PDA

View Full Version : L' Adsl 1280 Virgilio/Tin e' gia' a 512K Upstream ?

Dr. AseptiK
14-07-2004, 05:50
Alcuni 3D e news sul web menzionavano l'upgrade gratuito dal 1 Lug. dell' upstream da 256k a 512k per i possessori di abbonamento 1280 Virgilio/Tin.

Vorrei qualche aggiornamento al riguardo.... Qualcuno di voi che ha la 1280, ha gia' l'upload a 512k ???

Grazie & Ciao!!!

Mario

Zermak
14-07-2004, 08:27
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Alcuni 3D e news sul web menzionavano l'upgrade gratuito dal 1 Lug. dell' upstream da 256k a 512k per i possessori di abbonamento 1280 Virgilio/Tin.

Vorrei qualche aggiornamento al riguardo.... Qualcuno di voi che ha la 1280, ha gia' l'upload a 512k ???

Grazie & Ciao!!!

Mario

No, quella notizia non è stata resa ufficiale quindi niente upload a 512kbps per le 1280. Nessuno ha upload a 512 purtroppo...

Ciao!

>|HaRRyFocKer|
14-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da Zermak
Nessuno ha upload a 512 purtroppo...

Noi di Fastweb si, invece... :asd: :asd:

Red-Vox
14-07-2004, 15:05
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Noi di Fastweb si, invece... :asd: :asd:

no ip pubblico :asd:

no giochi online su server che richiedono ip pubblico (quasi tutti) :asd:

no ftp senza barbatrucchi :asd:

no web server :asd:

no ip dinamico :asd: (se vi killano da un hub o un server irc ciao ciao amigos a te e chi con te si connette dallo stesso Nat della tua città avendo lo stesso ;))

nn è tutto oro ciò che luccica...

mhauhauhauau :Prrr:

Red-Vox
14-07-2004, 16:24
Originariamente inviato da rolant
fattostà che appena arriva :fuck: tin.
ciao.

son coperto da fw ma mi tengo stretto alice ;)

sta facendo qualcosa telecom e sta in silenzio da troppo tempo...avendo lanciato la 3mbit in francia su aliceadsl.fr , son abbastanza fiducioso che presto arriverà anche qui in italia.

Preferisco avere 3mbit/512 e fare quello che mi pare che esser nella prigione FW ;)

già ora con 1280/256 basta e avanza già tanto ^_-

1 tera e qualche mb sforato qualche gg fà...:oink:

Intel-Inside
14-07-2004, 20:04
Alcuni miei amici di Clan ormai non li vedo piu' in IRC :( ... hanno FW :(

AnonimoVeneziano
14-07-2004, 21:55
Purtroppo FW ha i suoi problemi , bisogna sapere lavorarli

Ma con FW Emule come funziona??? Si può scaricare da tutti gli utenti o solo da altri FW?

Ciao

PaOlORuLeZ
14-07-2004, 23:46
No, quella notizia non è stata resa ufficiale quindi niente upload a 512kbps per le 1280. Nessuno ha upload a 512 purtroppo...

e' ufficiale:D

chi ha fatto richiesta in luglio per dsl 1280 avra' subito 512k in upload

le dsl 1280/256 esistenti verranno tutte upgradate 1280/512 nel giro di un paio di mesi.

ciao

kaioh
15-07-2004, 00:21
Originariamente inviato da Zermak Nessuno ha upload a 512 purtroppo...

Ciao!

io ce l'ho da 2 anni quando feci alice 256, uppava il doppio di quanto scaricava. :D

Red-Vox
15-07-2004, 07:35
Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
e' ufficiale:D

chi ha fatto richiesta in luglio per dsl 1280 avra' subito 512k in upload

le dsl 1280/256 esistenti verranno tutte upgradate 1280/512 nel giro di un paio di mesi.

ciao

ufficiale dove? nn ho visto nulla di scritto ancora in giro :rolleyes:

PaOlORuLeZ
15-07-2004, 10:34
alcuni provider hanno gia aggiornato l'offerta 1280, vedi libero-cheapnet-ngi gli altri seguono a ruota

c'e' un comunicato sul sito wholesale da diversi mesi

ciao

Red-Vox
15-07-2004, 12:07
Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
alcuni provider hanno gia aggiornato l'offerta 1280, vedi libero-cheapnet-ngi gli altri seguono a ruota

c'e' un comunicato sul sito wholesale da diversi mesi

ciao

e fin lì è straconosciuta la cosa....ma ne libero ne ecc...di quelli che hai nominato fannoa lcun riferimento nei loro rispettivi siti boh :confused:

EDIT

ngi yes...ma gli altri? possibile che telecom stessa nn dica nulla? ma sob! :cry:

Dr. AseptiK
15-07-2004, 12:24
Spero di essere tra i primi a risolvere l'enigma "256 o 512 ?".

Dovrebbe mancare pochissimo all' attivazione dell' abbonamento adsl 1280...

