View Full Version : FIDARSI DI UN ACER O DI UN DELL ?????OPINIONI A CONFRONTO
nesquik83
13-07-2004, 14:33
..........Io francamente sono indeciso se spendere 1850 Euro x un DELL 8600C ....oppure 1550 x un ACER ASPIRE 2012 WLCI ......(più o meno con le stesse caratteristiche ,un po piu veloce il DELL) sentendo solo ed esclusivamente pareri positivi su DELL , e parecchi negativi su ACER e la sua assistenza, voi che consigliate???
P.S. : Non è che cag* soldi quindi la scelta è anche un po pesante :P
(ho riscritto il tutto in minuscolo :P )
io consiglierei di disabilitare il caps lock intanto :O :D
più o meno le stesse caratteristiche che significa? conosco il Dell perché proprio l'altro giorno ho girato un po' per il loro sito facendo il preventivo ma non so cosa c'è su quell'Acer
nesquik83
13-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da recoil
io consiglierei di disabilitare il caps lock intanto :O :D
più o meno le stesse caratteristiche che significa? conosco il Dell perché proprio l'altro giorno ho girato un po' per il loro sito facendo il preventivo ma non so cosa c'è su quell'Acer
allora faccio un quadro generale
l'Acer Aspire 2012 è un centrino 1500 con 512 di ram , hdd da 40 a 4200 rm, ati 9700 da 64mb, xp home ed.,wireless integrata, scheda di rete10/100,modem 56k,infrared, display 1280x800 (16:10).
1 anno di garanzia
il Dell 8600c al posto della scheda video sopracitata ha un'ati 9600 pro turbo da 128 mb , l'hdd è da 30gb e aggiunto floppy esterno usb (36€)...il resto è uguale.
3 anni di garanzia
omleilgug
13-07-2004, 15:04
Dell, non c'è paragoni. Guardando le due configurazioni e l'assistenza dell per tre anni la dell ne esce vincitrice alla grande.
ciau
nesquik83
13-07-2004, 15:13
mi sono accorto che l'hdd da 7200 lo paghi parecchio di piu ... uaz... cmq... ho cambiato configurazione soprastante
:|
samuele1234
13-07-2004, 15:32
Io fidandomi di acer (poi figurati che ho preso il top di gamma) ci ho rimesso 260€ + sbattimento; quindi fai tu.
Ricordati che con dell hai pur sempre il diritto di recesso (ti mangi le spese di spedizione); stessa cosa per acer ma devi farti spedire a casa il note
Originariamente inviato da nesquik83
l'Acer Aspire 2012 è un centrino 1500 con 512 di ram , hdd da 40 a 4200 rm, ati 9700 da 64mb, xp home ed.,wireless integrata, scheda di rete10/100,modem 56k,infrared, display 1280x800 (16:10).
1 anno di garanzia
il Dell 8600c al posto della scheda video sopracitata ha un'ati 9600 pro turbo da 128 mb , l'hdd è da 30gb e aggiunto floppy esterno usb (36€)...il resto è uguale.
3 anni di garanzia
ancora con questo anno di garanzia? ma sono due se te lo vendono nell'unione europea!
cmq la garanzia Dell di 3 anni si paga, sono circa 300€
quindi il prezzo sarebbe alla pari tenendo le garanzie di uguale durata
il disco fisso veloce ti serve? ho notato anche io che costa parecchio di più sul Dell ma ne farei volentieri a meno in favore di quello a 4200 giri
inoltre mi pare di ricordare che c'era una promozione sul disco fisso (il 40GB allo stesso prezzo del 30) ma forse mi confondo con un portatile HP
Cannibale
13-07-2004, 16:37
ancora con questo anno di garanzia? ma sono due se te lo vendono nell'unione europea!
Sono due, solo se l'acquirente non è un soggetto in regime di detraibilità dell' iva.
Leggasi:
Per i privati: due anni.
Per le società di capitali, di persone anche individuali, agenti di commercio od appartenenti ad altri albi o che comunque siano in possesso di partita iva e che richiedano di fatturare con essa i prodotti acquistati: un anno.
i due anni di garanzia sono solo una grande cazzata: di garanzia avete solo un anno, a meno che il produttore non sia buono e ve ne dia di piùò.
ci sono un qualche centinaio di thread sull'argomento, speravo che ormai alla gente fosse entrato in testa ma a quanto pare non è così...
samuele1234
13-07-2004, 18:01
Andando in un negozio abbastanza grosso mi è stato detto che il primo anno te lo deve dare il produttore, il secondo il negoziante nel caso che non te lo dia il produttore.
In questo negozio mi hanno assicurato che loro fanno così, poi se non sono tenuti a farlo tanto meglio per i loro clienti. :D
Originariamente inviato da samuele1234
Andando in un negozio abbastanza grosso mi è stato detto che il primo anno te lo deve dare il produttore, il secondo il negoziante nel caso che non te lo dia il produttore.
