PDA

View Full Version : Mi sto innamorando della Olympus c-765uz vale quel che promette?

Inlogitech
12-07-2004, 19:46
come da topic ....la prendo?

Scheda tecnica:
Tipo Fotocamera digitale con monitor TFT LCD a colori da 4.5cm/1.8”

Sensore
Sensore CCD da 1/ 2.5” con 4.2 milioni di pixel
Pixel effettivi 4 milioni di pixel
Filtro array Filtro colori primari (RGB)

Supporto di memorizzazione
Tipo di memoria Scheda removibile xD-Picture Card (16, 32, 64, 128, 256, 512MB)

Obiettivo
Zoom ottico 10x.
Struttura 11 lenti in 7 gruppi,compresi 2 elementi asferici. Lenti ED
Diametro filtri 45.6mm (usa adattatore opzionale CLA-4)
Lunghezza focale 6.3 – 63mm (equivalente a 38 – 380mm nel formato 35mm )
Apertura massima F2.8 (wide)/F3.7 (tele)

Zoom digitale 1x – 3x, (zoom continuo 30x se combinato allo zoom ottico)

Mirino 240,000 pixel EVF (mirino elettronico)
Monitor LCD TFT LCD monitor a colori da 1.8” con 114.000 pixel

Sistema di messa a fuoco
Sistema TTL autofocus a contrasto di fase
Modalità Auto iESP autofocus, spot autofocus, area AF selezionabile
Manuale MF tramite tasti
Distanza operativa Standard 0.6m (wide) /2m (tele) – infinito
Macro 0.07m – 0.6m (wide); 1.2m – 2m (tele)
Super Macro Fino a 3cm

Misurazione esposimetrica
Modalità ESP digitale,
Spot,
Multi-spot
Funzione Blocco AE
Istogramma in ripresa e visualizzazione
Esposizione
Controllo esposizione Programmato AE, blocco AE
Priorità di diaframma, priorità di tempo, manuale
Programmi (Ritratto, Sport, Notturno, Paesaggio)
4 differenti personalizzazioni
Tempi di posa 16 – 1/1000 sec.
Compensazione ±2 EV in passi da1/3 EV
Bracketing Selezionabile a passi da 1/3 EV, 2/3 EV e 1 EV, fino a 5 immagini

Sensibilità
Auto ISO 50/100/200/400.
Manuale Impostabile su valori equivalenti a ISO 50/100/200/400

Bilanciamento del bianco
Modalità Auto Full-auto TTL iESP2
Pre-set One-touch, luce solare, nuvoloso, tungsteno, luce fluorescente 1,2,3.
Correzione WB Rosso (-7) – blu (+7 )

Flash
Flash incorporato
(Pop-up) Modalità Auto (attivazione automatica in luce scarsa o controluce),
Riduzione occhi rossi,
Fill-in (attivazione forzata),
Sincronizzazione tempi lunghi,
Spento (no flash)
Distanza operativa Wide: 0.3m – 4.5m
Tele: 1.2m – 3.5m
Tempo di ricarica Appross. 10 sec.
Numero Guida Ca. 10

Scatto in sequenza 2.1 scatti al secondo fino a 2 foto in HQ

Elaborazione imagine
Ottimizzazione dell’immagine TruePic Turbo, pixel mapping, noise reduction
Regolazione della qualità Nitidezza ± 5
Contrasto ± 5
Saturazione ± 5
Effetti speciali fotografici Funzione 2 in 1, funzione panorama, seppia, bianco & nero,
black board, white board

Effetti speciali
Fotografia Ridimensionamento, ritaglio
Video Indice

Formato file
Foto JPEG (DCF: “Design rule for Camera File system”),
TIFF (non compresso), Exif 2.2,
Print Image Matching II, DPOF, DPS
Video QuickTime Motion JPEG®*, 640 x 480, 15 frames per sec.
Suono WAVE

