View Full Version : Vacanza a barcellona...Come sono i prezzi dell'HW e qualke shop online per vederli?
Friskio TheBesT
12-07-2004, 21:46
salve raga,
nn sono sikuro sia la sezione giusta in tal caso pergo un mod che con la sua grande pazienza lo sposti nella sezione più appropriata...
venendo a noi..
la settimana prossima dovrei andare in vacanza a barcellona...secondo voi li i prezzi dell'hardware del pc sono inferiori (poco,medio,molto,maggiori ecc) di quelli in italia???
altra cosa diretta a chi osa viaggiare all'estero...se vorrei comprarmi qualke pezzo per il pc posso comodamente mettermelo nella valigia?? si vede per caso dichiarare qualcosa?? possono essere trasportati solo materiali specifici o possso andare tranquillo??
3a ed ultima cosa qualcuno di voi puo postarmi qualke link di qualke shop a barcellona giusto cosi per vedere a gran lunga i prezzi?
grazie mille e scusate le numerose domande..byez:D
Friskio TheBesT
12-07-2004, 23:29
nessuno sa dirmi qualcosa???:(
alphacygni
12-07-2004, 23:35
io punterei piu' sulla gnocca, una volta la'....:O :oink:
Friskio TheBesT
12-07-2004, 23:38
Originariamente inviato da alphacygni
qualke altro commento + utile??
azzo Nik te ne vai a barcellona e pensi all'hardware....ma pensa all'hardcore va....lì le gnocche si sprecano:asd: :asd:
markus_81
12-07-2004, 23:39
Originariamente inviato da alphacygni
Quoto in pieno:oink: :oink: :oink:
:D
Originariamente inviato da abxide
Fatti curare... ;)
ihihihi...effettivamente il ragazzo non è molto azzeccato di mente:asd: :asd: :asd:
Phantom II
12-07-2004, 23:48
Ma perchè invece di mandare in vacca il 3d non gli date una risposta seria se ce l'avete? Saranno o no affari suoi se vuole prendere dell'hardware a Barcellona?
Io ero dalla parte opposta della Spagna, ma da quel che ho visto i prezzi per gli oggetti tecnologici sono uguali o più alti dei nostri... per cui non so, credo che tu debba guardare sul posto più che altro.
Però se vuoi un consiglio, portati a casa ettolitri di vino che fai un investimento migliore :D Io ho fatto arrivare otto bottiglie in valigia in aereo :sofico:
Originariamente inviato da gpc
Io ero dalla parte opposta della Spagna, ma da quel che ho visto i prezzi per gli oggetti tecnologici sono uguali o più alti dei nostri... per cui non so, credo che tu debba guardare sul posto più che altro.
Però se vuoi un consiglio, portati a casa ettolitri di vino che fai un investimento migliore :D Io ho fatto arrivare otto bottiglie in valigia in aereo :sofico:
Uhm non te li hanno tassate? Peccato, magari l'addetto te ne rompeva pure qualcuna, così tanto pè cantà.. :asd:
Oaichehai
13-07-2004, 00:03
Puoi vedere nella catena FNAC (a P.zza Catalunya c'è quello piu centrale) , hanno prezzi buoni.
Ma cmq i costi sono li per li.
Altro punto, puoi andare nel centro commerciale "La Maquinista", dove troverai un altro grosso centro di computer che vende di tutto e di piu.........se me ne vengono in mente altri te lo dico....
Originariamente inviato da abxide
Uhm non te li hanno tassate? Peccato, magari l'addetto te ne rompeva pure qualcuna, così tanto pè cantà.. :asd:
Macchè tassate e tassate, la Spagna è in Europa eh :D
Comunque al ritorno in Italia (15 bottiglie di vino, 4 di Porto, 2 di altro vino da dolce) mi hanno fermato a metà Francia i finanzieri francesi ma quando ho aperto la macchina si sono spaventati e mi hanno lasciato andare... :D
Stigmata
13-07-2004, 00:04
a fine ottobre vado una settimana in america, sulle cascate del niagara... se trovo qualcosa che mi interessa lo acchiappo senza pensarci... tipo una reflex digitale, per esempio :asd:
Friskio TheBesT
13-07-2004, 00:53
Originariamente inviato da Oaichehai
Puoi vedere nella catena FNAC (a P.zza Catalunya c'è quello piu centrale) , hanno prezzi buoni.
Altro punto, puoi andare nel centro commerciale "La Maquinista", dove troverai un altro grosso centro di computer che vende di tutto e di piu.........se me ne vengono in mente altri te lo dico....
finalmente qualke risposta sensata..ormai sembra il 3d dello spam codesto...:rolleyes:
senti se te ne vengono in mente altri ti sarei grato se me li dicessi qui o magari in pvt...tu ci sei stato in questi posti???
i prezzi di quanto sono + bassi o + alti (a grandi somme naturalmente)
ti ringrazio ciaps
Friskio TheBesT
13-07-2004, 00:54
Originariamente inviato da shark2
ihihihi...effettivamente il ragazzo non è molto azzeccato di mente:asd: :asd: :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Phantom II
13-07-2004, 00:54
Quoto per la FNAC che però secondo me ha dei prezzi un pò carucci...