In questo negozio mi hanno assicurato che loro fanno così, poi se non sono tenuti a farlo tanto meglio per i loro clienti. :D
ovvio!:)
il produttore, e quindi il venditore, è tenuto per legge a dare un MINIMO di 6 MESI di garanzia sulla cosa che vende.
questo è IL MINIMO DI LEGGE. se poi un produttore (o il venditore, stessa cosa) vuole darti una garanzia più estesa (anche a vita), è libero di farlo, l'importante è che non dia meno di 6 mesi...
scusa ma
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm
1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
dice il venditore, non il produttore. però dice due anni!
scusa ma
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm
1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
dice il venditore, non il produttore. però dice due anni!
recoil, quella è una riga di un articolo di 800 pagine.
ne abbiamo già discusso 4000 volte su sta cosa, ci saranno almeno 200 thread.
leggili, è un consiglio.
te lo riassumo: la garanzia per come la intendi te, per legge, deve essere minimo di 6 mesi (8 in realtà).
se per garanzia intendi che, se ti si rompe il portatile, litighi col negoziante, fai fare una perizia tecnica sulla causa del difetto, citi in giudizio il venditore, e dopo un processo di 5-10 anni FORSE ti sistemano il portatile, quella è di due anni.
per la versione estesa, completa, con i motivi, le citazioni, e le spiegazioni sia dell'articolo che di quello che ho detto, usate il tasto http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
non ho mai letto nessuno di quei thread (li cerco senz'altro) ma questa sezione non la frequento così spesso
ora basta perché sto inzozzando il thread a nesquik83
cmq la garanzia di Dell di 3 anni comprende tutto no?
non ho mai letto nessuno di quei thread (li cerco senz'altro) ma questa sezione non la frequento così spesso
ora basta perché sto inzozzando il thread a nesquik83
cmq la garanzia di Dell di 3 anni comprende tutto no?
la garanzia dell di 3 anni standard copre i difetti.
ma è disponibile anche la garanzia di 3 anni cosiddetta "complete care" che copre anche i danni accidentali......
se ti cade per terra
se il cane ci piscia sopra
se tiri una ginocchiata sullo schermo
tutto.
entro 24h hai il tecnico a casa tua a mettertelo a posto gratis.
in genere il sovrapprezzo per quella triennale è di 350-360 euro, per la complete care il sovrapprezzo è di 500 euro.
il sovrapprezzo si riferisce ovviamente rispetto alla garanzia minima che è di 1 anno.
di solito, però, se compri il portatile e tieni la garanzia di 3 anni DIRETTAMENTE ALL'ACQUISTO, ti regalano la complete care, che sono 150-160 euro risparmiati.
Rob J.Cole
13-07-2004, 18:51
Dell, ovvio :)
Dell e vai sicuro
leggi il 3d sul dell 8600 QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606274&perpage=20&highlight=dell%208600&pagenumber=80)
somatizza
13-07-2004, 19:14
Riguardo ai 2 pc non so, ma se vuoi ti dico la mia esperienza:
1 Portatile DELL mio personale da cui sto scrivendo
12 Portatili DELL fatti acquistare alla mia azienda
3 Portatili DELL acquistati da amici
0 problemi ed assistenza efficace.
Kaiser70
13-07-2004, 20:34
Originariamente inviato da somatizza
DELL...........0 problemi ed assistenza efficace.
Ci mancherebbe pure!
Fanno pagare 360 euro per estendere la garanzia a 3 anni. Vuol dire che ogni 5 computer venduti incassano il prezzo di un altro solo per estendere la garanzia. Un vero affare per loro, visto che non credo che debbano sostituire per difetti un computer su 5.
samuele1234
13-07-2004, 20:43
Se i computer non si rompono a loro va bene perchè non spendono soldi, a noi va bene perchè rimaniamo contenti; possibile che Acer non lo capisca?
Originariamente inviato da Kaiser70
Ci mancherebbe pure!
Fanno pagare 360 euro per estendere la garanzia a 3 anni. Vuol dire che ogni 5 computer venduti incassano il prezzo di un altro solo per estendere la garanzia. Un vero affare per loro, visto che non credo che debbano sostituire per difetti un computer su 5.