In effetti, l'upgrade a 512 non e' menzionato da Tin/Virgilio/Alice, pero' e' menzionato (in termini un po' burocratici) nel sito telecom Wholesale...

Vedremo...

Mario

PaOlORuLeZ
15-07-2004, 13:55
http://www.cheapnet.it/shop/prodlist.php?id_categoria=92

diamogli il tempo di reagire:D, anche le tempistiche per l''upgrade 128/256 non sono state rispettate

si adegueranno tutti sui nuovi parametri 1280/512

ciao

Zermak
15-07-2004, 14:31
Originariamente inviato da kaioh
io ce l'ho da 2 anni quando feci alice 256, uppava il doppio di quanto scaricava. :D

anche a me accadde quando avevo la 256..upload a 512 ed emula e palla :)

Ciao!

Minipaolo
15-07-2004, 21:24
Aspetto con impazienza e pessimismo...

pippo1957
15-07-2004, 22:30
Originariamente inviato da Minipaolo
Aspetto con impazienza e pessimismo...

Io fastweb non la faccio ma non mi tengo neanche tin.it a 67 € al mese, mi sembra assurdo al confronto di 37 € circa della 640.
Fra l'altro, se dovesse uscire qualcosa di buono davvero, ti permettono di upgradare senza disdettare e potrei sempre ripensarci mentre se non disdettavo ora ero costretto ad almeno un altro anno di abbonamento ( a differenza di telecom, tin.it non ti permette dopo il primo anno di disdettare quando vuoi :( ).
Questo a prescindere poi dalla legge Urbani e da come si stanno mettendo contro il peer to peer le cose a livello mondiale.
Una 640 o una "pagoquandonavigo" sono al momento la scelta migliore per chi non chatta in continuazione o non scarica grossi file da peer to peer ;)
Prima di disdettare ho chiamato diverse volte l'803380 e interpellato l'help desk per cercare di sondare il terreno ma addirittura mi hanno detto che lo sconto del 15% di cui ho usufruito quest'anno lo perdo e che al momento non ci sono miglioramenti di banda, neanche dei 512 che parlavate voi, anzi, mi hanno chiesto dove l'avessi letta questa infondata notizia :eek: . Ma voi quanto la pagate la 1200 ?

Minipaolo
15-07-2004, 23:05
65euro al mese.... :(

Fastweb costa la stessa cifra...

@Red-Vox:
Nella casa dell'uni avevo FW 4mbits..... nonostante l'ip nattato riuscivo benissimo a giocare a qualsiasi gioco online, senza nessunissimo problema.

Ricordati che stiamo paragonando, allo stesso prezzo (il che non è assolutamente vero, perchè per telecom c'è anche da considerare il canone... con fw il telefono te lo danno lo stesso e le tel costano anche molto meno!), una 1200/256 con una 4000/512 ....;)

Poi dipende dalle esigenze.
Resta il fatto che 65euro per una 1,28 mbits sono decisamente troppi.... ma dell'upgrade a 512 non ne ha mai parlato ufficialmente la telecom (all'interno delle SUE offerte), dunque non la vedo assolutamente come preventivata a breve termine. Credo che ci vorranno ancora mesi..... :(

Red-Vox
16-07-2004, 06:03
65euro al mese.... :(

Fastweb costa la stessa cifra...

@Red-Vox:
Nella casa dell'uni avevo FW 4mbits..... nonostante l'ip nattato riuscivo benissimo a giocare a qualsiasi gioco online, senza nessunissimo problema.

Ricordati che stiamo paragonando, allo stesso prezzo (il che non è assolutamente vero, perchè per telecom c'è anche da considerare il canone... con fw il telefono te lo danno lo stesso e le tel costano anche molto meno!), una 1200/256 con una 4000/512 ....;)

Poi dipende dalle esigenze.
Resta il fatto che 65euro per una 1,28 mbits sono decisamente troppi.... ma dell'upgrade a 512 non ne ha mai parlato ufficialmente la telecom (all'interno delle SUE offerte), dunque non la vedo assolutamente come preventivata a breve termine. Credo che ci vorranno ancora mesi..... :(

giocavi online solo fra Fw mon amis ;)

son gusti personali (IMHO)...preferisco avere un auto da corsa e andar su ogni strada...che rimanerere a girare in tondo sempre alla massima velocità ;)

Son 7 mesi circa dall'annuncio di test della linea 4mbit/512 di telecom...e in Francia hanno lanciato con successo la 3mbit a 12 euro al mese ( www.aliceadsl.fr ); ci vorrà del tempo ma son fiducioso che in un anno già si comincieranno a vedere le offerte 3mbit e 4mbit chissà...e ne varrà la pena te lo posso assicurare non tanto per la velocità....ma perchè se mi facessi FW ora.....e vorrei passar a offerte Adsl in futuro non immagini quant'è la spesa per rifarti mettere il cavo da telecom e aspettar 12 mesi per passar poi ad altro operatore ;) (IMHO e straIMHO)

meglio un uovo oggi?...per chi si è abbonato a FW la pensa così...
io preferisco la GALLINA domani :asd:

lo sapete tutti che il prezzo di FW è giustificato dal fatto che non ha ACQUISTATO IP PUBBLICI....e si vede quanto te ne fà pagare uno :rotfl: :muro:

il paragone 4000/512 - 1280/512 nn è da fare hai ragione...una NON ha IP PUBBLICO l'altra SI .. non c'è veramente paragone. :cool:

