PDA

View Full Version : Pamplona,la fiesta di San Firmino

majin mixxi
12-07-2004, 19:31
Questa volta sono stati i tori a divertirsi.

Ci godo

~ZeRO sTrEsS~
12-07-2004, 19:35
guarda la festa non è che sia brutta... ci sono stato ed è bella ed affascinante... la cosa che mi da rabbia è che dopo quelle povere bestie vengano uccise... ma la festa è qualcosa da vedere

badedas
12-07-2004, 19:39
Non nutro una particolare simpatia per gli ungulati in genere, ma in questi casi, come nelle tradizionali corride, faccio un tifo sfrenato per i tori.

~ZeRO sTrEsS~
12-07-2004, 19:49
Originariamente inviato da badedas
Non nutro una particolare simpatia per gli ungulati in genere, ma in questi casi, come nelle tradizionali corride, faccio un tifo sfrenato per i tori.

mi credi... sto da un anno in spagna... mi diedero anche i biglietti gratis per andarla a vedere (e se vai a vedere i GRANDI un biglietto ti costà più di quello per il real madrid) ma non ci sono mai andato... la trovo una cosa troppo insensata... cmq ormai alla corrida ci vanno solo vecchi e turisti... morti i vecchi rimangono solo i turisti che poi sono la maggioranza!

guldo76
12-07-2004, 19:52
E` una tradizione barbara. Quei poveri tori mi fanno pena. Quei tizi rimasti feriti o uccisi in manifestazioni del genere mi fanno MOLTA meno pena.

lucas86mj23
12-07-2004, 19:52
vero!! 'sta roba è 1 stronzata !! verguenza !!!

eriol
12-07-2004, 19:53
tra corrida e san firmino sono portato a pensar eche gli spagnoli abbiano un gusto tutto loro per divertirsi.....:nono:

~ZeRO sTrEsS~
12-07-2004, 20:02
Originariamente inviato da eriol
tra corrida e san firmino sono portato a pensar eche gli spagnoli abbiano un gusto tutto loro per divertirsi.....:nono:

confermo... pensa che esistono solo disco dove vai a :oink: bhe rapporti sociali tipo passeggiare per la strada e conoscere gente... non esiste qua... anzi se fai un complimento ad una ragazza ti guarda storto tipo a dire ma ki kavolo ti conosce. in spagna è molto strano il mondo pensa che gli amici escono in gruppi e nel gruppo non può entrare nessuno che non sia amico di qualcuno che conoscono, tipo passaparola... quindi se non hai amici e esci solo sei costretto a stare solo una serata

gpc
12-07-2004, 20:20
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
confermo... pensa che esistono solo disco dove vai a :oink: bhe rapporti sociali tipo passeggiare per la strada e conoscere gente... non esiste qua... anzi se fai un complimento ad una ragazza ti guarda storto tipo a dire ma ki kavolo ti conosce. in spagna è molto strano il mondo pensa che gli amici escono in gruppi e nel gruppo non può entrare nessuno che non sia amico di qualcuno che conoscono, tipo passaparola... quindi se non hai amici e esci solo sei costretto a stare solo una serata

Ma quanti luoghi comuni... :nono: (soprattutto falsi e campati palesemente in aria... ma torna a casa se è così un inferno!)

Comunque ne avevamo parlato anche al corso di spagnolo delle corride, da quel che ci dicevano in effetti è una tradizione rimasta solo in una parte della Spagna (in Galizia per esempio c'è una sola arena se non ricordo male) e non è che sia così apprezzata. La festa di San Firminio invece sì, e quelli che si buttano davanti ai tori è gente che si prepara per anni e c'è una sorta di "lista d'attesa" per poterlo fare... insomma, non è che uno scende in strada e va...
Invece non sapevo che molti toreri sono portoghesi... tra cui uno dei più famosi -ma non chiedetemi i nomi...
Comunque io una corrida non l'andrei mai a vedere, non è il mio tipo di spettacoli.

lnessuno
12-07-2004, 20:37
Originariamente inviato da gpc
Ma quanti luoghi comuni... :nono: (soprattutto falsi e campati palesemente in aria... ma torna a casa se è così un inferno!)

ma insomma, se non lo sa lui che in spagna si vive... non lo conosco di persona ma non mi sembra certo un tipo timido e che ha paura di fare conoscenze :D

gpc
12-07-2004, 20:39
Originariamente inviato da lnessuno
ma insomma, se non lo sa lui che in spagna si vive... non lo conosco di persona ma non mi sembra certo un tipo timido e che ha paura di fare conoscenze :D

Visto che ci ho vissuto anche io per sei mesi posso dirti che è l'esatto contrario di quello che dice lui. Se non lo sapessi (e se non vedessi gli atteggiamenti che tiene qui sul forum) non mi permetterei di dire che racconta balle e che evidentemente i suoi problemi sociali derivano dal suo modo di fare... visto che, al contrario, io sono uno che ha parecchie difficoltà per carattere ad allacciare nuovi rapporti, e in Spagna mi sono trovato benissimo con tutti e ho riscontrato esattamente l'opposto di quello che dice lui. Inoltre basta vedere le sparate che fa, alla stregua di "terroni, tutti parassiti ignoranti", come livello e fondatezza...

Jaguar64bit
12-07-2004, 20:40
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

Va che anche in Italia succede così ;) solo che quì ti fanno aggregare e poi poco dopo ti fanno capire che sei di troppo , meglio alla spagnola ...dove non ti cagano di striscio da subito.

lnessuno
12-07-2004, 20:41
Originariamente inviato da gpc
Inoltre basta vedere le sparate che fa, alla stregua di "terroni, tutti parassiti ignoranti", come livello e fondatezza...

su questo concordo :O

:sofico:
scherzo, prima che qualcuno mi fucili :D

gpc
12-07-2004, 20:42
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Va che anche in Italia succede così ;) solo che quì ti fanno aggregare e poi poco dopo ti fanno capire che sei di troppo , meglio alla spagnola ...dove non ti cagano di striscio da subito.

...che poi non è vero che sia sempre così, capita a volte come capita in Italia, dipende dagli ambienti e dalle persone.