però c'è da tenere conto che dopo 3 anni un portatile diventa vecchio ed è ora di cambiarlo
in pratica il notebook è garantito "a vita", mica male
per completezza metto il link all'estensione di garanzia Acer
http://www.aceradvantage.com/advantage/page83.do?dau562.oid=1&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&ctx1=it&ctx6=0&ctx7=1
anche se nella pagina non c'è scritto quanto costa l'estensione
samuele1234
13-07-2004, 21:00
All'essedi costa sui 140€ (quella con danni accidentali)
esatto sono 142€ su essedi
però la batteria è esclusa e il display ha i 100€ di franchigia
questa è quella di Dell
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/services/completecare?c=it&l=it&s=dhs
piccolo OT:
http://img.dell.com/images/emea/services/completecare/horrified_small.jpg
che faccia da pirla non trovate? :D
piccolo OT:
buhauahuahauah che faccia :D
matrizoo
13-07-2004, 22:20
esatto sono 142€ su essedi
però la batteria è esclusa e il display ha i 100€ di franchigia
questa è quella di Dell
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/services/completecare?c=it&l=it&s=dhs
piccolo OT:
solo ad una donna poteva cadere il portatile ovviamente:D
samuele1234
13-07-2004, 22:35
La mia faccia era peggiore quando mi è arrivato il terzo acer con pixel bruciati !!! :grrr:
somatizza
13-07-2004, 22:37
quelli che ho sentito avere problemi... esempio uno o due pixel spenti sul monitor... bhe hanno spedito un monitor nuovo e si sono fatti rispedire il monitor vecchio a loro spese.
Poi nella maggior parte delle offerte l'estensione viene "regalata".
samuele1234
13-07-2004, 22:45
Per gli acer ti attacchi se non compri on-line
Per Dell c'è il diritto di recesso (perchè puoi comprare solo online o via tel).
Quindi se mi becco un pixel bruciato su un notebook dell chiamo il signor dell e lui mi manda un notebook nuovo senza un euro di differenza? O devo pagare le spese di spedizione?
quelli che ho sentito avere problemi... esempio uno o due pixel spenti sul monitor... bhe hanno spedito un monitor nuovo e si sono fatti rispedire il monitor vecchio a loro spese.
Poi nella maggior parte delle offerte l'estensione viene "regalata".
:confused:
parli dei monitor LCD, non degli schermi dei portatili?
btw come mai se non compri on-line sei fregato?
samuele1234
13-07-2004, 22:51
Parlo dei monitor dei portatili.
Se non compri online o via telefono non hai il diritto di recesso, quindi solitamente per meno di 5 pixel bruciati non te lo cambiano.
n.b. Ci sono certe catene come mediaworld che ti danno una sorta di diritto di recesso anche se acquisti in negozio, ma non so se ti danno un buono o i soldi
Parlo dei monitor dei portatili.
Se non compri online o via telefono non hai il diritto di recesso, quindi solitamente per meno di 5 pixel bruciati non te lo cambiano.
n.b. Ci sono certe catene come mediaworld che ti danno una sorta di diritto di recesso anche se acquisti in negozio, ma non so se ti danno un buono o i soldi
scusa ma come hanno fatto a spedire il monitor e basta? lo hanno staccato dal resto? :wtf:
per il diritto di recesso forse ho capito: se lo compri in negozio in teoria potevi vederlo quindi se ci sono pixel bruciati peggio per te?
io cmq prima di comprare lo accendo e guardo, proprio per evitare ste sorprese
samuele1234
13-07-2004, 23:01
era quello che mi chiedevo io :confused:
nesquik83
14-07-2004, 10:51
Per gli acer ti attacchi se non compri on-line
Per Dell c'è il diritto di recesso (perchè puoi comprare solo online o via tel).
Quindi se mi becco un pixel bruciato su un notebook dell chiamo il signor dell e lui mi manda un notebook nuovo senza un euro di differenza? O devo pagare le spese di spedizione?
è francamente vorrei saperlo ank'io :| cioè se trovo anche solo un pixel bruciato posso rimandarlo indietro pagando la spedizione e basta???
p.s. : qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi quando ha ricevuto il suo DELL ???????? (v. pixel bruciato)
Neo_Hackman
14-07-2004, 11:30
p.s. : qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi quando ha ricevuto il suo DELL ???????? (v. pixel bruciato)
Già,sarei interessato anche io a saperlo in quanto vorrei prendere a breve un portatile della DELL
somatizza
14-07-2004, 11:38
monitor di portatili.
Gli hanno spiegato come scollegarli via Tel, prima ne hanno spedito uno nuovo poi si sono fatti rispedire il vecchio a spese DELL, in modo tale che non rimanesse fermo per giorni, questo perchè è un problema non grave (1-2 pixel....) per problemi + drastici... non so, non mi è mai capitato.
samuele1234
14-07-2004, 11:46
Dell è una impresa seria e alla base del suo successo (soprattutto negli usa) c'è la qualità totale che ha come obbiettivo principale la soddisfazione del cliente.
Acer ancora non lo ha capito, Compaq lo ha dovuto capire a sue spese (infatti compaq è diventato il secondo produttore di pc dopo dell, e non a caso la strategia della dell viene citata e studiata in tutti i corsi di strategia d'impresa del modo)
Per quel che riguarda il diritto di recesso, tu puoi recedere senza dare spiegazioni (quel giorno ti svegli male, sei liberissimo di recedere), quindi tanto meglio cambiare un monitor che perdere una vendita (e comunque vedersi ritornare indietro il note).
