PDA

View Full Version : Help

mantes
14-07-2004, 10:21
Scusate se la domanda è un po scema,ma come forse qualcuno avrà già capito che io e winzozzz nn abbiamo sempre un rapporto roseo...
Dunque avevo instalato due sistemi operativi su due partizioni,ieri ne ho formattata una,ma al boot mi appare sempre la schermata di scelta dell'os.
Come la levo?

mantes
14-07-2004, 19:27
up....

mantes
15-07-2004, 10:32
c'è nessuno che mi puo dare una mano?nn ho ancora risolto il problema...

mantes
15-07-2004, 15:31
questo fastidiosissimo problema:muro:

wsim
15-07-2004, 15:46
Devi ricostruire l'MBR, procedura che differisce a seconda di quale sia il S.O. windows che tu possiedi.......e che ti sei ovviamente dimenticato di indicare :rolleyes:

mantes
15-07-2004, 15:53
Ahh finalmente qualcuno!!!!
Hai ragone mi ero dimenticato .... l'os è windows xp pro con service pack1.

naso
15-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da mantes
Ahh finalmente qualcuno!!!!
Hai ragone mi ero dimenticato .... l'os è windows xp pro con service pack1.
prova entrando in consolle di ripristino (avvi il pc con il cd-rom di xp dentro) e dopo scegli gli strumenti fixbmr ect (digita help x un aiuto..)

ps

comunque se nn sai cosa stai facendo lascia perdere.. rischi di perdere anche l'altro sistema... ;)

mantes
15-07-2004, 17:32
Cavolo,è così complicato? :(

naso
15-07-2004, 17:41
Originariamente inviato da mantes
Cavolo,è così complicato? :(
complicato tantissimo.. no.. però io di fatto preferisco avere 2 hd fisici separati da inserire quanto ritengo opportuno e sui quali c'è il sistema operativo che mi serve...
nn mi sono mai piaciuti i prg x il boot multiplo.... ;)

xolix
15-07-2004, 19:13
Guarda non vorrei sbagliare ma dovrebbe bastare andare in pannello di controllo/prestazoni e manutenzione/sistema poi nella finestra che si apre scegliere la scheda avanzate poi cliccare su impostazioni sotto avvio e ripristino e nella nuova finestra togliere la spunta a visualizza elenco sistemi operativi
ciao!:)

mantes
15-07-2004, 19:40
:sofico:
Siiiii hai ragione,grande xolix!!!
ora però ho un'altro dubbio:
sempre nello stesso menu (propieta di sistema/avanzate/avvio e ripristino) c'è l'opzione "modifica" che apre un file in blocco note.
Lì c'è scrito:
[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

L'os che ho cancellato è il secondo,quello nella partizione 3.
Ora,dite che mi conviene cancellare anche quella riga di comando?
Non so,mi viene il dubbio perchè magari puo creare conflitti di qualche tipo o qualche cosa del genere....

xolix
15-07-2004, 19:48
Be per questo tocca che apetti pareri piu' esperti del mio in quanto non sono mai andato a modificare il file di boot.
Ciao!!:)

naso
15-07-2004, 20:41
io avevo capito che dovevi ricrearlo.. nn solo cancellare una voce... allora sì.. ;)
scusa...

mantes
15-07-2004, 22:42
Ma allora la seconda voce di "operating system"la cancello?
C'è pericolo?

Albi89
15-07-2004, 23:05
Io non ci ho mai provato, ma ti consiglio di fare una copia di backup del file boot.ini e poi provare, male che vada lo ripristini ;)

cmq - ad occhio e croce - direi che non dovresti avere problemi, ma il backup nn guasta ;)