Minipaolo
16-07-2004, 14:08
No caro... giocavo a CS... con tutti.... e tranquillamente. (e con ping decisamente + bassi di ogni connessione in fast :asd: )

Giocavo a Formula1 Challenge ... con altri 20 players... tutti con connessioni diverse.
Gioco a Ghost Recon, tranquillamente.
Gioco a Call of Duty... tranquillamente.

I problemi nei giochi sono solo una tua visione, però la realtà è molto lontana! ;)

Non guardare le tariffe francesi per l'adsl, perchè da anni costano meno della metà rispetto a noi.

Se anche mi tirassero fuori (telecom ita) una 3mbits/512 costerebbe almeno 90 euro al mese + canone.... cioè oltre 70 euro a bimestre + della 4mbits di fastweb.

Mi viene da pensare a una cosa: non hai la minima idea di come funzioni fastweb, o almeno non l'hai mai provata.
I 'problemi sono tanti, tantissimi... e l'ip nattato PER ALCUNI è una rottura di coglioni insormontabile... è vero.
Ma quanti utenti normali fanno regolarmente web server? Pochi direi.... E l'ip non dinamico? Beh, IO non ho mai avuto nessun problema....
Quindi è chiaro che per chi necessita di web server e ftp a manetta fw non è consigliabile, ma per un utente normale a quel prezzo è + che conveniente: giochi con ping inferiori a quasi tutti (ngi pinga + alto, almeno in cs) e senza alcun problema, scarichi a 400kB/s ... uppi a 60kB/s.... il telefono è incluso (niente canone) e le telefonate costano molto meno che con telecom.

Neo fastidioso: molti hanno problemi di ricezione delle bollette...!!!

Red-Vox
16-07-2004, 14:49
No caro... giocavo a CS... con tutti.... e tranquillamente. (e con ping decisamente + bassi di ogni connessione in fast :asd: )

Giocavo a Formula1 Challenge ... con altri 20 players... tutti con connessioni diverse.
Gioco a Ghost Recon, tranquillamente.
Gioco a Call of Duty... tranquillamente.

I problemi nei giochi sono solo una tua visione, però la realtà è molto lontana! ;)

Non guardare le tariffe francesi per l'adsl, perchè da anni costano meno della metà rispetto a noi.

Se anche mi tirassero fuori (telecom ita) una 3mbits/512 costerebbe almeno 90 euro al mese + canone.... cioè oltre 70 euro a bimestre + della 4mbits di fastweb.

Mi viene da pensare a una cosa: non hai la minima idea di come funzioni fastweb, o almeno non l'hai mai provata.
I 'problemi sono tanti, tantissimi... e l'ip nattato PER ALCUNI è una rottura di coglioni insormontabile... è vero.
Ma quanti utenti normali fanno regolarmente web server? Pochi direi.... E l'ip non dinamico? Beh, IO non ho mai avuto nessun problema....
Quindi è chiaro che per chi necessita di web server e ftp a manetta fw non è consigliabile, ma per un utente normale a quel prezzo è + che conveniente: giochi con ping inferiori a quasi tutti (ngi pinga + alto, almeno in cs) e senza alcun problema, scarichi a 400kB/s ... uppi a 60kB/s.... il telefono è incluso (niente canone) e le telefonate costano molto meno che con telecom.

Neo fastidioso: molti hanno problemi di ricezione delle bollette...!!!

ma io parlavo di ciò che che avrei bisogno e FW nn fà per me...per l'utonto FW è il top è vero ma per chi vuol far qualcosa oltre al navigare e far le solite stupidate nn è consigliabile hai detto proprio bene ;)

nn è solo il fatto del webserver....nn sò tu ma spesso mi capita usare shoutcast con qualche amico...o file server via web...o irc..o ftp...diversi hub direct connect han bannato classi di ip fw...anche server irc.
Fw l'ho provata da quei famosi amici e parenti sopracitati che hanno problemi...si navighi veloce...scarichi le demo e i driver ottimamente...se conosci hub per soli fw scarichi molto bien, ma se devo scegliere di scaricare un film (esempio) in un ora e 15 minuti con una 1280 e in 15 minuti con FW....preferisco (IMHO) la mia fida 1280.,..questione di gusti ;)

gia78
18-07-2004, 08:13
Scusate ma vedere che in altri paesi si può avere una connessione adsl 3mbit a 15€ al mese e che noi al massimo possiamo avere adsl a 1.2 mbit a 67€ al mese mi fa veramente incazzare.Ma che siamo noi più scemi?E poi il problema della copertura...non ne parliamo!Qui ci vorrebbe una bella sollevazione popolare,rivolgersi alle associazioni dei consumatori e fare un bello sciopero dell'adsl anche per 2 giorni di fila(e ve lo dice uno che usa molto internet).Cosa ci vuole?Io proprio non capisco.