Numbero di immagini memorizzabili (ca., con xD-picture Card da 16MB)
Fotografia 3,200 x 2,400 ( enlarged size ) SHQ :2
HQ: 8
2,288 x 1,712 TIFF:1
SHQ:5
HQ: 16
2,288 x 1,520 TIFF:1
SHQ:6
HQ: 18
2,048 x 1,536 TIFF: 1
SHQ: 8
HQ: 20
1,600 x 1,200 TIFF: 2
SHQ: high 11/normal 32
1,280 x 960 TIFF: 4
SQ1: high 17/normal 49
1,024 x 768 TIFF:6
SQ2: high 26 /normal 76
640 x 480 TIFF: 16
SQ2: high 66/normal 165
Filmato Fino alla capacità di memoria della scheda. Con xD-picture Card da 16 MB: 17 sec. a 15 fps in Motion JEPG con una risoluzione di 640 x 480 pixel

Alimentazione
Batteria ricaricabile Batteria ricaricabile agli ioni di litio (LI-10B).
Adattatore AC Adattatore opzionale C-7AC;
AC 100V-240V, 50-60Hz; DC 4,8V
Interfaccia Ingresso DC,
Interfaccia USB 2.0 (Storage Class),
Uscita Audio/Video (PAL/NTSC selezionabile)

Altre caratteristiche
Impostazioni DPOF Stampa singola fotografia, stampa di tutte le fotografie, numero di stampe, stampa data/ora
Direct printing (DPS ) Supporto PictBridge permette il collegamento diretto con stampanti compatibili
Menu multilingua Inglese / Francese / Tedesco / Spagnolo / Giapponese / Russo / Portoghese / Italiano
Memorizzazione impostazioni ON /OFF/ My mode (4 impostazioni memorizzabili)
Autoscatto Si
Data/ora/calendario Fino al 2099

Misure
Dimensioni 104.5 mm (L) × 60 mm (A) × 68.5 (P) mm.
Peso 280g

Contenuto confezione Cinghia, 16 Mb xD-Picture Card, cavo USB, cavo audio/video, caricabatteria con batteria ricaricabile, CAMEDIA Master 4.2

Tutte le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso
* QuickTime Motion JPEG è un marchio registrato di Apple Computer

andreafitta
12-07-2004, 23:49
per me è una gran macchina :)

Mark75
13-07-2004, 00:04
anche per me, peccato solo per la mancanza dello stabilizzatore

Inlogitech
13-07-2004, 12:58
scusate io sono poco ferrato in materia.........ma cosa cambia se c'è o no lo stabilizzatore e poi in termini pratici a che serve?
tnx e scusate la domanda

andreafitta
13-07-2004, 12:59
però caspita se data e calendario durano solo fino al 2099 dopo come fai?!? :D :D

Inlogitech
13-07-2004, 13:03
Originariamente inviato da andreafitta
però caspita se data e calendario durano solo fino al 2099 dopo come fai?!? :D :D

te lo dico il 1°gennaio 2100:sofico: :D :oink:

andreafitta
13-07-2004, 13:25
quando hai uno zoom tanto potente, lo stabilizzatore permette di ridurre le vibrazioni e i movimenti involontari al momento dello scatto. io quando avevo la olympus 2100 ce l'avevo e devo dire che fa davvero la differenza, anche se si può comunque ovviare a eventuali problemi con il cavalletto o tempi piuttosto ridotti.

Inlogitech
13-07-2004, 13:34
rispetto alla oly c765uz la minolta dimage z2 com'è? quest'ultima è allo stesso livello o meglio della prima? e questa ha lo stabilizzatore?...a me nn sembra male:)

andreafitta
13-07-2004, 13:36
che io sappia neanche la mignotta z2 ha lo stabilizzatore.. tra le due io ti consiglio la olympus.

Inlogitech
13-07-2004, 13:55
ho visto le caratteristiche si dpreview ed ho visto che neppure la minolta ha lo stabilizzatore ma se per questo neppure la a80 e nessuno si è fatto mai un problema....cmq ho visto che dalla sua la minolta ha il fatto che utilizza delle semplici batterie come la canon prima citata,mentre la oly mi sembra usi batterie proprietarie o sbaglio?