Il problema è che Acer ci marcia sui pixel bruciati !!
nesquik83
14-07-2004, 11:50
monitor di portatili.
Gli hanno spiegato come scollegarli via Tel, prima ne hanno spedito uno nuovo poi si sono fatti rispedire il vecchio a spese DELL, in modo tale che non rimanesse fermo per giorni, questo perchè è un problema non grave (1-2 pixel....) per problemi + drastici... non so, non mi è mai capitato.
io piu vado avanti è piu la vedo solo come una questione di fiducia....................................... FIDARSI DI UN DELL CHE TI SPEDISCONO .........................FIDARSI DI UN ACER CHE NON HA ASSISTENZA (anche se la serie 2010 e 2020 ....dicono che vanno bene)
samuele1234
14-07-2004, 11:55
Beh anche della serie 800 (l'8000 è molto simile) dicevano che andava bene .....
Comunque da quello che si dice quì con dell se hai un problema te lo risolvono e anche velocemente, con acer devi sperare nella madonna
Kaiser70
14-07-2004, 12:00
.....infatti compaq è diventato il secondo produttore di pc dopo dell.........
Venditori, non produttori. Sia Dell che Compaq i portatili se li fanno costruire, non li producono direttamente. I produttory veri sono 5-6 in tutto il mondo e sono sempre gli stessi. Compal, Quanta, Winstron, Asus sono i + importanti.
nesquik83
14-07-2004, 12:00
Beh anche della serie 800 (l'8000 è molto simile) dicevano che andava bene .....
Comunque da quello che si dice quì con dell se hai un problema te lo risolvono e anche velocemente, con acer devi sperare nella madonna
Sacrosante parole!!! :sofico:
il diritto di recesso ce l'hai entro quanti giorni dalla ricezione del pc?
samuele1234
14-07-2004, 12:08
Dal sito dell
Se lei è un Consumatore, Lei potrà annullare i Suoi acquisti in ogni momento entro 10 giorni dal ricevimento senza alcuna giustificazione e riceverà il rimborso del prezzo pagato. Per ottenere ciò, lei dovrà informare Dell mediante l'invio a quest'ultima di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la Sua volontà di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo immediatamente i prodotti, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, a Sue spese ed a Suo rischio. Il presente Contratto non incide sui diritti eventualmente stabiliti dalla legge a favore del Consumatore. La presente previsione non si applica a clienti o consumatori professionali. Il Prodotto dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativa confezione.
Quindi si devono pagare le spese di spedizione
nesquik83
14-07-2004, 12:16
ottimo :) grazie !!!
ho visto che puoi salvare la tua configurazione preferita nel Carrello del sito DELL ....il preventivo dura una 15ina di giorni,dopodichè viene cancellato...e ho letto che se nel mentre l'offerta che c'era prima non c'è piu (ovviamente entro questi famosi 15 giorni) rientri cmq nell'offerta precedente!!! chi può confermarmi questo?????????????????????????????
intanto Acer mi ha apena comunicato via mail (se non altro sono stati veloci) che per le cerniere la garanzia è di 6 mesi, siccome l'ho preso da 9 sono fregato :cry:
mi sa che il prossimo portatile sarà con l'estensione della garanzia, non voglio pensare a quanto può costarmi la riparazione ora :muro:
nesquik83
15-07-2004, 08:00
ma ogni settimana la dell cambia offerta???? ora invece della ram doppia c'hai uno sconto di 130 euro + una stampante :D (sp. spedizione gratuite).................
.........Sono sempre piu dalla parte di un DELL :D
Ogni settimana cambia e, passando dal sito crcomputer, se si è fortunati si può capitare nel momento in cui se ne cumulano un bel po'.
nesquik83
16-07-2004, 07:37
mi risulta però che come scocca.....sia tutta plastica :( ......uffi.....
Cannibale
16-07-2004, 10:36
mi risulta però che come scocca.....sia tutta plastica :( ......uffi.....
confermo..... e non delle migliori! :(
veramente?.. io pensavo di prendere un dell 8600c giusto perchè mi hanno detto che la qualità non era male?...
mi confermate che fa schifino la scocca? ... (ditemi almeno che è meglio degli acer)....
se gentilmente qualcuno volesse descrivermi pregi e difetti dell' 8600c sarei molto grato :P
me lo consigliate? ...
pensavo di fare la migliore configurazione , 1.7 , e aggiungere l'hd da 7200 rpm ma di quanto risentirà la durata della batteria?..
loro dicono che con quello standard da 5400 dura 4,5/5 ore... con un 7200 di quanto vi è scesa?
Grazie
-Gpeller-
Io ho preso il Dell 9100 con schermo 1920x1200 ed e' una cartolina con zero pixel bruciati.
Ottima casa non c'è che dire.
una cartolina? che intendi?...