Voglio l'adsl a 4 mbit!!!!!!!!!!!!!

cmasi
18-07-2004, 09:02
Sono utente fastweb,gioco ad ut2k4 con tutti in tutta europa con ping eccezzionali senza problemi,il discorso di non poter sendare file ad utenti non fastweb e vero ma non è un problema li metti su un ftp sezna problemi,il vero problema puo essere in irc dove segna il Glined,fortunatamente a me non e mai capitato,cmq non biaogna fare le lotte con chi possiede una flat chi l'altra,io se dovessi scegliere una flat ora sceglierei NGI F5 640,buon ping,buon dowload,ciao.

Savio3000+
18-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da cmasi
Sono utente fastweb,gioco ad ut2k4 con tutti in tutta europa con ping eccezzionali senza problemi,il discorso di non poter sendare file ad utenti non fastweb e vero ma non è un problema li metti su un ftp sezna problemi,il vero problema puo essere in irc dove segna il Glined,fortunatamente a me non e mai capitato,cmq non biaogna fare le lotte con chi possiede una flat chi l'altra,io se dovessi scegliere una flat ora sceglierei NGI F5 640,buon ping,buon dowload,ciao.
io ho alice 640 e va benissimo!!! :D :D

rafpro
18-07-2004, 14:36
si...dicevano che dopo l'upgrade delle 256/128 a 640/256 ci sarebbe stato un upgrade x noi che abbiamo la 1280/256 ma x ora ancora nulla vado sempre a 1280/256 niente 512 in uscita ed il prezzo e' il doppio della 640 ! :muro:

cmasi
18-07-2004, 21:18
Originariamente inviato da Savio3000+
io ho alice 640 e va benissimo!!! :D :D

Sicuramente ma se vuoi vagliare l'offerta fastweb non ci sono concorrenti,avere una 4mbits facciamo a 50€,il resto cioè altri 35€ sono per chiamate urbane ed interubane illimitate,quindi non possiamo paragonare una 4mbits ad una 640.

jollynet78
19-07-2004, 02:26
Originariamente inviato da Red-Vox
ma io parlavo di ciò che che avrei bisogno e FW nn fà per me...per l'utonto FW è il top è vero ma per chi vuol far qualcosa oltre al navigare e far le solite stupidate nn è consigliabile hai detto proprio bene ;)

nn è solo il fatto del webserver....nn sò tu ma spesso mi capita usare shoutcast con qualche amico...o file server via web...o irc..o ftp...diversi hub direct connect han bannato classi di ip fw...anche server irc.
Fw l'ho provata da quei famosi amici e parenti sopracitati che hanno problemi...si navighi veloce...scarichi le demo e i driver ottimamente...se conosci hub per soli fw scarichi molto bien, ma se devo scegliere di scaricare un film (esempio) in un ora e 15 minuti con una 1280 e in 15 minuti con FW....preferisco (IMHO) la mia fida 1280.,..questione di gusti ;)

Nel pieno rispetto della tua sacrosanta opinione, mi permetto di farti notare che io ( utonto, come dici tu ) con la connessione in fibra effettuo il download di un .mp3 mediamente in tre/quattro secondi e un film compresso in Divx in 12/13 minuti. Mi connetto regolarmente ad oltre 40 hub su DC++ e nessuno di questi mi ha mai vietato l' accesso, senza contare che se anche me lo vietasse le alternative sarebbero talmente tante che sarebbe come voler contare un granello di sabbia sulla spiaggia di Miami.

Per di più con 85 € al mese effettuo tutte le telefonate che voglio ( sia urbane che interurbane e ti posso assicurare che sono veramente parecchie quelle che facciamo in casa mia ), oltre ad avere Internet illimitato e Video Station.

Per quanto concerne il discorso dell' ftp e della sua accessibilità è opportuno considerare che si tratta solo di impostare i settaggi per benino, magari semplicemente consultando le FAQ sul sito ( cosa che anche gli utonti come me possono fare ) che in questi giorni, tra l' altro, stanno conoscendo una nuova revisione.

Naturalmente tutto ciò non vuol dire affatto che Fastweb sia la luce e gli altri provider le tenebre, anche perchè per particolari attività ( non legate assolutamente al gaming on line, una delle mie attività preferite ) l' IP pubblico è realmente indispensabile.

