PDA

View Full Version : 300dpi a base 15cm, che macchina?

CabALiSt
13-07-2004, 21:24
Ad un'amica serve una digicam polivalente con cui si possano stampare foto a base 15(*22,5?)cm a 300dpi, che usi l'RGB per il formato del colore(non picchiatemi se dico un'eresia, ma sono novizio del campo.., che sia semplice da usare e che faccia delle foto dignitose anche di notte.

Ovviamente deve fare belle foto. :)

Max spesa 500€ compreso un kit minimo per poter lavorare, se meno, ovviamente meglio.

Io consiglierei la canon A80 anche se forse ha delle funzioni in più ma avendone letto molto bene....

Cmq sia mi rimetto al vostro consiglio. :)

Ciauz.

lhawaiano
13-07-2004, 21:46
bhè un'ottima macchina!
se la tua amica si sta avvicinando ora al mondo della fotografia,sicuramente ha un bel po' di funzioni in più(vedi controlli manuali),ma che troverà "sfiziosi"il giorno in cui se ne appassionerà davvero!
diciamo che così,compra oggi per non cambiare domani;)

se invece non gliene può fregare un BIP,starei sulla A70(A75)o nikon cp 3100...automatiche più le varie scene preimpostate...(tramonti,fuochi d'artificio,modalità notte,macro,ritratto ecc ecc...la nikon ne ha 15,canon non so)

CabALiSt
14-07-2004, 11:39
Originariamente inviato da lhawaiano
bhè un'ottima macchina!
se la tua amica si sta avvicinando ora al mondo della fotografia,sicuramente ha un bel po' di funzioni in più(vedi controlli manuali),ma che troverà "sfiziosi"il giorno in cui se ne appassionerà davvero!

Beh si, la mia amica si avvicina adesso alle foto digitali ma la macchina la compra per lavoro.

diciamo che così,compra oggi per non cambiare domani;)

Lo pensavo anch'io. :)

se invece non gliene può fregare un BIP,starei sulla A70(A75)o nikon cp 3100...automatiche più le varie scene preimpostate...(tramonti,fuochi d'artificio,modalità notte,macro,ritratto ecc ecc...la nikon ne ha 15,canon non so)

Ma per quello che ho letto nei topic in standing per stampare quelle dimensioni a 300dpi non ci vorrebbe almeno una 4MP? Con a70 o cp3(2)100 non credo di rientrarci. :(

Considera che quello è il parametro principale di scelta.

Grazie. :)

etzocri
14-07-2004, 11:47
se la compra per lavoro io direi che le impostazioni manuali possono servire in situazioni in cui i programmi non vanno bene..
la A80 secondo me va bene;)

lhawaiano
14-07-2004, 12:49
Originariamente inviato da CabALiSt
Beh si, la mia amica si avvicina adesso alle foto digitali ma la macchina la compra per lavoro.

Lo pensavo anch'io. :)

Ma per quello che ho letto nei topic in standing per stampare quelle dimensioni a 300dpi non ci vorrebbe almeno una 4MP? Con a70 o cp3(2)100 non credo di rientrarci. :(

Considera che quello è il parametro principale di scelta.

Grazie. :)
allora lascia perdere,se la usa x lavoro(e sicuramente comprare oggi per non cambiare domani),una bella A80 o cp4300 vannp benissimo:)

per la stampa non so,perchè a 300 non ho mai provato:(