.54.240.43]) by
ptpxch007ba020.idc.cww.telecomitalia.it with Microsoft
SMTPSVC(5.0.2195.6713); Wed, 7 Jul 2004 08:32:55 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative; boundary="----=_NextPart_000_158717_01C463FC.A290E610"
Received: from fbo-nt2.csi.telecomitalia.it ([156.54.18.151]) by
ptpxch004ba020.idc.cww.telecomitalia.it with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.0);
Wed, 7 Jul 2004 08:32:54 +0200
Received: from mail pickup service by fbo-nt2.csi.telecomitalia.it with
Microsoft SMTPSVC; Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200
Content-Class: urn:content-classes:message
Priority: normal
From: "Telecom Italia S.p.a."
To: vicchius
Subject: Vostro Ordine {CodiceCarrello}
Date: Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Importance: Normal
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.3790.132
Message-ID: <05ac93729060774FBO-NT2@fbo-nt2.csi.telecomitalia.it>
Return-Path: <>
X-OriginalArrivalTime: 07 Jul 2004 06:32:54.0892 (UTC)
FILETIME=[3C560AC0:01C463EC]
X-Evolution-Source:
This is a multi-part message in MIME format.
------=_NextPart_000_158717_01C463FC.A290E610
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: 8bit
Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulter nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.
Ci scusiamo per il disagio arrecato e rimaniamo a disposizione per
ulteriori chiarimenti
Un saluto cordiale
Team E.Commerce 187
---------------------------------
Ho evidenziato nell'ordine ora di arrivo al server di posta del mio indirizzo e data di invio del vostro messaggio ... L'email di notifica della "esigenza procedurale" è partita alle 8 e 29 del giorno 7 Luglio, mentre l'annullamento dell'ordine (senza spiegazioni) è stato fatto la mattina del giorno 6...
E' improbabile che mi abbiate inviato quell'email addirittura due giorni prima... cioè prima ancora dell'annullamento ...
Cordiali saluti
A essere sincero, mica sono sicuro che i tempi riportati nel sorgente dell'email siano quelli di partenza effettivi dell'email o quelli della sola ricezione da parte del mio server di posta, comunque... hanno avuto il coraggio di rispondere!!!
Gentile cliente,
la ringraziamo della precisazione: il disguido è probabilmente da
imputarsi all''errata impostazione della data sui nostri computer.
Le confermiamo comunque che il processo di provisioning dell''adsl è stato
avviato.
Cordiali saluti
Team e-shop187
Che ridicoli! Non gli crede nessuno! :D Semplicemente han dimenticato di notificarmi l'email, quelli del 187 probabilmente glielo hanno fatto notare e allora han fatto partire l'email mezz'ora dopo la mia telefonata...
E comunque dopo una settimana e passa sono ancora senza alice...
Saluti a tutti
Due sabati fa faccio il primo ordine dal sito web, dove ti danno un codice e una password per monitorare on-line la richiesta. Lunedì vedo che mi è stata annullata (bollata come non evadibile) e via email me la motivano dicendo che ho sbagliato il codice fiscale. Pazienza, sono un po' irritato perché mi pareva che di solito il codice fiscale venisse controllato "al volo" quando inviavi la richiesta per vedere se contiene errori... comunque rifaccio la richiesta, corretta. Martedì mattina a mezzogiorno (occhio ai tempi) mi annullano anche questa richiesta, io comunque controllo la posta e non ricevo messaggi da Telecom; non controllo sul sito e quindi resto dell'idea che devono ancora esaminare la richiesta. Alla sera ricontrollo la posta e non ricevo notizie. Per caso mi viene l'idea di controllare sul sito con codice e password e vedo dell'annullamento, senza nessun motivo evidente. Tra il caldo e l'incazzatura (non è la prima volta che ho a che fare con i tecnici Telecom...) perdo una notte di sonno. Il giorno dopo alle 8 di mattina chiamo il 187 e mi dicono che ho attiva una richiesta per alice SAT !?!? Poi il tipo ricontrolla meglio, passano 5 minuti e alla fine mi dice "No effettivamente lei ha 3 richieste per alice FLAT di cui due annullate e una attiva" "posso avere codice e password per monitorarla via internet?" "No questa è stata fatta da noi del 187 e non possiamo darle codici di questo tipo". "Ma perché me l'hanno annullata la seconda richiesta?" "Motivi procedurali".
Riattacco. Dopo un paio d'ore controllo la posta e mi trovo i due messaggi di posta qui sotto (occhio alle ore):
From: Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Vostro Ordine {CodiceCarrello}
Date: Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200
Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.
Ci scusiamo per il disagio arrecato e rimaniamo a disposizione per
ulteriori chiarimenti
Un saluto cordiale
Team E.Commerce 187
From Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Re: Vostro ordine Non Evadibile
Date: Thu, 8 Jul 2004 09:52:46 +0200
Gentile Cliente, la informo che il suo ordine è stato annullato poiche''
lei aveva inserito i
dati errati rigurardanti il codice fiscale, come
gia'' comunicatole con e-mai precedente.