Fatta eccezione per questo secondo me si può tranquillamente affermare che Fastweb, da un punto di vista prettamente tecnologico, sia anni luce avanti rispetto agli altri provider italiani, Telecom in testa. Basti pensare che nelle città raggiunte dalla fibra una connessione flat a 10 Mbit/sec costa 67 € al mese, comprensivi di canone. E questo vale anche per la qualità del servizio erogato. L' unico problema che ho avuto con l' HAG in tre anni di abbonamento Fastweb ( causato peraltro da una mia involontaria manomissione, nel senso che mentre imbiancavo l'ho scassato ) è stato risolto nel giro di 9 ore ; alle 24:00 ho infatti telefonato per segnalare il "guasto" e alle 09:00 della mattina successiva è arrivato il tecnico presso il mio domicilio che mi ha sostituito gratuitamente l' HAG con il modello più recente. Se questa non è qualità !!!

Ciao a tutti :)

Red-Vox
19-07-2004, 07:23
questione di gusti mon cheri ;) al mio ip pubblico ci tengo + che alle fesserie sopracitate (un mp3 in 4 secondi invece di 30...un divx in 15 minuti invece di un ora e 15 minuti...come se uscisse un divx ogni 30 e nn riuscissi a starci dietro a scaricarli
13gb circa in un gg sono quasi 18 film..... Potrebbero pure esistere connessioni da 100mb ma sempre quelli escono scarichi nn è che ne scarichi di + :rotfl::rotfl::rotfl:...ma fammi il favore :tapiro: )...

con la connessione in fibra effettuo il download di un .mp3 mediamente in tre/quattro secondi e un film compresso in Divx in 12/13 minuti. Mi connetto regolarmente ad oltre 40 hub su DC++ e nessuno di questi mi ha mai vietato l' accesso, senza contare che se anche me lo vietasse le alternative sarebbero talmente tante che sarebbe come voler contare un granello di sabbia sulla spiaggia di Miami.

utonto rulez :Prrr:

questione di gusti ;)

Minipaolo
19-07-2004, 13:24
Red-Vox..... ma se la velocità non ti interessa perchè cmq i film che escono sono sempre gli stessi perchè paghi una 1,20Mbits e aspetti con ansia la 3Mbits (o 4 che sia) quando potresti accontentarti di una normalissima 640?

Evidentemente anche a te 10Mbits farebbero gola.... e tanto anche!

Red-Vox
19-07-2004, 14:07
Red-Vox..... ma se la velocità non ti interessa perchè cmq i film che escono sono sempre gli stessi perchè paghi una 1,20Mbits e aspetti con ansia la 3Mbits (o 4 che sia) quando potresti accontentarti di una normalissima 640?

Evidentemente anche a te 10Mbits farebbero gola.... e tanto anche!

veramente ho una 1,28 mb perchè mi erano stati offerti 2 anni fà 8 mesi di Adsl gratis se poi fossi passato alla Mega ;) all'epoca c'erano una 15 ina di euro di differenza fra i 2 abbonamenti e nn rifiutai 8 mesi gratis...passati gli 8 mesi mi han passato a 1,28 col noleggio a gratis e nn ho rifiutato...mi son trovato ottimamente con la 640...e anche con la 1280..avendone pure 2 di 1280 in ufficio e una a casa a casa la disdico a settembre e ne tengo solo una...come puoi vedere la velocità nn mi attira enormemente per far sto sacrificio di abbonarmi a FW :asd:

nb: contratto Smart 10 per lavoro (ex 640/128) passato a 1280/256 a gratis mi basta e soprattutto AVANZA.... :D salus ;)

Red-Vox
19-07-2004, 14:08
veramente ho una 1,28 mb perchè mi erano stati offerti 2 anni fà 8 mesi di Adsl gratis se poi fossi passato alla Mega ;) all'epoca c'erano una 15 ina di euro di differenza fra i 2 abbonamenti e nn rifiutai 8 mesi gratis...passati gli 8 mesi mi han passato a 1,28 col noleggio a gratis e nn ho rifiutato...mi son trovato ottimamente con la 640...e anche con la 1280..avendone pure 2 di 1280 in ufficio e una a casa a casa la disdico a settembre e ne tengo solo una...come puoi vedere la velocità nn mi attira enormemente per far sto sacrificio di abbonarmi a FW :asd:

nb: contratto Smart 10 per lavoro (ex 640/128) passato a 1280/256 a gratis mi basta e soprattutto AVANZA.... :D salus ;)

per tornar in topic nn ho ancora avuto segni di vita di 512kbit in upload :(

jollynet78
19-07-2004, 14:57
questione di gusti mon cheri ;) al mio ip pubblico ci tengo + che alle fesserie sopracitate (un mp3 in 4 secondi invece di 30...un divx in 15 minuti invece di un ora e 15 minuti...come se uscisse un divx ogni 30 e nn riuscissi a starci dietro a scaricarli
13gb circa in un gg sono quasi 18 film..... Potrebbero pure esistere connessioni da 100mb ma sempre quelli escono scarichi nn è che ne scarichi di + :rotfl::rotfl::rotfl:...ma fammi il favore :tapiro: )...

utonto rulez :Prrr:

questione di gusti ;)

Meno male che ci sono i geni come te che illuminano le tenebre della nostra ignoranza. Secondo te quelli che frequentano ambienti di P2P effettuano solo il download dei titoli recenti ? Non esiste il caso di chi vuole farsi una videoteca personale con i propri titoli preferiti ? Tu quando visualizzi la lista dei film o degli mp3 di un utente vedi solo quelli più recenti ?

