View Full Version : Partizione nn fattibile!
AbyMotta
13-07-2004, 09:04
Gentili utenti,
non mi riesce fare una partizione cn partition magic 8, e non so nessun altro modo come farla. Una volta impostato tutto con PM avvio la procedura....si riavvia il pc....in dos mi dice...."ERRORE 983 durante l'esecuzione del file batch. ERRORE 983. Sono stati trovti troppi errori. Adesso premi qualsiasi tasto x riavviare"
Sapete aiutarmi?
Grazie
caponord
13-07-2004, 10:24
Hai provato a cercare le cause di quell'errore? Dovresti averlo nella guida di Partition oppure trovarlo nella guida on line.
Spesso è capitato anche a me che mi desse qualche errore, che non me le creasse e/o non mi consentisse di ridimensionarle o altro.
Prima cerca il motivo di quell'errore, poi eventualmente se non risolvi potresti utilizzare un altro software che fa le medesime cose, e magari bypassa il problema.
ciao
caponord
caponord
13-07-2004, 10:39
altra idea, potresti provare a crearla accedendo con i dischi floppy di avvio di partition magic, forse li non "avverte" il problema.
ciao
caponord
AbyMotta
13-07-2004, 10:42
Non ho floppy nel portatile
AbyMotta
13-07-2004, 11:03
si, xche?
ma allora puoi partizionare direttamente con un'utility di xp...se non hai dati da salvare nè rischi di perdere programmi che puoi reinstallare...
( dovresti essere comunque più dettagliato nelle spiegazioni- hai una partizione unica? ne hai già più di una? )
Non ricordo bene, nè ho XP sottomano, ma la procedura dovrebbe essere da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione disco ecc....
Prima di partizionare, fare SEMPRE un defrag.
AbyMotta
13-07-2004, 11:13
ma io ho 10 gb di dati....e nn vorrei perderli. x questo voglio partizionare....in modo tale ke i dati li lascio e il resto lo formatto!
Originariamente inviato da AbyMotta
ma io ho 10 gb di dati....e nn vorrei perderli. x questo voglio partizionare....in modo tale ke i dati li lascio e il resto lo formatto!
Vabbè, ma qua le cose stanno venendo fuori una alla volta...
Cioè stai dicendo che finora avevi sul PC una partizione UNICA e sulla stessa hai il S.O. e 10 GB di dati?
E che in pratica vorresti salvare i dati e formattare il resto (per installare un altro S.O.?)
Andytrendy
13-07-2004, 11:28
hai fatto uno scandisk completo dell'HD prima di avviare Partition magic ?
nicscics
13-07-2004, 11:29
Gentili utenti,
non mi riesce fare una partizione cn partition magic 8, e non so nessun altro modo come farla. Una volta impostato tutto con PM avvio la procedura....si riavvia il pc....in dos mi dice...."ERRORE 983 durante l'esecuzione del file batch. ERRORE 983. Sono stati trovti troppi errori. Adesso premi qualsiasi tasto x riavviare"
Sapete aiutarmi?
Grazie
Ci sono errori su disco rigido correggibili con CHKDS.exe (se sei in NTFS) o con NDD.exe, se sei in FAT32.
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_5693.asp
AbyMotta
13-07-2004, 11:54
Originariamente inviato da nicscics
CHKDS.exe (se sei in NTFS)
come faccio ad avviare questo programma ke non so nemmeno cos'e'? intanto sto procedendo con il defrag....ci fa qualcosa se prima nn ho fatto lo scandisk?
A dopo!
Originariamente inviato da wsim
Vabbè, ma qua le cose stanno venendo fuori una alla volta...
Cioè stai dicendo che finora avevi sul PC una partizione UNICA e sulla stessa hai il S.O. e 10 GB di dati?
E che in pratica vorresti salvare i dati e formattare il resto (per installare un altro S.O.?)
Non hai risposto.
pessima abitudine quella di chiedere aiuto e non fornire info a chi si presta ad aiutarti....
AbyMotta
13-07-2004, 12:05
Non hai risposto.
pessima abitudine quella di chiedere aiuto e non fornire info a chi si presta ad aiutarti....