è fatto tutto in plastica fuori o in qualche lega tipo alluminio...
spiega il più dettagliato possibile please :).. mi interessa la robustezza! :P
-Gpeller-
Cannibale
16-07-2004, 13:38
Io mi riferisco al 9100, ma credo che anche l'8600 sia simile:
come qualità costruttiva e componenti nulla da eccepire.....ma ovviamente sempre considerato che stiamo parlando di un portatile di fascia "consumer" a "basso"(si fa per dire) costo
Quindi, confrontato con i notebook degli altri produttori apparteneti a questa fascia, non sfigura affatto.
Ma si tratta pur sempre di plastica....abbastanza robusta, ma con gli inevitabili scricchiolii legati all'uso.
In alluminio, per quanto riguarda Dell, c'è la serie Latitude....molto, ma molto più robusta, ma ovviamente molto, ma molto più costosa.
nesquik83
16-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da Cannibale
Io mi riferisco al 9100, ma credo che anche l'8600 sia simile:
come qualità costruttiva e componenti nulla da eccepire.....ma ovviamente sempre considerato che stiamo parlando di un portatile di fascia "consumer" a "basso"(si fa per dire) costo
Quindi, confrontato con i notebook degli altri produttori apparteneti a questa fascia, non sfigura affatto.
Ma si tratta pur sempre di plastica....abbastanza robusta, ma con gli inevitabili scricchiolii legati all'uso.
In alluminio, per quanto riguarda Dell, c'è la serie Latitude....molto, ma molto più robusta, ma ovviamente molto, ma molto più costosa.
azzarola....non è proprio il massimo spendere 1800 euro per un portatile che è completamente in plastica................SI OK non è l'esterno che è importante bensì sono i pezzi interni però, cakkio .... l'acer (almeno la serie 2012 ) c'ha un design più carino . Uff...
Cannibale
16-07-2004, 17:17
azzarola....non è proprio il massimo spendere 1800 euro per un portatile che è completamente in plastica................SI OK non è l'esterno che è importante bensì sono i pezzi interni però, cakkio .... l'acer (almeno la serie 2012 ) c'ha un design più carino . Uff...
Il design Dell, si sa, non è un granchè.... esternamente risulta brutto ed ingombrante..... ma in compenso c'è una "solida" e ben fatta progettazione del layout interno che ne garantisce un uso intenso.....il sistema di raffreddamento funziona bene e la dissipazione del calore ben strutturata, mi consente di fare lunghe sessioni di editing video anche con questo caldo.
dai siamo seri, non mi pare il caso di parlare di estetica
è un computer, mica un soprammobile!
anche a me visivamente piacciono molto gli Acer ma non ne ho comprato uno perché mi piaceva, l'ho preso perché costava poco e ora si vedono i risultati :rolleyes:
stefalbert
16-07-2004, 17:53
Direi che gli Acer sono meglio costruiti dei DELL, vedi serie 2020 o serie 8000, nulla da paragonare.,..
Originariamente inviato da stefalbert
Direi che gli Acer sono meglio costruiti dei DELL, vedi serie 2020 o serie 8000, nulla da paragonare.,..
intendi dire che gli Aspire serie 2020 sono più robusti dei Dell?
ma non erano i TM quelli meglio costruiti?
stefalbert
16-07-2004, 18:10
Si il 2023 è decisamente meglio del DELL , costruito davvero bene, poca plastichetta...
nesquik83
17-07-2004, 07:23
Si il 2023 è decisamente meglio del DELL , costruito davvero bene, poca plastichetta...
vero... !!!! a te come ti va il notebook stefalbert? t'ha dato problemi fin ora con qualcosa???? come settaggio video (settare la risoluzione a 4:3) ????
ACER O NON ACER.....QUESTO è IL PROBLEMA :(
versione modificata:
DELL O NON DELL ......QUESTO è IL CASINO :°(
:muro: :muro:
stefalbert
17-07-2004, 07:36
A me va benissimo,
non capisco perche dover far funzionare per forza un wide a 4:3 mi spiegate che senso ha?
Funziona in Wide con tutto quello che ho provato sin'ora.
nesquik83
17-07-2004, 07:37
A me va benissimo,
non capisco perche dover far funzionare per forza un wide a 4:3 mi spiegate che senso ha?
Funziona in Wide con tutto quello che ho provato sin'ora.
boh... magari i giochi li vedi schiacciati se ci giochi normale :|o no
?
stefalbert
17-07-2004, 07:41
Non li vedi per nulla in quel senso li vedi meglio del 4:3 , esistono le patch per renderli wide, ma gli ultimi hanno già le risoluzioni impostate per wide...vai tranquillo...
nesquik83
17-07-2004, 07:44
Non li vedi per nulla in quel senso li vedi meglio del 4:3 , esistono le patch per renderli wide, ma gli ultimi hanno già le risoluzioni impostate per wide...vai tranquillo...
