PDA

View Full Version : Zyxel Prestige 660-hw temo sia morto...


gabriweb
13-07-2004, 21:10
Ehm...come dire..pensavo fosse un problema delle centrali telecom invece mi sbagliavo :(. E' da sabato pomeriggio che il mio router non si allinea più con la portante dell'adsl, mentre il modem usb lo fa perfettamente :(

Ho chiamato la tin per chiedergli di fare una verifica (visti anche i 3d aperti sugli altri forum relativi ad utenti che avevano richiesto vari reset sulle piastre). Purtroppo il problema non è stato risolto: oggi mi ha chiamato il tipo gentilissimo della tin e gli ho spiegato un po il problema e anche a lui sembrava strano perchè giustamente sosteneva che se si allinea il modem allora si deve allineare anche il router :(. Purtroppo ho provato anche a resettare il router alle impostazioni di fabbrica, a riconfigurarlo da 0, ad uploadare il firmware nuovo ma niente....appena la spia dsl/ppp comincia a lampeggiare si ferma qualche istante e poi riprende ad intermittenza provocando continui reset del router (come se lo spegnessi e lo riaccendessi ma lo fa da solo!). Non so più che fare a questo punto penso che si sia rotto; il brutto è che non so come abbia fatto visto che sabato mattina navigavo che era una meraviglia il pomeriggio d'improvviso ha smesso di funzionare :( Non vorrei che si fosse manifestato un qualche fenomeno elettrico in mia assenza che ha compromesso il suo funzionamento ma una cosa è certa: me lo faccio cambiare.

p.s. ce l'ho da un mese e mezzo sto router e non mi ha mai dato problemi fino a sabato scorso :(

Se avete suggerimento sarò ben felice di tentare, intanto grazie a tutti

fraloso
13-07-2004, 21:45
purtroppo l'unica è la garanzia...più che problema hardware altro non puo essere..dato che il firmware l'hai aggiornato portalo in assistenza il prima possibile e fattelo cambiare...

gabriweb
14-07-2004, 13:51
Contrordine, il router funziona! Per lo meno su altri pc..

Stamattina l'amico che ha il negozio presso il quale l'ho comprato l'ha provato con un suo amico Zyxel Certified e il router si allineava e navigava....invece qui anche con le impostazioni che ha cambiato lui non c'è verso...ogni santa volta che prova ad allinearsi il router si resetta come se fosse stato spento e riacceso.

Credo che dovrò richiamare la tin.it e fargli cambiare la pila protocollare in PPPOA in maniera definitiva, visto che era con questo protocollo che navigavo senza problemi!!

Maledizione!

fraloso
14-07-2004, 14:11
beh meglio cambiare il protocollo da PPPoE a PPPoA che cambiare il router
buon per te dico io...

robtol II
19-07-2004, 22:50
Quel Router monta Texas Instrument, nuova ai modem ADSL (almeno rispetto a Conexant/Globespan/Alcatel ed ST).
Prova a forzare la modulazione, in genere Telecom usa G.dmt (da qualche parte deve essere presente).
Mi sembra strano sia la pila protocollare.
Tienici aggiornati.
Ciao, Roberto.

gabriweb
20-07-2004, 13:11
Caro Roberto,

Ho mandato una mail a zyxel ieri sera ed ho ricevuto stamani la risposta. Purtroppo secondo loro è sufficiente un semplice reset e riconfigurazione del router (cosa che ho gia fatto senza risultati apprezzabili) e, contemporaneamente mi hanno spiegato che su questo apparecchio non è possibile agire sul tipo di modulazione in quanto automatica. A questo punto penso che chiederò una procedura di RMA, perchè non credo che sia colpa di telecom (visto che il modem usb si allinea e navigo).

Ciao