PDA

View Full Version : [URGENTE] Abit o Dfi?!

principino1984
13-07-2004, 10:55
Allo stesso prezzo...cos'è meglio?
Una Abit Nf7-s rev 2.0
oppure
una Dfi Ininity Ultra?

differenze sostanziali prestazionali tra la infinity e la lanparty rev b?

grazie mille
scusate x l'urgenza ma ho venduto la mia sk madre e mi ritrovo a doverne comprare una il prima possibile..
ciaoooo
Marco

cool(er)
13-07-2004, 11:43
dfi, senza pensarci;)

bimbumbay
13-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da cool(er)
dfi, senza pensarci;)

ma per l'assistenza pensaci 10 volte

cool(er)
13-07-2004, 13:26
perchè?

bimbumbay
13-07-2004, 13:29
Originariamente inviato da cool(er)
perchè?

Perchè ho letto molti utenti lamentarsi in modo grave di questo problema

principino1984
13-07-2004, 13:52
in definitiva?!? Cioè queste due sk madri costano esattamente uguali...siccome devo scegliere cosa comprare..che faccio? quale delle due?

fatemi un piacerone... mi dite i pregi e i difetti delle due...e i vostri pareri..così poi vedo cosa mi conviene!
vi ringrazio tantissimo!
Marco

bimbumbay
14-07-2004, 00:13
Originariamente inviato da principino1984
in definitiva?!? Cioè queste due sk madri costano esattamente uguali...siccome devo scegliere cosa comprare..che faccio? quale delle due?

fatemi un piacerone... mi dite i pregi e i difetti delle due...e i vostri pareri..così poi vedo cosa mi conviene!
vi ringrazio tantissimo!
Marco

La dfi sale di + in overclock ma tanto se non hai super ram da 250Mhz non ci fai nulla, io ti consiglio Abit per la sua affidabilità e dal supporto che hai qui sul forum hanno tutti l'abit ormai si sa tutto su di lei ;)

bimbumbay
14-07-2004, 01:07
Originariamente inviato da A64FX
forse all'inizio del difforndersi delle prime dfi, si, qualcuno si è lamentato di una certa lentezza nell'assistenza, specie quella tramite mail.
Ultimamente però, alcuni di quegli stessi utenti, si sono ricreduti dopo che gli abbiamo indicato il "posto giusto" dove richiedere l'assistenza. In effetti, devo dissentire dal tuo "sentito dire" per il sol fatto che se vai nel 3d ufficiale della lanparty, vedrai che tutti coloro che hanno ultimamente richiesto assistenza a dfi tramite compilazione del form sul sito ufficiale, hanno in brevissimo tempo ricevuto risposta e risolti i loro problemi. Personalmente poi, ho cambiato diverse mobo dfi (ora ne ho due, proprio perchè mi trovo benissimo), non posso che elogiare dfi per la rapidità e serietà con la quale mi ha risolto i miei problemucci.
Per quanto riguarda il tuo consiglio "io ti consiglio Abit per la sua affidabilità e dal supporto che hai qui sul forum hanno tutti l'abit ormai si sa tutto su di lei": anche quì ti chiedo? ma hai provato una dfi? prima di dare consigli, forse sarebbe meglio avere almeno provato direttamente i prodotti consigliati; inoltre, il fatto che molti utenti hanno una nf7s-2, dipende dal fatto che è uscita molto prima della dfi, e quindi avendo buone caratteristiche tecniche, gli utenti l'hanno premiata, ma non credere che sia esente da difetti e problemi, anzi. Aggiungo che sulla dfi sia infinity che lanparty c'è un 3d dedicato per ognuna, lì si possono trovare decine e decine di esperienze fatte da altrettanto utenti. Per quanto riguarda invece affidabilità e overclok, bè proprio su questo sito c'è una recensione tra infinity-nf7s-2-an7 e il risultato sia di stabilità che di oc è stato in favore della più giovane dfi infinity.
Pertanto, non trovo una sola giustificazione logica nel tuo consiglio. :)

Non ho detto che tutti hanno Abit perchè è migliore, ho detto solo che avendola quasi tutti avrai maggiore supporto perchè ormai si sa di tutto pregi e difetti,una marea di bios per ogni esigenza, quindi si trovano subito le risposte per eventuali problemi....non ho detto che abit è meglio di DFI ,anzi ho specificato che DFI sale di +,ma ho solo detto che della gente si son trovati male con l'assistenza, se adesso è tutto sistemato son contento per DFI.