:) che idea ti sei fatto dell'acer??? io al momento (come ben vedi dal titolo della discussione) sono alquanto indecisono .....più che altro perkè entrambi hanno i loro difetti ......il dell pecca sull'estetica (e spendere 1850 € per un portatile che nun se po vedè ,non mi va
) .......l'acer invece è spettacolare però in caso di problemi no puoi fidarti dell'assistenza che ti offre (devi esser fortunato) :|
stefalbert
17-07-2004, 07:49
Allora ho avuto circa 20 Acer negli ultimi 10 anni, quindi fatti i conti, non continuerei a prendere Acer se avessi avuto dei problemi...
Ho provato anche Sony-Toshiba-
Ma sono ritornato a Acer semplicemente perchè trovo quello che mi serve e in Acer ho trovato:
1) Estetica-Peso-Materiali
2) Supporto Driver
3) SchedaVideo e Monitor
Quello che chiedo Acer mi da, e questo 2023 è molto bello, non perchè c'è l'ho ma perchè funziona bene, non avrei nulla per sostenere che non è bello...
Scusa ma no puoi andare in qualche centro per vederlo dal vivo?
nesquik83
17-07-2004, 07:56
Scusa ma no puoi andare in qualche centro per vederlo dal vivo?
l'Acer che hai l'ho visto in un centro commerciale esposto.. .ed è veramente bello (e anche molto potente) .....forse sto dando troppo importanza alla sua "assistenza" :muro:
stefalbert
17-07-2004, 08:02
Scusa ma quanto costa l'Assistenza DELL???
pare che ti abbia detto tutto...
nesquik83
17-07-2004, 08:08
Scusa ma quanto costa l'Assistenza DELL???
pare che ti abbia detto tutto...
in che senso???
se intendi i 3 anni che si fanno pagare salatamente .......beh.... la differenza c'è :|
stefalbert
17-07-2004, 08:25
Non so c he dirti a me sinceramente i DELL non mi sono mai scesi, dal sito non si capisce nulla, e prendo e pago quello che posso provare prima, vedasi pixel andati, quindi scelgo Acer in quanto sotto casa c'è tutta la Linea pronta da testare, mi porto dei benchmark e scelgo quello che ha il monitor perfetto...e mi da maggiori garanzie per quanto riguarda scheda video.
Saluti.
nesquik83
17-07-2004, 08:40
ragionamento che non fa una piega :) ... già vedere un pc aperto e acceso è molto meglio che riceverlo al buio via posta...
...azie cmq...:D
samuele1234
17-07-2004, 09:18
Comunque ricordati che 5 minuti o mezzoretta non bastano a capire se un notebook è buono, io l'ho capito a mie spese.
Ciao e buona scelta :rolleyes:
stefalbert
17-07-2004, 09:24
i pixel li controllo con la lente d'ingrandimento....Samuele tu hai ordinato e poi testato, invece era meglio prendere quello esposto che potevi testare in funzione....quindi...vale sempre la legge che compro quello che tocco, online mi può arrivare di tutto...
samuele1234
17-07-2004, 09:27
Comunque io sono dell'idea che testare è più rischioso, perchè qualcosa ti può sfuggire, quindi secondo me è meglio comprare online e tuttalpiù utilizzare il diritto di recesso.
stefalbert
17-07-2004, 09:29
Samuele cosi andando andrai avanti all'infinito...credimi ci sei vicino se non sbaglio sei al 4 note?
samuele1234
17-07-2004, 09:40
5 (il mio primo compaq era ok)
Comunque l'altra alternativa è quella che sceglierò probabilmente -> Media world dove ti danno una sorta di diritto di recesso anche se compri nel negozio (ma mi devo ancora informare bene).
stefalbert
17-07-2004, 09:42
Mediaworld fai cosi:
Vai compri - torni a casa - provi - ritorni - cambio garantito....già testato e funzionante...
samuele1234
17-07-2004, 09:45
eh si, qui siamo daccordo.
Altrimenti mi sta sempre più convincendo il Dell 8600 (sai tra poco anche master dvd dual layer ci sarà)
stefalbert
17-07-2004, 09:48
Prendi quello allora....ma di tutti gli 8003 che ne hai fatto alla fine?:D :D :D :D
samuele1234
17-07-2004, 09:51
Il primo rivenduto come usato
Il secondo non andava oltre il boot quindi mi sono arrabbiato per bene e me lo sono fatto sostituire specificando che il fornitore dovesse provare se partiva e se c'erano pixel bruciati
Il terzo nonostante ciò è arrivato con pixel bruciati allora mi sono fatto ridare i soldi
Alla fine Portafoglio=-260€ :cry:
stefalbert
17-07-2004, 09:55
Se seguivi il mio consiglio da subito avevi i soldi e ora stavi smanettando un bel note...:D
Ma ora che hai?
samuele1234
17-07-2004, 09:59
No :cry:
Comunque fino a settembre/ottobre non mi serve :muro:
stefalbert
17-07-2004, 10:02
Hai tempo per fare altre sostituzioni allora....:D
nesquik83
17-07-2004, 10:08
Mediaworld fai cosi:
Vai compri - torni a casa - provi - ritorni - cambio garantito....già testato e funzionante...
azz... c'hai quindi il diritto di recesso dopo averlo provato?????????????? dove l'hai letto?
samuele1234
17-07-2004, 10:15
Non è un vero e proprio diritto di recesso.