Cordiali saluti Team E Shop187
From: Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Re: Ordine n. C200xxxxx effettuato sul sito www.aliceadsl.it
Date: Thu, 8 Jul 2004 10:54:54 +0200
Gentile Cliente, in relazione alla sua richiesta
la informo che le avevo inviato due giorni fa
questa e.mail
(Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.) Mi scuso per il disguido,
e colgo
l''occasione per salutarla.
Team E Sho187
Mi pareva strano che l'email fosse partita due giorni prima e fosse arrivata con un giorno di ritardo (partita a mezzogiorno del martedì e arrivata alle 10 del giorno successivo...), così ho guardato un po' gli orari... io ho telefonato al 187 alle 8 del giorno 7/7, e mi arriva l'email di annullamento alle 8:30 e l'ultima email alle 10 del giorno dopo...
Allora gli invio questa email qui sotto:
From: Vicchius
To: Telecom Italia S.p.a.
Subject: Re: Ordine n. C20040375456 effettuato sul sito www.aliceadsl.it
Date: Thu, 08 Jul 2004 15:28:21 +0200
On Thu, 2004-07-08 at 10:54, Telecom Italia S.p.a. wrote:
> Gentile Cliente, in relazione alla sua richiesta
> la informo che le avevo inviato due giorni fa
> questa e.mail
> (Gentile Cliente,
> la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
> stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
> del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.) Mi scuso per il disguido,
> e colgo
> l''occasione per salutarla.
> Team E Sho187
>
Andate a leggere sotto ...
Return-path:
Received: from maile.telecomitalia.it (unverified [156.54.233.31]) by
nlb1.ede.it (Vircom SMTPRS 5.3.232) with SMTP id <B0012421192@nlb1.ede.it>
for <vicchius>; Wed, 7 Jul 2004 08:33:00 +0200
thread-index: AcRj698I/CY7jkV0RTS4HL0IDYPMeQ==
Received: from ptpxch007ba020.idc.cww.telecomitalia.it ([156.54.240.50]) by
maile.telecomitalia.it with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.0); Wed, 7 Jul 2004
08:30:18 +0200
Received: from ptpxch004ba020.idc.cww.telecomitalia.it ([156.54.240.43]) by
ptpxch007ba020.idc.cww.telecomitalia.it with Microsoft
SMTPSVC(5.0.2195.6713); Wed, 7 Jul 2004 08:32:55 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative; boundary="----=_NextPart_000_158717_01C463FC.A290E610"
Received: from fbo-nt2.csi.telecomitalia.it ([156.54.18.151]) by
ptpxch004ba020.idc.cww.telecomitalia.it with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.0);
Wed, 7 Jul 2004 08:32:54 +0200
Received: from mail pickup service by fbo-nt2.csi.telecomitalia.it with
Microsoft SMTPSVC; Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200
Content-Class: urn:content-classes:message
Priority: normal
From: "Telecom Italia S.p.a."
To: vicchius
Subject: Vostro Ordine {CodiceCarrello}
Date: Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Importance: Normal
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.3790.132
Message-ID: <05ac93729060774FBO-NT2@fbo-nt2.csi.telecomitalia.it>
Return-Path: <>
X-OriginalArrivalTime: 07 Jul 2004 06:32:54.0892 (UTC)
FILETIME=[3C560AC0:01C463EC]
X-Evolution-Source:
This is a multi-part message in MIME format.
------=_NextPart_000_158717_01C463FC.A290E610
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: 8bit
Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulter nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.
Ci scusiamo per il disagio arrecato e rimaniamo a disposizione per
ulteriori chiarimenti
Un saluto cordiale
Team E.Commerce 187
---------------------------------
Ho evidenziato nell'ordine ora di arrivo al server di posta del mio indirizzo e data di invio del vostro messaggio ... L'email di notifica della "esigenza procedurale" è partita alle 8 e 29 del giorno 7 Luglio, mentre l'annullamento dell'ordine (senza spiegazioni) è stato fatto la mattina del giorno 6...
E' improbabile che mi abbiate inviato quell'email addirittura due giorni prima... cioè prima ancora dell'annullamento ...
Cordiali saluti
A essere sincero, mica sono sicuro che i tempi riportati nel sorgente dell'email siano quelli di partenza effettivi dell'email o quelli della sola ricezione da parte del mio server di posta, comunque... hanno avuto il coraggio di rispondere!!!
Gentile cliente,
la ringraziamo della precisazione: il disguido è probabilmente da
imputarsi all''errata impostazione della data sui nostri computer.
Le confermiamo comunque che il processo di provisioning dell''adsl è stato
avviato.
Cordiali saluti
Team e-shop187
Che ridicoli! Non gli crede nessuno! :D Semplicemente han dimenticato di notificarmi l'email, quelli del 187 probabilmente glielo hanno fatto notare e allora han fatto partire l'email mezz'ora dopo la mia telefonata...
E comunque dopo una settimana e passa sono ancora senza alice...
Saluti a tutti