;)

bimbumbay
14-07-2004, 01:07
forse all'inizio del difforndersi delle prime dfi, si, qualcuno si è lamentato di una certa lentezza nell'assistenza, specie quella tramite mail.
Ultimamente però, alcuni di quegli stessi utenti, si sono ricreduti dopo che gli abbiamo indicato il "posto giusto" dove richiedere l'assistenza. In effetti, devo dissentire dal tuo "sentito dire" per il sol fatto che se vai nel 3d ufficiale della lanparty, vedrai che tutti coloro che hanno ultimamente richiesto assistenza a dfi tramite compilazione del form sul sito ufficiale, hanno in brevissimo tempo ricevuto risposta e risolti i loro problemi. Personalmente poi, ho cambiato diverse mobo dfi (ora ne ho due, proprio perchè mi trovo benissimo), non posso che elogiare dfi per la rapidità e serietà con la quale mi ha risolto i miei problemucci.
Per quanto riguarda il tuo consiglio "io ti consiglio Abit per la sua affidabilità e dal supporto che hai qui sul forum hanno tutti l'abit ormai si sa tutto su di lei": anche quì ti chiedo? ma hai provato una dfi? prima di dare consigli, forse sarebbe meglio avere almeno provato direttamente i prodotti consigliati; inoltre, il fatto che molti utenti hanno una nf7s-2, dipende dal fatto che è uscita molto prima della dfi, e quindi avendo buone caratteristiche tecniche, gli utenti l'hanno premiata, ma non credere che sia esente da difetti e problemi, anzi. Aggiungo che sulla dfi sia infinity che lanparty c'è un 3d dedicato per ognuna, lì si possono trovare decine e decine di esperienze fatte da altrettanto utenti. Per quanto riguarda invece affidabilità e overclok, bè proprio su questo sito c'è una recensione tra infinity-nf7s-2-an7 e il risultato sia di stabilità che di oc è stato in favore della più giovane dfi infinity.
Pertanto, non trovo una sola giustificazione logica nel tuo consiglio. :)

Non ho detto che tutti hanno Abit perchè è migliore, ho detto solo che avendola quasi tutti avrai maggiore supporto perchè ormai si sa di tutto pregi e difetti,una marea di bios per ogni esigenza, quindi si trovano subito le risposte per eventuali problemi....non ho detto che abit è meglio di DFI ,anzi ho specificato che DFI sale di +,ma ho solo detto che della gente si son trovati male con l'assistenza, se adesso è tutto sistemato son contento per DFI.

;)

principino1984
14-07-2004, 01:34
wow ...nn mi aspettavo tutte queste risposte..cmq ormai ho preso una nf7...e forse riesco a scambiarla cn una dfi infinity...cmq x l'ultimo disc quello dei più accessori, stavi parlando della lanparty...beh quella allora costa anche 40 euro di più, vorrei anche vedere che nn ci fosse almeno la gigalan ecc ecc...
cmq grazie a tutti per i vostri consigli!
Cmq avendo delle corsair ddr400 non posso permettermi di raggiungere fsb elevatissimi..quindi agiro di molti visto ke ho il procio sbloccato...a me basta avere una buona/ottima skeda x l'ocerclock visto che sono a liquido...e molto prob metterò una peltier (anzi...qualke consiglio qui?!...sn troppo OT vero? :D )
vabbe..ancora grazie a tutti..
Marco

principino1984
14-07-2004, 01:44
E' la tua scelta, non la discuto.
Io e bimbumbay si stava solo mettendo a fuoco le proprie esperienze allo scopo di essere costruttivi sull'argomento, magari oltre a te, la presente discussione potrà servire anche ad altri utenti...ciao.

beh ma io ho scelto grazie a voi..ho capito che più o meno le due schede si equivalgono..ho trovato un'occasione per la abit e ho scelto quella...se riesco però la cambio cn la dfi infinity xkè più o meno ho sempre avuto in testa quella!
Grazie ancora a tutti e due per l'aiuto! siete stati gentilissimi!
Marco

bimbumbay
14-07-2004, 01:45
;) ognuno la pensa come vuole importante essere contenti della propria mobo, io ho abit mai un problema divertito alla grande,mi accontento dei 240Mhz per i test limitato dalle ram e i 232Mhz 11-2-2-2 per utilizzo quotidiano da 2 mesi,soprattutto il SOUNDSTORM funziona alla grande :D .
I 265Mhz sono un mio sogno ma non ho e non si trovano ram che mi garantiscono i 265Mhz.

Mi piacerebbe averle entrambe :D

Ciao :)

zerotre
14-07-2004, 08:47
Ma a livello di audio come siamo, cioe' la lanparty che audio ha'?
Anche io ho una nf7-s e sto seriamente pensando di passare alla dfi, ma non vorrei prendermi una scheda audio, visto che adesso uso il soundstorm, poi mi sapreste indicare un negozio dove prendere la lanparty a meno di 136 euro?
Grazie e ciao.
Zerotre.

cool(er)
14-07-2004, 10:18
mi faresti un favore? dai anke a me il link? grazie:D

principino1984
14-07-2004, 10:29
anch'iooo :D