Dal sito mediaworld:
http://www.mediaworld.it/servizi/garanzie.html
Se avete dei ripensamenti o proprio il prodotto non è quello che speravate avete ben 8 giorni per sostituirlo.
Non dimenticate di presentare lo scontrino fiscale e l'imballo in perfette condizioni.
Il termine di 8 giorni dalla data d'acquisto è da ritenersi inderogabile; superato detto termine non si potrà dare corso alla sostituzione in garanzia.
La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con con altro prodotto di pari prezzo, oppure con un prodotto di prezzo superiore previa versamento della differenza il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente.
stefalbert
17-07-2004, 10:18
Esatto i note li cambiano entro 8 giorni a patto che abbiate tutto...altro che Dell...:cool:
samuele1234
17-07-2004, 10:19
In più con 20€ ti fanno una loro estensione di garanzia a 4 anni (in realtà è un rimborso spese fino a circa 700€)
stefalbert
17-07-2004, 10:34
Quindi Samuele che fai? Sono curioso visto che ti seguo da un paio di mesi...;)
In più con 20€ ti fanno una loro estensione di garanzia a 4 anni (in realtà è un rimborso spese fino a circa 700€)
puoi darmi qualche dettaglio in più su questa garanzia di 4 anni di mediaworld?
costa veramente poco :)
Originariamente inviato da Gpeller
se gentilmente qualcuno volesse descrivermi pregi e difetti dell' 8600c sarei molto grato :P
Già fatto, anche se per l'8600 (non 8600c):
http://utenti.lycos.it/rbianco/8600.htm
Ciao! :)
samuele1234
17-07-2004, 11:59
Per l'stensione di garanzia trovi le info qui:
http://www.mediaworld.it/home.html
X stefalbert: aspetto settembre/ottobre per decidere, sicuramente usciranno novità (molti produttori ancora non hanno aggiornato i loro note col dothan); comunque se troverò un notebook che mi soddisfa al mediaworld lo prenderò, altrimenti mi sa tanto che andrò su dell, informandomi se nel caso di pixel bruciati me lo cambiano (penso proprio che lo cambino nel periodo del recesso, altrimenti recedo dal contratto)
stefalbert
17-07-2004, 12:02
Samuele sarò qui a seguire le novità del caso.:O
Per l'stensione di garanzia trovi le info qui:
http://www.mediaworld.it/home.html
si avevo letto ma volevo delucidazioni per quanto riguarda i notebook nello specifico
ad esempio la rottura delle cerniere è coperta per 4 anni? ho visto che si esclude la "normale usura" e non vorrei che questa comprendesse le cerniere e le batterie.
il fatto è che costa veramente poco quindi non penso sia niente di miracoloso...
si parla in estensione della garanzia originale del produttore quindi dovrebbe essere perfetta ma mi pare strano che per pochi euro si sobbarchino una garanzia di 4 anni che è lunghissima...
samuele1234
17-07-2004, 12:14
C'è scritto tutto, basta leggere (lo so è lunghissimo):
Non copre se ...... il guasto o difetto siano causati da sfregamento, graffiamento, ammaccamento oppure comportino la riparazione di cardini o coperchi e non compromettano la normale utilizzabilità dell'oggetto assicurato .....
Quindi se la cerniera ti si scepa non sei coperto, se si rompe e il monitor non sta su allora dovrebbero coprirti.
La garanzia non è del produttore del pc ma te la da mediaworld tramite Mondial Assistance e copre:
650,00 Euro per prodotto - 6.250,00 Euro per evento* - 32.500,00 Euro per anno
*per "evento" si intende il furto o il danneggiamento di un insieme di prodotti contemporaneamente purché essi siano coperti dalla Assicurazione.
Da come ho capito vai in un centro assistenza a farti mettere a posto il note, paghi e poi mandi il conto a mondial assistance
samuele1234
17-07-2004, 12:16
Le batterie non te le copre nessuna estensione di garanzia
nesquik83
17-07-2004, 12:28
sul sito di mediaworld però non c'è l'acer aspire 2012 o 2023 .... sapete se è possibile far richieste,prenotarlo ... non so :| ?????
stefalbert
17-07-2004, 12:32
no...devi andare li i modelli li trovi tutti,,,,:p
nesquik83
17-07-2004, 12:35
no...devi andare li i modelli li trovi tutti,,,,:p
:) aè tutti da mediaworld hauhauahauauahaua
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
stefalbert
17-07-2004, 12:38
Io li trovo tutti poi vedi tu...idem per i Sony....:gluglu:
Non copre se ...... il guasto o difetto siano causati da sfregamento, graffiamento, ammaccamento oppure comportino la riparazione di cardini o coperchi e non compromettano la normale utilizzabilità dell'oggetto assicurato .....
