PDA

View Full Version : Problemi porte usb

Ciccio37
12-07-2004, 11:30
Salve a tutti, spero ke qualcuno possa aiutarmi perchè sto impazzendo...
Possiedo un midtower con lo sportellino in basso dove collegate ci sono due porte usb aggiuntive a quelle della scheda madre dietro...
Le ho utilizzate, forse in malomodo, facendo vari tentativi di installare una porta infrarossi usb.
Tutt'ora la porta irda è installata su una delle porte usb dietro come #3 e presumo ke ciò si sia verificato perchè le altre due risultano installate sulle due porte davanti, infatti le due davanti nn funzionano più e nn so proprio come fare.

Ringrazio in anticipo.

zetec
12-07-2004, 11:45
ma prima di cercare di installare l'irda funzionavano le usb frontali? il fatto ke il sistema operativo le riconosca nn vuol dire ke effettivamente funzionino.....può darsi siano scollegate

Ciccio37
12-07-2004, 11:51
Sì, funzionavano...
Era da un pò ke nn le usavo più, saranno due settimane, e oggi ho provato a inserirci una chiavetta usb e proprio nn vanno, nn si accende neanche la spia della chiavetta...

Ciccio37
13-07-2004, 09:39
Scoperto il problema, evidentemente mi sbagliavo nel ricordare se le avevo già usate perchè oggi ho aperto il pc e ho notato ke sono proprio staccati i cavi il problema ke mi sorge ora è: come riattaccarli??? io sinceramente non saprei da ke parte cominciare qualcuno può aiutarmi? Possiedo una asus a7v8x mx se.

Dumah Brazorf
13-07-2004, 09:52
Prendi il tuo bel manualino della mobo e leggi la disposizione dei pin, sui fili delle porte usb ci sarà scritto qualcosa no? :)
Ciao.

Ciccio37
13-07-2004, 10:02
Sono quasi dell'idea ke i cavi sono staccati perchè la scheda madre non supporta le usb frontali... dov'è ke vanno messi? c'è solo un GAME/MIDI connector...

Dumah Brazorf
13-07-2004, 10:50
Dovrebbero esserci degli USB1-2 connector (o anche 4-5 se la mobo ha già altre 4 porte integrate).
Ciao.

EDIT: Ecco è il connettore blu sotto l'ultimo slot PCI chiamato USB56. Secondo me non hai neanche letto il manuale perchè è visibilissimo a pagina 1-19, altrimenti scaricalo dal sito Asus come ho fatto io.
Ciao.

zetec
13-07-2004, 10:59
ho controllato sul sito della asus.....le porte sono 4 posteriori con la possibilità di metterne altre 2 tramite staffa o porte frontali nel case.....quindi nn devi far altro ke prendere il manuale e collegare nel verso giusto le porte frontali!!!!!è un lavoretto di 5 minuti......