Io ad esempio possiedo uno share di circa 160 Gb. Credi che siano solo titoli recenti ? Senza contare che esiste anche il software... Prova a scaricare una distro linux da uno dei mirror che ti offre, ad esempio, Mandrake. Il risultato sarà che ci impiegherai ore ed ore e spesso capita pure di essere disconnessi, magari alla fine del download. Quando invece con il P2P ed una connessione in fibra lo scarichi in 7/8 minuti.

In ogni caso, quale che sia la tua rispettabilissima opinione, resta il fatto che non possono esistere sul piano concettuale delle connessioni che vanno bene per tutte le esigenze, proprio perchè queste sono le più svariate. Secondo te quante persone in media hanno realmente bisogno dell' IP pubblico ? Oltretutto stando alle tue affermazioni la ricerca nel settore delle telecomunicazioni potrebbe pure fermarsi, tanto 1 o 2 Mbit/sec di banda bastano e avanzano per tutte le esigenze ; potrebbe rallentarsi anche la ricerca in campo medico, tanto prima o poi una cura per l' AIDS o per il cancro la troveranno...

Infine, a costo di sembrare un prete, non mi dispiace ricordare che nella vita si va avanti a colpi di umiltà, non di saccenteria. Con quella non si va lontano, credimi, perchè c'è sempre qualcuno da cui si può imparare qualcosa. E questo te lo dico perchè io imparo qualcosa di nuovo tutti i giorni, senza mai dire ad una qualsivoglia persona " Ma fammi il favore "... Frasi come questa servono esclusivamente a chiudere la discussione, nel tentativo quasi ridicolo di dimostrare che si ha ragione a priori, senza capirne realmente il perchè, alla faccia della dialettica del confronto.

Non me ne vogliate per questo piccolo semi-OT.

Red-Vox
19-07-2004, 15:01
io ho detto la mia opinione e le mie esigenze....nn tirar conclusioni affrettate my friend ;)

per le mie esigenze và + che bene...nn fare tutta un erba un fascio :)

che tu abbia 160 gb di share son fatti tuoi sai? ^_^!

nn uso p2p....e nn scarico da programmi p2p...ognuno ha i suoi mezzi e nn pensare che 4 anni di adsl abbia scaricato solo film recenti :Prrr:

EDIT

Senza contare che esiste anche il software... Prova a scaricare una distro linux da uno dei mirror che ti offre, ad esempio, Mandrake.

perchè tu scarichi una distro di linux al giorno? mhua

Il risultato sarà che ci impiegherai ore ed ore e spesso capita pure di essere disconnessi, magari alla fine del download. Quando invece con il P2P ed una connessione in fibra lo scarichi in 7/8 minuti.

mai usato un download manager?
e poi....connessione 10mbit nn vuol dire scaricare sempre a 1,280mb/s sai? ci son anche dei limiti nell'upload "dall'altra parte", nn vorrei passare per il sapputello di turno, però da queste affermazioni nn sò se ti sia mai passato per la testa :rolleyes:

Secondo te quante persone in media hanno realmente bisogno dell' IP pubblico ?

io sì...chi nn sà cosa farsene dell'ip pubblico mi sembra chiaro che non troverebbe questo tipo di problemi con FW...ma sai...l'agente FW nn dice all'utente sprovveduto "nn avrai IP pubblico etc...etc...e nn potrai far questo e quest'altro..." ti dirà (com'è d'altra parte ovvio) "viaggi a 10mega al secondo..navighi + veloce della luce...e...spe scarichi super velocissimo" (bon la cosa nn è sgradevole ma per chi ha anche altri progetti per la testa FW nn è di certo la terra dei sogni tutto qui :) )

Oltretutto stando alle tue affermazioni la ricerca nel settore delle telecomunicazioni potrebbe pure fermarsi, tanto 1 o 2 Mbit/sec di banda bastano e avanzano per tutte le esigenze ; potrebbe rallentarsi anche la ricerca in campo medico, tanto prima o poi una cura per l' AIDS o per il cancro la troveranno...