Mark75
13-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da Inlogitech
ho visto le caratteristiche si dpreview ed ho visto che neppure la minolta ha lo stabilizzatore ma se per questo neppure la a80 e nessuno si è fatto mai un problema....cmq ho visto che dalla sua la minolta ha il fatto che utilizza delle semplici batterie come la canon prima citata,mentre la oly mi sembra usi batterie proprietarie o sbaglio?

Ovviamente lo stabiilzzatore sarebbe utile anche su una A80 ma non si sente il bisogno come sulle ultra zoom.
Riguardo le batterie non sbagli, fai bene a guardare anche questi dettagli. Se vuoi una batteria aggiuntiva per la oly devi tirare fuori ben 49€ (LI-10B), in italia forse costa anche di più. Per la LI-12B qualcosina in più. Con le stilo non sei vincolato come per le batterie proprietarie, costano poco e le trovi pure a canicattì da adesso per 20 anni e oltre.
Batterie, memory card... sono dettagli, non scegliere la fotocamere solo in base a questo, tienine però conto.
Ciao

andreafitta
13-07-2004, 14:35
ma mi sembra che la 765 funzioni con le stilo, non con batterie proprietarie.

Inlogitech
13-07-2004, 21:16
allora mi è venuto il dubbio meglio la oly o la minolta? sto considerando la qualità ed il fatto che si usino batterie normali anzichè le proprietarie (e questo se nn sbaglio è il limite della oly).
Asp vs opinioni.

Mark75
13-07-2004, 22:38
Non hanno lo stabilizzatore, come lo sfrutti quel 10x, pensi di andare sempre in giro con un trepiede?
Io prenderei la Canon S1 che ha stilo/CF, quindi l'accoppiata più economica, oppure se puoi spendere di più vai sulla panasonic FZ10.

Ciao

nicovent
13-07-2004, 23:46
Originariamente inviato da Mark75
Non hanno lo stabilizzatore, come lo sfrutti quel 10x, pensi di andare sempre in giro con un trepiede? ....

ma avete tutti la mano tremante? :confused: :confused: :confused:

non credo di essere un fenomeno ma io scatto tranquillamente con un 300mm ad 1/60 senza problemi di micromosso... :)

FLYRED
14-07-2004, 00:14
Ragazzi ....
ma prima di parlare provate le cose :sofico:
io ho la C765uz e devo dire che è veramente una gran macchina !!!
Monta una batteria proprietaria al lithio, che non è un difetto, anzi ... voglio dire: avete mai avuto una digitale con le stilo ??? io prima avevo la S414 e pesavano più le stilo che della macchina, oddio se vi piace un mezzo Kg. in mano ...:D :D accomodatevi pure ! La batt.al lithio pesa qualche decina di gr. neanche si sente in mano, e su di una piccola digi come la olympus ( tutta obiettivo, e che obiettivo :ave: ) sarebbe stato un sacrilegio montare le stilo. Inoltre la durata della lithio non è paragonabile nemmeno con la durata limitata delle stilo.
Per lo stabilizzatore, l'unica che lo monta se non sbaglio è la sony, ma io ho fatto diverse foto al max dello zoom, anche digitale e di foto mosse forse 1 o 2 in condizioni di luce scarsa. Siam mica dei vecchietti che ci trema la tazzina del caffè in mano ... :rotfl: no ??? forse tardi la sera dopo :hic: lasciate perdere le foto della luna ... che c'è di meglio in estate :vicini: :smack:
L'unico vero neo ( se poi è un neo ) è le XD card che effettivamente sono CARE, sono però molto molto veloci in registrazione che in player, ma una 16 di serie, + una 256 MB della Lexar ( provata e va benissimo, marchiata Olympus oltretutto ) ( le produce per la Oly e si trovano ad un ottimo prezzo su chl ) entrambi originali per sfruttare le foto panoramiche, e una 256 MB magari Fuji o altra marca che sono meno care ( non hanno l'effetto panorama ) e che ho letto sul forum polyphoto vanno benissimo anche sulla 765, e si può fare una vancaza di 7 gg senza patemi da mancanza di rullini digitali
;)
Tutto chiaro ??
ciao

andreafitta
14-07-2004, 00:40
claro, mi stai facendo venir voglia di vedere quanto costa... tu quanto l'hai pagata?