Quindi se la cerniera ti si scepa non sei coperto, se si rompe e il monitor non sta su allora dovrebbero coprirti.
ecco vedi è in questi punti che non è chiaro
insomma mi pare che così sia un po' a loro discrezione (riguardo alle cerniere)
Da come ho capito vai in un centro assistenza a farti mettere a posto il note, paghi e poi mandi il conto a mondial assistance
beh ma probabilmente il primo anno quando è in garanzia "ufficiale" puoi spedirlo direttamente al produttore, altrimenti sti qui ci rimettono i soldi. cmq sembra un'ottima cosa, mi pare strano che costì così poco
Cmq io del mio Dell 9100 non posso affatto lamentarmi.
Schermo Wide 15.4" a 1920x1200 che sembra di vedere un quadro. Ottimo contrasto.
Certo, esteticamente non è un VAIO otantomeno un ACER, ma è molto carino lo stesso. Cosa importante è che con quel popoì di roba che c'e' dentro è supersilenzioso :)
nesquik83
19-07-2004, 08:07
sono andato sia da mediaworld che da unieuro (e anche da pc-city).... in entrambi non c'era il modello acer che volevo vedere (o 2012 o 2023) ... allora ho chiesto se c'era la possibilità di un eventuale prenotazione ... o di richiedere il modello :( e m'hanno detto di no :( ....uff.....
lo spaziale
19-07-2004, 08:25
Ciao a tutti
guardate che se da una parte MediaW ha questo diritto di recesso entro 8 giorni che è molto positivo, dall'altra vi posso garantire che non tiene portatili della cosiddetta fascia alta. Quindi niente acer 2012, 2023, 2025, ecc...
Solo portatili con prestazioni medie, spesso con scheda grafica condivisa (nel caso dei Centrino)
La soluzione, se siete della zona, è la FNAC a Milano: stesso trattamento di MediaW, ma hanno tutti e dico tutti i modelli Acer e Sony, più qualcuno anche di altre marche.
Rimango comunque convinto che passati i primi giorni, la garanzia di Dell le altre marche se la sognano!!!
ciao ciao
nesquik83
19-07-2004, 08:38
Originariamente inviato da lo spaziale
Ciao a tutti
guardate che se da una parte MediaW ha questo diritto di recesso entro 8 giorni che è molto positivo, dall'altra vi posso garantire che non tiene portatili della cosiddetta fascia alta. Quindi niente acer 2012, 2023, 2025, ecc...
Solo portatili con prestazioni medie, spesso con scheda grafica condivisa (nel caso dei Centrino)
La soluzione, se siete della zona, è la FNAC a Milano: stesso trattamento di MediaW, ma hanno tutti e dico tutti i modelli Acer e Sony, più qualcuno anche di altre marche.
Rimango comunque convinto che passati i primi giorni, la garanzia di Dell le altre marche se la sognano!!!
ciao ciao
Uaz ....peccato che sto a Roma.. :muro:
scusa ma la FNAC a Milano ha dei notebook non in esposizione? perché quelli sul bancone sono una dozzina, poi non ne vedo altri (a parte i MAC)
si tratta di portatili di fascia alta (a volte pure troppo)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606274&perpage=20&highlight=dell%208600&pagenumber=80
salve ragazzi... avrei bisogno di qualche consiglio....
vorrei acquistare un notebook principalmente per studio (ing. inf)
e lo vorrei equilibrato tra stabilità - robustezza - e prestazioni
le caratteristiche su cui non discuto sono:
centrino 1.7 dothan
512 mb di ram DDR
hd qualsiasi misura ma 7200rpm
scheda video con minimo 64 mb suoi
masterizzatore cd e lettore dvd (minimo)
per questo motivo mi ero orientato sul 8600c....
la scocca fa veramente pena? di più robusto (tipo scocca tri-metal non c'è nulla che ci si avvicina?)
(prendo spesso il treno... i 3.13kg si fanno sentire troppo?)
qualcosa più leggero ma di poco inferiore?
ho visto il d600 ma potrei permettermi solo
centrino 1.6 banias
e la scheda video è ati radeon 32mb
grazie a tutti anticipatamente
Originariamente inviato da Gpeller
la scocca fa veramente pena? di più robusto (tipo scocca tri-metal non c'è nulla che ci si avvicina?)
da quello che ho sentito dire non fa pena, è sufficiente :rolleyes:
a me l'8600c deve arrivare in questi giorni
Originariamente inviato da trecca
da quello che ho sentito dire non fa pena, è sufficiente :rolleyes:
a me l'8600c deve arrivare in questi giorni
Potresti dirci le caratteristiche del tuo nb e le prime impressioni appena lo riceverai ? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.