"bastano e avanzano" (se usi la banda solo per il p2p...mi pare abbastanza stupido affermare e pretendere uno sviluppo di banda solo per questo fine nn ti pare?...a me SI :D), non ho mai affermato che potrebbe fermarsi l'evoluzione della tecnologia...ho detto che per le mie esigenze BASTA e AVANZA.
Non parlar di ricerca di gravi malattie in un topic che riguarda temi tecnologici tanto e solo per far polemica e gettar polvere negli occhi, alla ricerca di certo non serve la tua modesta opinione su come usare la banda per il P2P con tutto il rispetto, abbi del rispetto per la ricerca >>> paragone assurdo.

ripeto per l'ultima volta che:
(IMHO)
di una 10mbit per andar solo in hub p2p a fare il dump per la massa del p2p non è il mio scopo chiaro il discorso?
non sò se vi è mai balzata l'idea che c'è gente che con internet ci fà anche altro oltre che scaricare...e 10mbit senza le caratteristiche che fin'ora mi può offrire "solo" una connessione xDSL per le mie esigenze, è una buffonata tremenda. "punto" e "stop" non credo di aver detto nulla di oltraggioso in questa affermazione.

cmq se dovessi farmi i conti di "prendere a noleggio" un IP PUBBLICO di FW per un mese mmmm....quanto si spende? qualche centinaio di euro? mi pare di sì :eek: 1,28mbit mi bastano e avanzano in + mi danno ip pubblico illimitato...stop le mie esigenze sono soddisfatte così. ;)

Minipaolo
19-07-2004, 15:16

A me pare che sia tu a fare di tutta l'erba un fascio...

Red-Vox
19-07-2004, 15:27
A me pare che sia tu a fare di tutta l'erba un fascio...

è così strano che uno coperto da Fw nn si abboni a Fw? boh :confused:
che cosa assurda :muro:

jollynet78
19-07-2004, 15:31
io ho detto la mia opinione e le mie esigenze....nn tirar conclusioni affrettate my friend ;)

che tu abbia 160 gb di share son fatti tuoi sai? ^_^!

nn uso p2p....e nn scarico da programmi p2p...ognuno ha i suoi mezzi e nn pensare che 4 anni di adsl abbia scaricato solo film recenti :Prrr:

Guarda che io non mi permetto di tirare conclusioni affrettate, non l' ho mai fatto in vita mia, almeno non consapevolmente.

Che poi per le tue esigenze vada più che bene un ADSL può essere giustissimo e quandanche questo risultasse vero per tutti gli utenti di questo mondo, comunque non potresti razionalmente affermare che Fastweb è il diavolo e gli altri provider sono l' acquasanta, così come invece fai in moltissimi altri post.

Tra l' altro il fatto che io abbia 160 Gb di share è una cosa che riguarda solo me, effettivamente, nel momento in cui nessuno affermi che avere più banda non serve a niente perchè tanto i film recenti sono pochi ( come hai fatto tu ). Se fosse vero questo io dovrei avere ad occhio e croce 10/20 Gb di share, quindi sono la dimostrazione vivente ( insieme ad altri milioni di UTONTI come me ) che la banda serve. Ecco perchè ho indicato la quantità del mio share.

Sul fatto poi che anche Fastweb ( come ogni altro provider esistente al mondo ) abbia i suoi difetti, anche rilevanti, posso trovarmi daccordo con te. Ma sfido chiunque a trovarmi un provider di cui sulla rete non si sia detto qualcosa di negativo... O a trovarmi una qualunque azienda, di medie/grandi dimensioni di cui non si sia parlato male per un qualche disservizio. Secondo la mia modesta opinione è praticamente impossibile.

Red-Vox
19-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da jollynet78
Guarda che io non mi permetto di tirare conclusioni affrettate, non l' ho mai fatto in vita mia, almeno non consapevolmente.

Che poi per le tue esigenze vada più che bene un ADSL può essere giustissimo e quandanche questo risultasse vero per tutti gli utenti di questo mondo, comunque non potresti razionalmente affermare che Fastweb è il diavolo e gli altri provider sono l' acquasanta, così come invece fai in moltissimi altri post.

Tra l' altro il fatto che io abbia 160 Gb di share è una cosa che riguarda solo me, effettivamente, nel momento in cui nessuno affermi che avere più banda non serve a niente perchè tanto i film recenti sono pochi ( come hai fatto tu ). Se fosse vero questo io dovrei avere ad occhio e croce 10/20 Gb di share, quindi sono la dimostrazione vivente ( insieme ad altri milioni di UTONTI come me ) che la banda serve. Ecco perchè ho indicato la quantità del mio share.

Sul fatto poi che anche Fastweb ( come ogni altro provider esistente al mondo ) abbia i suoi difetti, anche rilevanti, posso trovarmi daccordo con te. Ma sfido chiunque a trovarmi un provider di cui sulla rete non si sia detto qualcosa di negativo... O a trovarmi una qualunque azienda, di medie/grandi dimensioni di cui non si sia parlato male per un qualche disservizio. Secondo la mia modesta opinione è praticamente impossibile.

già nn volevo far passar fastweb per il diavolo :confused: sob nn l'ho fatto apposta...in tutti i post dico la mia come posso e il perchè :( se ho fatto la figura del predicatore "acqua santa etc.." pardon nn l'ho fatto apposta sob! è il mio modo di affermare..cioè è una cosa che purtroppo mi tocca parecchio e da vicino (ho già detto tante volte in altri post dei casini in cui sono ora diverse persone che conosco per FW etc..)...e come dire....essendo una cosa che potrebbe sembrare detta apposta tanto per lanciar m***a su un ISP, invece è un modo per protestare per i miei parenti/amici che hanno questi problemi e dar anche una testimonianza contro FW (che purtroppo spesso e volentieri viene fin troppo elogiata), non credo di far nulla di male se non far sapere a chi purtroppo viene sommerso da allori di FW che FW ha "questi limiti" - "questi problemi" e che "permetto o meno di fare questo e quell'altro" ..STOP..