FLYRED
14-07-2004, 15:20
tu quanto l'hai pagata?
comprata qui (http://www.ilfotoamatore.it/index_lista.asp?R=3&F=1&M=OL)
non avevo voglia di garanzie europee e attese di corrieri, imballi da controllare ecc., e pur pagandola qualche euro di più, l'ho presa sotto casa :p
e sotto casa c'è dove la rendo se non funziona :D :D :D

AleAme
14-07-2004, 15:56
Ecco una delle prime foto che ho fatto:

Zoom quasi al massimo e senza appoggio...

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8607

:)

andreafitta
14-07-2004, 16:32
non male, peccato che il cane sia un po' sottoesposto, fosse stato più vicino ci sarebbe voluto un colpo di flash.

Inlogitech
14-07-2004, 16:45
ho visto la canon s1 come mi ha consigliato l'altro utente nn sembra male ma nn ho capito una cosa nel sito del produttore c'è scritto che funzeca pure da telecamera?:confused:

cmq tra queste quale?
1- oly c765uz
2- minolta dimage z2
3- canon s1

AUTOMAN
14-07-2004, 16:49
Comunque anche io con l'hp 945 scatto in svariate situazioni a 300 a mano libera e non ho grandi problemi, ovvio che se sto in una chiesa con le sole luci delle finestrelle a mosaico i tempi lievitano, però in esterno ti ci diverti veramente.

Mark75
14-07-2004, 18:16
Originariamente inviato da FLYRED
Ragazzi ....
ma prima di parlare provate le cose :sofico:
io ho la C765uz e devo dire che è veramente una gran macchina !!!
Monta una batteria proprietaria al lithio, che non è un difetto, anzi ... voglio dire: avete mai avuto una digitale con le stilo ??? io prima avevo la S414 e pesavano più le stilo che della macchina, oddio se vi piace un mezzo Kg. in mano ...:D :D accomodatevi pure ! La batt.al lithio pesa qualche decina di gr. neanche si sente in mano, e su di una piccola digi come la olympus ( tutta obiettivo, e che obiettivo :ave: ) sarebbe stato un sacrilegio montare le stilo. Inoltre la durata della lithio non è paragonabile nemmeno con la durata limitata delle stilo.
Per lo stabilizzatore, l'unica che lo monta se non sbaglio è la sony, ma io ho fatto diverse foto al max dello zoom, anche digitale e di foto mosse forse 1 o 2 in condizioni di luce scarsa. Siam mica dei vecchietti che ci trema la tazzina del caffè in mano ... :rotfl: no ??? forse tardi la sera dopo :hic: lasciate perdere le foto della luna ... che c'è di meglio in estate :vicini: :smack:
L'unico vero neo ( se poi è un neo ) è le XD card che effettivamente sono CARE, sono però molto molto veloci in registrazione che in player, ma una 16 di serie, + una 256 MB della Lexar ( provata e va benissimo, marchiata Olympus oltretutto ) ( le produce per la Oly e si trovano ad un ottimo prezzo su chl ) entrambi originali per sfruttare le foto panoramiche, e una 256 MB magari Fuji o altra marca che sono meno care ( non hanno l'effetto panorama ) e che ho letto sul forum polyphoto vanno benissimo anche sulla 765, e si può fare una vancaza di 7 gg senza patemi da mancanza di rullini digitali
;)
Tutto chiaro ??
ciao

Non è che lo stabilizzatore serve a chi ha la mano tremolante, anche il micromosso può danneggiare una foto, con lo stabilizzatore puoi permetterti velocità dell'otturatore molto più basse.
Il mio collega che ha partecipato al mio ordine (e quando mi arriverà accendero un cero) ha preso la C-765 e ha speso:
C765 352€+
2xSD 256Mb Olympus 178€+
batteria 49€+
totale 579€

Canon S1 428€+
CF 512Mb Lexar 40x 96€+
4stilo magnex 2100Mah 5€+
4stilo+caricabatterie tutto della magnex 13€+
totale 542€

Le stilo sono più pesanti verissimo, ma sono moooolto più economiche e più pratiche

Inoltre la durata della lithio non è paragonabile nemmeno con la durata limitata delle stilo.