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dai frisketto bello mica ti sei incacchiato:sofico: :sofico: ....aho è tanto che non ci si sente noi ehhh:D :D
Friskio TheBesT
14-07-2004, 13:12
UP
ci sono novità da quegli utenti molto gentilii che mi hanno dato quelle informazioni molto utili??:)
A barcellona ci sono stato 2 volte ma (pur non avendo nomi da darti) i prezzi non mi sembravano troppo differenti da quelli che ho visto qui in Italia. Forse spunti qualcosa perchè l'iva (o la tassa equivalente) è più bassa.
La vera convenienza l'ho trovata dal punto di vista dell'elettronica alle canarie.
Friskio TheBesT
14-07-2004, 14:31
Originariamente inviato da DjLode
A barcellona ci sono stato 2 volte ma (pur non avendo nomi da darti) i prezzi non mi sembravano troppo differenti da quelli che ho visto qui in Italia. Forse spunti qualcosa perchè l'iva (o la tassa equivalente) è più bassa.
La vera convenienza l'ho trovata dal punto di vista dell'elettronica alle canarie.
azzolo questo nn lo sapevo..quindi in spagna l'iva non è del 20% come qui in italia da quanto mi hai fatto capire giusto?? bene allora penso che qualcosina per quanto sia piccola si risparmia no ;)
Non si chiama Iva, ma non mi ricordo il nome :)
Quando ci ero stato anni fa ad esempio al Mc Donalds (dove ti consiglio il fantastico McPollo :)) era del 7%.
Presumo sia simile anche altrove.
Quando ci ero stato anni fa ad esempio al Mc Donalds (dove ti consiglio il fantastico McPollo :)) era del 7%.
Presumo sia simile anche altrove.
In Spagna hanno due tariffe differenti per i generi che vengono considerati di prima necessità e gli altri.
Cibi, ristoranti, hotel e cose simili hanno l'iva al 7%, mentre per il resto è al 16% (mi pare)... comunque non è su quello che risparmi.
Guarda, come ti dicevo, secondo me comprare roba tecnologica in Spagna non è che sia un grande affare...
Oaichehai
15-07-2004, 00:03
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
finalmente qualke risposta sensata..ormai sembra il 3d dello spam codesto...:rolleyes:
senti se te ne vengono in mente altri ti sarei grato se me li dicessi qui o magari in pvt...tu ci sei stato in questi posti???
i prezzi di quanto sono + bassi o + alti (a grandi somme naturalmente)
ti ringrazio ciaps
Diciamo pure che ci sono nato e ci vado ogni anno :D, e forse ad agosto faccio una capatina ;)
se me ne viene in mente un altro ti contatto in pvt...
non ti aspettare differenze sostanziali di prezzi, talvolta sì qualcosa in meno, ma i prezzi non sono molto distanti dai nostri.....la differenza di prezzo favorevole come detto la fa un'iva più bassa di quella italiana, ma cmq non a livelli considerevoli.
Se vuoi fare affari, vai ad Andorra, li non paghi l'iva o se la paghi è in tutto con aliquota ridotta....allora si che fai affari.
occhio ai grandi magazzini o ai posti dove si vendono prodotti di massa, li costano carissimi (vedi in posti tipo El Corte Ingles, è impossibile comprare)
è già difficile vedere un negozio di cellulari...
Trovi playstation e xbox ovunque ma pc una sega, meglio che pensi alla passera :D
Oaichehai
15-07-2004, 00:10
si chiama iva :D
io vado in germania, li sono sicuro che i prezzi sono più bassi, però il problema sarà trovare qualche negozio specializzato che mi venda roba per l'overclock
Friskio TheBesT
15-07-2004, 00:27
Diciamo pure che ci sono nato e ci vado ogni anno :D, e forse ad agosto faccio una capatina ;)
se me ne viene in mente un altro ti contatto in pvt...
non ti aspettare differenze sostanziali di prezzi, talvolta sì qualcosa in meno, ma i prezzi non sono molto distanti dai nostri.....la differenza di prezzo favorevole come detto la fa un'iva più bassa di quella italiana, ma cmq non a livelli considerevoli.
Se vuoi fare affari, vai ad Andorra, li non paghi l'iva o se la paghi è in tutto con aliquota ridotta....allora si che fai affari.
occhio ai grandi magazzini o ai posti dove si vendono prodotti di massa, li costano carissimi (vedi in posti tipo El Corte Ingles, è impossibile comprare)
nn ho idea di dove si trovi andorra..è molto distante da barcellona?? miii in geografia sto leggermente inguiato magari una mappa geografica farebbe comodo...:P
Oaichehai
15-07-2004, 00:45
Andorra è tra la spagna e la francia.....è un piccolissimo staterello in cui si parlano ufficialmente francese e catalano, disterà all'incirca 200km circa da barcellona.
Veramente un bel posto, però devi andarci apposta......di certo non credo che tu vada in spagna solo in "missione hardware" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.