spero di aver spiegato meglio le mie motivazioni :(

jollynet78
19-07-2004, 16:06
già nn volevo far passar fastweb per il diavolo :confused: sob nn l'ho fatto apposta...in tutti i post dico la mia come posso e il perchè :( se ho fatto la figura del predicatore "acqua santa etc.." pardon nn l'ho fatto apposta sob! è il mio modo di affermare..cioè è una cosa che purtroppo mi tocca parecchio e da vicino (ho già detto tante volte in altri post dei casini in cui sono ora diverse persone che conosco per FW etc..)...e come dire....essendo una cosa che potrebbe sembrare detta apposta tanto per lanciar m***a su un ISP, invece è un modo per protestare per i miei parenti/amici che hanno questi problemi e dar anche una testimonianza contro FW (che purtroppo spesso e volentieri viene fin troppo elogiata), non credo di far nulla di male se non far sapere a chi purtroppo viene sommerso da allori di FW che FW ha "questi limiti" - "questi problemi" e che "permetto o meno di fare questo e quell'altro" ..STOP..

spero di aver spiegato meglio le mie motivazioni :(

Si, adesso ti sei spiegato benissimo. Una testimonianza, per quanto possa essere scomoda per una società, è certamente uno dei modi migliori per contribuire a migliorare la qualità del servizio offerto. Questo lo dico anche perchè in passato, sob, ho unito la mia voce al coro di proteste fatte contro Tiscali, ma anche contro Telecom, Libero e Tele 2 ; a dimostrazione che tutti hanno i loro scheletri negli armadi. Del resto, volendo restare nell' ambito del forum, basta usare il tasto "cerca" per farsi un' idea di quanti problemi sorgano con i vari ISP, senza contare i vari siti di protesta che spuntano come funghi sul web.

Comunque posta in questi termini ( più personali di altri ) la questione assume decisamente dei tratti diversi, pienamente condivisibili anche da me.

Ciao :)

rafpro
01-08-2004, 15:01
niente ancora 512 :muro:

rafpro
06-08-2004, 13:48
Originariamente inviato da rafpro
niente ancora 512 :muro:

Minipaolo
06-08-2004, 17:45
figuriamoci.... prima del 2005 nessuno vedrà 512 secondo me... :(

JediMburgo
06-08-2004, 18:54
E secondo me tu non vivrai per averla :rolleyes:

Intel-Inside
06-08-2004, 18:58
e io? :D

navigo ancora a 1280 gratis xè nn mi hanno ancora stakkato la portante ... dite ke quando ci sarà l'upgrade lo faranno anke a me? :mc:

Savio3000+
06-08-2004, 20:38
che :ciapet:

Minipaolo
07-08-2004, 02:52
Originariamente inviato da JediMburgo
E secondo me tu non vivrai per averla :rolleyes:

:eek: grazie! :eek:

rafpro
09-08-2004, 21:59
secondo me nessuno l'avra.....
beati quelli della ex 256 che ora si ritrovano a 640/256 x lo stesso prezzo e noi dells 1280 nulla....ne qualche euro in meno ne un kbits in piu :muro:

Savio3000+
10-08-2004, 02:05
beati quelli della ex 256 che ora si ritrovano a 640/256 x lo stesso prezzo e noi dells 1280 nulla....ne qualche euro in meno ne un kbits in piu :muro:
gia'.. sono proprio beato...:D

Intel-Inside
10-08-2004, 08:36
e io? ho una 1280 Gratis :D ... mi sa proprio che si sono dimenticati di me e della mia portante :( e io che volevo fare F5...

Citrix
10-08-2004, 10:13

No dai abbi fiducia vedrai che il 512 in up arrivera' presto, conta che il lotto 1280/256 non e' piu' venduto sul sito wholesale ed e' stato sostituito con quello 1280/512 ormai su tutti i listini, secondo me passate le ferie inizieranno a smanettare.

Savio3000+
10-08-2004, 10:16
Originariamente inviato da Intel-Inside
e io? ho una 1280 Gratis :D ... mi sa proprio che si sono dimenticati di me e della mia portante :( e io che volevo fare F5...
:sofico:

Zebiwe
10-08-2004, 10:19
Originariamente inviato da Intel-Inside

poverino..se vuoi li chiamo io così sistemiamo la faccenda... ;)

Intel-Inside
10-08-2004, 10:39
Originariamente inviato da Zebiwe
poverino..se vuoi li chiamo io così sistemiamo la faccenda... ;)

Si dai :D cosi' visto ke siamo compaesani ti offro pure da bene ;)