Questo che significa, non è che adesso tutte le batterie al litio sono uguali e tutte le stilo sono uguali, la durata viene determinata dalla capacità .

andreafitta
14-07-2004, 18:17
tra le tre secondo me puoi escludere la mignotta z2. tra le altre due è una bella lotta, ma x me la spunta la olympus (la trovi anche a 150€ in meno rispetto alla canon e ha un sensore da 4mp invece dei 3 della s1)

andreafitta
14-07-2004, 18:46
dove hai trovato la 765 a 352?

onesky
14-07-2004, 20:36
Minolta DiMAGE Z3 supporta uno zoom 12x stabilizzato con 4 mp
http://www.dpreview.com/news/0407/04070703dimagez3.asp

personalmente non mi affascina la linea (perseverano pero'..bha)

Mark75
14-07-2004, 23:51
Non l'avevo mai vista la Minolta Z3.
Effettivo 4.0Mp contro 3.2Mp della S1, 2200x1700 contro 2000x1500 ...cambia pochissimo, non è male il prezzo che è tra la S1 e l'FZ10 ...però sembra ancora la migliore quest'ultima.
Lo zoom è un 12x ma perde un pò di luminosita alla massima estensione F2.8 - F4.5 mentre la S1 F2.8 - F3.1 e l'FZ10 ha un F2.8 fisso.
Sembra completa, ottima macro, lo scatto a raffica è impressionante ben 10 al secondo, cos'è un uzi??

Esteticamente non mi piace molto, sembrano delle enterprise le minolta.

Domani la vado a provare al mediaworld :D

andreafitta
15-07-2004, 00:24
:eek: sta z3 sembra impressionante!! prezzo?

Inlogitech
15-07-2004, 14:45
da quello che mi state facendo capire la migliore tra le fotocamere che c'è con uno zoom di 10-12x è la Panasonic fz10,poi a seguire la minolta z3 che costa più della pana fz10... e poi la canon ,la oly e di nuovo la minolta z2....ho capito bene o no?:D

AleAme
15-07-2004, 16:40
Originariamente inviato da Inlogitech
da quello che mi state facendo capire la migliore tra le fotocamere che c'è con uno zoom di 10-12x è la Panasonic fz10,poi a seguire la minolta z3 che costa più della pana fz10... e poi la canon ,la oly e di nuovo la minolta z2....ho capito bene o no?:D

No...

:D

www.steves-digicams.com

FLYRED
15-07-2004, 20:28
La minolta Z3 sarà forse un'ottima macchina, ma preferisco la mia compatta Oly C-765UZ, la z3 è grande quanto una reflex, allora tanto vale predersi una reflex :rolleyes: :muro:
la mia 765 me la tengo nella tasca della mia amata giacca di pelle sulla mia TDM che mi accompagna nei weekend in posti meravigliosi, non penso di riuscire a piantarci una carrozzeria come quella della z3 senza sembrare incintO :ciapet: :eekk:

Mark75
15-07-2004, 23:25
Non sono riuscito a provarla sta Z3, cmq dai prezzi su internet costa meno della FZ10, si colloca tra questa e la S1.
Concordo sul giudizio estetico, molto grossa, d'altronde monta anche un 12x stabilizzato non si poteva pretendere di più al giorno d'oggi rappresenta lo standard. Anche l'FZ10 è molto grossa e pesante per finire alla sony 717 che però monta anche un sensore molto grosso 2/3", diciamo che di questi modelli presi in consideraione il peso è direttamente proporzionale alla qualità dell'obbiettivo.
Ah ho dimenticato di aggiungere che la canon monta l'obbiettivo con tecnologia usm ad ultrasuoni, caratteristica che lo rende velocissimo. La stessa tecnologia che la canon utilizza sulle ottiche delle proprie reflex.

