View Full Version : a che frequenza lavora un mobile pentium 4
surfgear
13-07-2004, 15:30
ciao a tutti volevo sapere a che frequenza lavora un mobile pentium 4 da 3.06
intendo dire lo speed steet varia la frequenza e quindi il consumo di batterie e il calore prodotto quindi il rumore delle ventole,
ma quali sono i mhz che lavora il processore, e come si comporta, è un buon processore? non vorrei trovarmi con un processore che sia un forno,
grazie
Luke Nukem
13-07-2004, 16:06
beh...è un forno...questo sicuro...ma è potente...tanto potente....
x il fatto dell'"M" è adatto ai portatili,quindi in base alle circostanzre varia frequenza, da un max di 3.06 ad un minimo di 900 (almeno il mio)....:rolleyes:
surfgear
13-07-2004, 19:57
quindi nonostasnte che sia mobile anche in situazioni di normale lavoro vedi word exel e internet il processore scalda molto,
di consegueza le ventole sono sempre a palla,
è cosi?
grazie
Martin P
14-07-2004, 01:52
se è ben costruito, durante un utilizzo leggero (internet, word ecc) non dovrebbero andare a palla ma accendersi ogni tanto
il 3.06ghz non e' un M... al max e' HT e oltre tutto non ha lo speedstep... va' sempre e cmq a palla...
Kaiser70
14-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da Larsen
il 3.06ghz non e' un M... al max e' HT e oltre tutto non ha lo speedstep... va' sempre e cmq a palla...
Ti sbagli, Sony ad esempio, utilizza il 3,06 HT mobile p4 sul GRT 916z. Puoi controllare le specifiche sul sito Sony. Si tratta semplicemente di una versione del processore desktop compatibile con la funzionalità speedstep.
giorget1
14-07-2004, 12:05
ma i pentium 4 mobile, ovvero quelli abilitati allo speedstep non arrivavano massimo a 2.8 ghz e non ht?
surfgear
14-07-2004, 12:49
no anche sul sony k200 si il processore è un p4 mobile da 3.06.
infatti avevo intenzione di prenderlo ma sinceramente non conosco questo processore, perchò cercavo le specifiche.
il problema e non avere un fornetto nel pc,
chi ha questo processore nel notebook, puo gentilmente farmi una recenzione.
grazie
atanorino
14-07-2004, 14:42
Io ho il Sony k115z con pIV Mobile a 3,06 senza HT:
con un utilizzo normale (office, internet, etc.) le ventole si accendono ogni tanto (più spesso quando è attaccato alla rete e sono passate un paio di ore...), ma nel complesso è molto silenzioso e non scalda più di tanto... non almeno come una CPU da desktop. Messo accanto ad un dell 8600 non si nota nessuna differenza di rumore.
con la batteria lo speed-step fa calare la freq. fino a 1,5Ghz (almeno non mi pare di aver notato che vada al di sotto di questa freq.) e la ventola si accende ogni tanto.
Alla massima velocità è una bestia!! Con 3ds MAX rispetto al desktop (Barton 2500+@2Ghz) guadagno un 15-20% nei rendering e naturalmente calore e ventola si sentono!
Cmq per la dissipazione e per il rumore credo dipenda molto da come un produttore ottimizzi tutti i componenti del notebook.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.