PDA

View Full Version : il massimo del minimo

===SOSE===>
12-07-2004, 17:39
Ormai è tutta la giornata che cerco di farmi correggere le coordinate bancarie che mi hanno inviato via mail per fare il bonifico per pagare il mio tanto atteso PB.
In pratica sia l'abi che il cab sono giusti, poi però il n° di conto non è corretto; è tutto il giorno che sto cercando di fare questo bonifico on line.

risposta 1" ...(spiego problema)...certo, capisco signore, anche un altro stamattina ha avuto il suo stesso problema, ora mando una mail nostra interna, risolvo tutto subito, max 10 min, mi lasci iintanto il cel..." :nono: ceeerto, sono passati circa 300min e ancora niente.

risposta 2"...(spiego e chiedo il codice IBAN completo) , no no, l'IBAN non serve, cmq se insiste glielo dico:...etc etc." io:" ah caspita, è completamente diverso dai riferimenti sulla mail, come mai? mando il bonifico a questo?" lei:"ma guardi che sbaglia, l'Iban serve solo per bonifici internazionali"-io-"dall'Iban si ricavano abi, cab e numero di conto, ma questo indirizzo è completamente diverso da quello che mi è arrivato via mail!" :muro: -lei, imperterrita:"ma va?! cmq non serve l'Iban, guardi faccia una cosa, visto che a fare i bonifici on-line non è sicuro e ci sono sempre degli errori, lei domattina presto va alla sua banca e chiede spiegazioni" - io, incazzento "guardi che se non riesco on line, significa che il C/C è sbagliato; poi io non posso andare domattina alla banca, in più dovrei pagare oggi per motivi miei, non domani o dopo, come posso fare? può verificare i riferimenti bancari a cui bonificare?" - " guardi mi spiace proprio, non so come aiutarla, non so che dire, io sono in iralanda e non ho informazioni sulla banca di milano, veda lei se può pagare in altro modo" ed io :grrr: "non esiste che io debba fare i miracoli per bonificare ad un venditore che non mi agevola nel pagamento!!arrivederci"

risultati e conclusioni: sempre che riesca a pagare domani, si è aggiunto un giorno di ritardo alla consegna:muro: :muro: ; non esiste proprio che la tizia mi dica che non mi può aiutare dall'irlanda...tra l'altro la centralinista che si occupa di "fatture ed ordini"...non le ho chiesto la CL della ram dell'ibook o come funzioni quartz!.
Direi che avere problemi prima ancora di ricevere il PB è un record assoluto! Perse tre orette buone (il bonifico non lo faccio io direttamente, quindi ho tenuto in ballo un mio amico per lo stesso tempo), domani ho un esame...(quest'ultima cosa non aggiunge nulla se non che non ho proprio tempo da perdere!:D

fool
12-07-2004, 18:12
Basta che lo prendi da un rivenditore e hai meno problemi !

ioan
12-07-2004, 20:23
Originariamente inviato da fool
Basta che lo prendi da un rivenditore e hai meno problemi !

Se riesci ad evitare gli intermediari è sempre meglio, in base alla mia pessima esperienza con i vari cosiddetti rivenditori "autorizzati".

Anche perché per garanzia tecnica etc dovrai contattare direttamente l'Apple...

===SOSE===>
12-07-2004, 23:33
ci ripensavo prima, alla fine è una cosa pazzesca!
Non hanno saputo darmi un altro conto verso cui bonificare, nè verificare i dati...
mi hanno letteralmente detto che non potevano fare nulla...
bhò domani richiamo in tarda mattinata, e se mi rispondono ancora l'emilia e la elena impazzisco! :ncomment: :ncomment:

Non mi rivolgo ad un negozio semplicemente perchè ordinando dall'apple store il PB mi arriva a casa, e in caso di problemi me lo vengono a riprendere...

PS: ho il numero dell'interno del tizio (un certo nicola) che mi ha fatto l'ordine venerdì scorso: segreteria telefonica, è in vacanza fino a lunedì; però è così gentile da darmi l'interno del suo amico andrea; ma pensa, :eek: , in vacanza anche lui!:muro: :muro:

lautizi
12-07-2004, 23:37
Originariamente inviato da ===SOSE===>
ci ripensavo prima, alla fine è una cosa pazzesca!
Non hanno saputo darmi un altro conto verso cui bonificare, nè verificare i dati...
mi hanno letteralmente detto che non potevano fare nulla...
bhò domani richiamo in tarda mattinata, e se mi rispondono ancora l'emilia e la elena impazzisco! :ncomment: :ncomment:

Non mi rivolgo ad un negozio semplicemente perchè ordinando dall'apple store il PB mi arriva a casa, e in caso di problemi me lo vengono a riprendere...

PS: ho il numero dell'interno del tizio (un certo nicola) che mi ha fatto l'ordine venerdì scorso: segreteria telefonica, è in vacanza fino a lunedì; però è così gentile da darmi l'interno del suo amico andrea; ma pensa, :eek: , in vacanza anche lui!:muro: :muro:

lol l'operatore che mi ha avviato la pratica stamane si chiama proprio andrea (gentilissimo) ma nn è in vacanza...fosse lo stesso che ti evita:D?

Cmq in bocca al lupo

===SOSE===>
12-07-2004, 23:42
Originariamente inviato da lautizi
lol l'operatore che mi ha avviato la pratica stamane si chiama proprio andrea (gentilissimo) ma nn è in vacanza...fosse lo stesso che ti evita:D?

Cmq in bocca al lupo
:eheh: se fosse veramente così sono proprio un branco di alcolizzati:gluglu: :ubriachi: :cincin: :eh: :burp: :fuck: ...
io voglio solo pagare, il colmo!

dmbit
13-07-2004, 00:06
Io all'epoca ho litigato con l'Apple Store per tre settimane perché non riuscivano a farsi autenticare il pagamento dalla carta di credito, benché avessi parlato personalmente più volte col centro VISA assicurando l'autorizzazione e mandando copie di documenti a destra e a manca. Alla fine, per esasperazione, sono andato da un rivenditore e in dieci minuti ho avuto lo stesso Mac, allo stesso prezzo (Education, per giunta) e senza alcun problema.