onesky
16-07-2004, 16:53
la z3 è grande quanto una reflex, allora tanto vale predersi una reflex :rolleyes:

non credo proprio..
ecco un'obiettivo da 80-400 mm per una reflex

http://bilder.preissuchmaschine.de/prodfoto/afvrzoomnikkor80400mm4556ded.jpg

e costa solo l'obiettivo 1700 euro

FLYRED
16-07-2004, 22:09
non credo proprio..
ho un completo reflex analogico professionale canon, so quanto è grande e pesante :p
ed è per questo che la digitale lo volevo completa, potente ma soprattutto piccola :Perfido: e l'olympus è veramente piccola, metti accanto la Z3 e la C765UZ e poi vedi cosa volevo dire :D :D :D
Cmq ognuno ha le proprie esigenze ... le mie erano soprattutto le dimensioni ( senza rinunciare al massimo delle prestazioni ! )
Bye bye ;)
......
P.S.

onesky
17-07-2004, 09:13
metti accanto la Z3 e la C765UZ e poi vedi cosa volevo dire

ok mettiamole accanto:

Z3
Dimensions 109 x 80 x 84 mm (4.3 x 3.1 x 3.3 in)

Oly 765
105 x 60 x 69 mm (4.1 x 2.4 x 2.7 in)

2 cm in meno in altezza e 1,5 cm in meno in profondità
:rolleyes:

FLYRED
17-07-2004, 10:45
Beh penso tu abbia capito cosa volevo dire ... la c765 me la metto in tasca :p la z3 non mi ci starebbe :D hanno 2 forme diverse oltre i cm di differenza !
E come detto quando giro in moto quel cm mi fa una GRANDE differenza.
Se poi tu non hai la moto ... in auto ti c'entra sicuramente anche la z3 stanne certo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciao

Mark75
18-07-2004, 01:50

Ci mancherebbe, solo l'obbiettivo costa come 4 ultra zoom, forse è un paragone poco sensato

onesky
18-07-2004, 09:45
Originariamente inviato da Mark75
Ci mancherebbe, solo l'obbiettivo costa come 4 ultra zoom, forse è un paragone poco sensato
Era proprio questa la ragione del mio post. E' un paragone che non sta in piedi ne in fatto di dimensioni, ne in fatto di prezzo.

fabioxp
19-07-2004, 11:29
A chi possiede la C765, che penso di acquistare da CompDisc xkè piccola e con 1 buon rapporto prezzo/prestazioni per me dato che la faccio prendere ad 1 mio amico che ci lavora (400€ con 128mb di memoria, la 770 costa troppo e da C.D. non c'è), vorrei chiedere quali accessori potrei prendere facendo 1 unico acquisto:

-memoria XD Sandisk da 256mb o basta da 128mb;
-borsa per riporre macchina e altro o solo 1 custodia per la fotoc.
-cavalletto o monopiede (ho verificato la mia mano con la Nikon D70 e in alcuni casi mi sarebbe servito)

il tutto tra gli oggetti presenti in queste pagine

MEMORIE (http://www.computerdiscount.it/common/elenco.asp?cod=C700)
ACCESSORI (http://www.computerdiscount.it/common/elenco.asp?cod=C810)
Grazie e ciao.

FLYRED
19-07-2004, 11:54
Mah per la memoria fai il conto che in 1600*1200 in SQ ogni foto pesa circa 1 MB, quindi con una xd 256MB ci fai 256 foto.
Io ho la 16 MB orig. un'altra da 256 MB originale ( Lexar che le marchia Olympus ) e ne prenderò una ancora da 128 MB e penso che una settimana la faccio tranquillo.
Cmq sui link non ho visto le xd olympus ( o Lexar ) originali, ma solo le fuji, e come saprai le xd non olympus o lexar non supportano le foto panoramiche. Inoltre su chl costa meno la 256 MB della lexar ( marchiata olympus ) che non le compatibili fuji... :rolleyes:
La borsa io l'ho presa al fotoamatore di quelle non originali che costano poco e sono migliori delle originali ( l'originale l'ho vista e non mi piaceva ) dove l'ho presa ( fotoamatore ) mi hanno detto che di borse originali non ne hanno vendute nemmeno una ( ha un'apertura poco pratica e sicura ).
Per il cavalletto, un mini fa sempre comodo ( io ce l'ho da sempre :) )
ciao

