Albi89
13-07-2004, 22:02
Il pc di un mio amico presenta un problema piuttosto strano... si connette perfettamente ad internet ma, una volta connesso, non apre nessuna pagina :confused:
Navigando costui senza alcun antivirus/firewall/patch di xp installata, ho imputato il tutto a qualche bella infezione, piuttosto che ad impostazioni errate; premesso che molto probabilmente formatteremo il tutto per dare anche una bella ripulita alla spazzatura di genere "non virale", mi illuminereste sulla lista dei suoi processi, dove ad occhio e pur essendo molto poco esperto in ambiente win, ho notato almeno 3/4 processi sospetti? thx :D
explorer.exe
msmsgs.exe
ctfmon.exe
autoclk.exe
msnmsgr.exe
wnreg32.exe
wvamgrd.exe
esplorer.exe
wugrds.exe
mouse_2k.exe
qttask.exe
rasautou.exe
kmaestro.exe
atiptaxx.exe
alg.exe
spoolsv.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
lsass.exe
services.exe
winlogon.exe
csrss.exe
tasmgr.exe
smss.exe
system
ciclo idle del sistema
Navigando costui senza alcun antivirus/firewall/patch di xp installata, ho imputato il tutto a qualche bella infezione, piuttosto che ad impostazioni errate; premesso che molto probabilmente formatteremo il tutto per dare anche una bella ripulita alla spazzatura di genere "non virale", mi illuminereste sulla lista dei suoi processi, dove ad occhio e pur essendo molto poco esperto in ambiente win, ho notato almeno 3/4 processi sospetti? thx :D
explorer.exe
msmsgs.exe
ctfmon.exe
autoclk.exe
msnmsgr.exe
wnreg32.exe
wvamgrd.exe
esplorer.exe
wugrds.exe
mouse_2k.exe
qttask.exe
rasautou.exe