Scusami.
Allora...io ho un hd da 40 Gb con unica partizione. Voglio formattare il notebook in quanto ho problemi di kernel (o altro nn ho capito), con il touchpad. Adesso voglio fare una partizione per mettere i dati e un altra la lascio x i programmi. quindi formatto ques'ultima partiizione in modo da nn toccare i dati. Solo ke PM non mi fa partizionare l'hd dandomi quell'errore di cui sopra.
Scusa e grazie.
Scusami.
Allora...io ho un hd da 40 Gb con unica partizione. Voglio formattare il notebook in quanto ho problemi di kernel (o altro nn ho capito), con il touchpad. Adesso voglio fare una partizione per mettere i dati e un altra la lascio x i programmi. quindi formatto ques'ultima partiizione in modo da nn toccare i dati. Solo ke PM non mi fa partizionare l'hd dandomi quell'errore di cui sopra.
Scusa e grazie.
Allora la questione è ancora più complicata...oltretutto con così tanti Gb di dati non mi fiderei molto a usare partition magic e a spezzare l'HD in più partizioni, perchè se va male perdi tutto...
Secondo me avrai almeno 20 GB occupati sul tuo HD (10 gb dati, 2-3 GB S.O. e programmi, qualche gioco...)
Se hai un notebook,probabilmente ti è stato fornito con un CD di ripristino e non il CD del Sistema operativo Win XP...
Per cui l'eventuale reinstallazione la puoi fare solo con quel CD, visto che contiene anche tutti i drivers necessari per far funzionare tute le periferiche e i programmi forniti col notebook
e preinstallati dalla casa costruttrice...
Dato che di solito questi CD sono un'immagine del disco fisso, reinstallando rischi di perdere tutti i dati, anche se li collochi in un'altra partizione...
le priorità quindi sono:
1) salvare i dati
2) reinstallare il S.O. con il Cd di ripristino
3) installare partition magic e creare una seconda partizione
4) recuperare i dati e ricaricarli nella seconda partizione
Se il notebook ha un masterizzatore ti converebbe masterizzare i dati su CD oppure (visto che avrà la scheda di rete) trasferirli via rete LAN (basta un cavo apposito) su un altro PC...
poi il resto come sopra...
Chiaro che io ho ipotizzato che la situazione del tuo notebook sia quella che ho descritto, potrebbe essere benissimo diversa, oppure altri potrebbero avere idee migliori :sofico:
come faccio ad avviare questo programma ke non so nemmeno cos'e'? intanto sto procedendo con il defrag....ci fa qualcosa se prima nn ho fatto lo scandisk?
A dopo!
Ti ha semplicemente detto di fare uno scandisk ;)
Dalla linea di comando, digita chkdsk.exe volume /f
nicscics
14-07-2004, 09:36
Giusto. ;)
Ulucastello ululì e ulululupo ulula. :uh:
nicscics
14-07-2004, 09:45
Crea un file batch come questo con il blocco note...
(es. CheckDisk.cmd)
ed eseguilo.
@echo off
echo Controllo delle partizioni.
echo ATTENZIONE! CHIUDERE TUTTI I PROGRAMMI PRIMA DI AVVIARE
echo L'OPERAZIONE DI CONTROLLO DI SUPERFICIE DEL DISCO.
pause
cls
C:\Windows\system32\chkdsk C:/F
pause
Andytrendy
15-07-2004, 08:38
Scusate....
ma non è più semplice da risorse del pc cliccare tasto dx sull'HD da controllare ed avviare da li lo scandisk ?
nicscics
15-07-2004, 08:45
Basta spuntare le due caselle.
Ma....e AbyMotta che fine ha fatto? :sofico:
Andytrendy
15-07-2004, 08:56
Non hai risposto.
'mmazza quanto sei acido :eek:
:D :D
Originariamente inviato da Andytrendy
'mmazza quanto sei acido :eek:
:D :D
Sono su HWU, mi adeguo :D
A parte gli scherzi, come hai visto gli ho più che risposto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.