fabioxp
19-07-2004, 14:04
grazie per la tua risposta, dovendo prendere tutto lì, al limite borsa a parte, penso che allora sceglierò il mini treppiede. Per la memoria, tra le Sandisk ce n'è una da 256mb ma devo chiedere se ha sopra il marchio Olympus: in tal caso funziona il panorama? sul sito Sandisk ho letto che le loro schede lo supportano. Il prezzo qui è + alto che su chl, ma dovrei riuscire ad averla ancora a meno.
Poichè non ci sono immagini sul fotoamat. delle borse, sai dirmi quale hai preso che la cerco per altri siti per vedere com'è, oppure potresti fotografarla.
Grazie ancora e saluti.

FLYRED
20-07-2004, 16:10
Per la xd io preferirei la lexar ( olympus ) almeno per la memoria principale ( così se ti gira fai le panoramiche ). Non mi fido delle memorie compatibili a meno di non risparmiarci molto.
Per esempio adesso che devo prendere una seconda xd vado QUI (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=3281) ma ci vado di persona, tanto ho bisogno di altro materiale. Ho già avuto su una minolta una CF della kingston e andava che era una bellezza.
Per la borsa se vuoi te la fotografo, ma penso che se capiti ad un negozio del fotoamatore ( non conviene farsela spedire, costa + la spedizione tra poco ) ne hanno una piccola con attacco a cintura che ci sta perfettamente ( sembra fatta apposta x la C765 ) e una taschina esterna frontale per le xd o il cavetto di trasferimento al pc, se non sbaglio mi è venuta 8 euro.
ciao

fabioxp
20-07-2004, 16:23
ok, grazie per le info: vicino a me nn ci sono quei negozi e sul sito quelle che potrebbero coincidere con la tua sono di marca Activ, ma nessuna immagine. Non importa, la prendo altrove; se riesco, mi faccio prendere la lexar, altrimenti la prendo da chl.
Ciao.

FLYRED
21-07-2004, 00:46
:cincin:

krumbalende
21-07-2004, 01:10
Originariamente inviato da onesky
non credo proprio..
ecco un'obiettivo da 80-400 mm per una reflex

http://bilder.preissuchmaschine.de/prodfoto/afvrzoomnikkor80400mm4556ded.jpg

e costa solo l'obiettivo 1700 euro

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!! miiiiiiii gia costa poco gia cavolo sto coso ma quando zoom fa??? 50x o giu di li!!

o a cos'altro serve??!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

fabioxp
21-07-2004, 11:15
è giusto fare 400/35 = circa 11,5x fattore di zoom?

direi che è paragonabile alle varie compatte ultrazoom per quanto riguarda l'avvicinamento, ma è sicuramente meglio degli obiettivi fissi delle compatte; lo svantaggio è l'ingombro ed il peso da portarsi dietro, nonchè il costo di reflex + obiettivi.
Ciao.

onesky
21-07-2004, 22:16
esatto.

CasZero
22-07-2004, 19:52
ma la mancanza dello stabilizzatore quanto incide nelle foto con zoom spinto?

e la velocità di scatto com'è? la consigliereste per fotografare eventi sportivi (a livello di hobby, naturalmente), in particolare tennis?

FreeMan
23-07-2004, 18:09
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!!

>bYeZ<

Mark75
24-07-2004, 10:24
Le ho fatte al volo in ufficio con luminosità precaria focale 58mm (10x), velocità 1/20, apertura 3.1
questa con stabilizzatore

Mark75
24-07-2004, 10:24
questa senza