View Full Version : outlook con adsl
stapriat
14-07-2004, 01:32
Ho una connessione adsl, un'account su virgi..o e uso outlook però non riesco a scaricare la posta se non mi connetto con virgi..o come devo impostare outllok allora?
Grazie
Originariamente inviato da stapriat
Ho una connessione adsl, un'account su virgi..o e uso outlook però non riesco a scaricare la posta se non mi connetto con virgi..o come devo impostare outllok allora?
Grazie
Hai impostato l'account di Outlook correttamente, con gli indirizzi corretti dei server di posta (POP3 o IMAP, SMTP), login e password?
ciao
stapriat
20-07-2004, 09:06
si ho impostato tutto per bene, l'ho fatto mille altre volte e ho controllato e ricontrollato solo che o mi richiede nome utente e password e poi non si connette o non si connette e basta.
Da quel che ho capito per scaricare la posta di vir... devi conntterti con vir... , ma se uno ha l'adsl e un'indirizzo di vir... come fa a scaricare la posta con un client di posta?
Grazie
Bizkaiko
20-07-2004, 09:56
Mi sa che se vuoi scaricare la posta di virgilio direttamente da outlook devi avere una connessione adsl tin/telecom; se no devi cercare uno di quei programmi che ti eliminano il problema del blocco pop3
Si è così
se vuoi scaricare la posta, per esempio da libero, devi essere connesso al provider di libero
perciò se tu ti connetti con adsl di virgilio(anche io uso questa;) )non potrai scaricare mai la posta su outlook di libero
prima invece potevi scaricare le e-mail da qualsiasi provider con qualsiasi connessione a qualunque provider
adesso invece, forse NON ANCORA PER TUTTI, se vuoi scaricare in automatico con pop3 e smtp su outlook devi connetterti con il loro provider, se no sei costretto ad andare sul sito dove hai la casella di posta
Bizkaiko
20-07-2004, 10:29
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550432
Tanto è inutile:rolleyes:
anche se scarichi programmi che ti permettano di scaricare la posta lo stesso, il giorno dopo libero aggiorna il suo e non puoi scaricare più niente
Bizkaiko
20-07-2004, 13:17
Questa non la sapevo, bella fregatura!
Infami!!!
I primi tempi che LIBERO (se non sbaglio novembre2003)aveva deciso che se volevi continuare a scaricare la posta con pop3 ecc....., dovevi per forza collegarti ad internet con il loro provider(esempio:io che ho e avevo adsl con tin.it, non ho più potuto scaricare la posta automaticamente di libero se non mi connettevo con loro)
e allora subito poco tempo dopo uscirono programmini che installandoli ti permettevano di "raggirare" le sicurezze di libero, permettendoti di scaricare la posta come sempre mà.............:rolleyes:
il giorno dopo Libero faceva a sua volta un aggiornamento che annullava, rendendolo INUTILE, il programmino creato per raggirare il server, mà..............:rolleyes:
il giorno dopo"QUALCUNO";) ricreava un altro programmino che raggirava l'aggiornamento creato da libero.........
mà il giorno dopo libero RIAGGIORNAVA il suo.......................
Attualmente disponibile c'è questo ma non sò fino a che punto e affidabile e poi.........:rolleyes: non penso che sia del tutto lecito
http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si
era uscito tempo fa un articolo in proposito su Altroconsumo dove dicevano che non è illegale usare un programmino per scaricare la posta da libero e ne consigliavano uno loro che sto usando da circa un mesetto e funziona perfettamente.
solo che non ricordo come si chiama...
appena posso usare il mio pc ve lo faccio sapere.
funziona. con tutti i provider.. mai nessun problema ....
lo trovi su http://www.baccan.it
ciao
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.