View Full Version : Problemi porte usb
Ciccio37
12-07-2004, 11:30
Salve a tutti, spero ke qualcuno possa aiutarmi perchè sto impazzendo...
Possiedo un midtower con lo sportellino in basso dove collegate ci sono due porte usb aggiuntive a quelle della scheda madre dietro...
Le ho utilizzate, forse in malomodo, facendo vari tentativi di installare una porta infrarossi usb.
Tutt'ora la porta irda è installata su una delle porte usb dietro come #3 e presumo ke ciò si sia verificato perchè le altre due risultano installate sulle due porte davanti, infatti le due davanti nn funzionano più e nn so proprio come fare.
Ringrazio in anticipo.
ma prima di cercare di installare l'irda funzionavano le usb frontali? il fatto ke il sistema operativo le riconosca nn vuol dire ke effettivamente funzionino.....può darsi siano scollegate
Ciccio37
12-07-2004, 11:51
Sì, funzionavano...
Era da un pò ke nn le usavo più, saranno due settimane, e oggi ho provato a inserirci una chiavetta usb e proprio nn vanno, nn si accende neanche la spia della chiavetta...
Ciccio37
13-07-2004, 09:39
Scoperto il problema, evidentemente mi sbagliavo nel ricordare se le avevo già usate perchè oggi ho aperto il pc e ho notato ke sono proprio staccati i cavi il problema ke mi sorge ora è: come riattaccarli??? io sinceramente non saprei da ke parte cominciare qualcuno può aiutarmi? Possiedo una asus a7v8x mx se.
Dumah Brazorf
13-07-2004, 09:52
Prendi il tuo bel manualino della mobo e leggi la disposizione dei pin, sui fili delle porte usb ci sarà scritto qualcosa no? :)
Ciao.
Ciccio37
13-07-2004, 10:02
Sono quasi dell'idea ke i cavi sono staccati perchè la scheda madre non supporta le usb frontali... dov'è ke vanno messi? c'è solo un GAME/MIDI connector...
Dumah Brazorf
13-07-2004, 10:50
Dovrebbero esserci degli USB1-2 connector (o anche 4-5 se la mobo ha già altre 4 porte integrate).
Ciao.
EDIT: Ecco è il connettore blu sotto l'ultimo slot PCI chiamato USB56. Secondo me non hai neanche letto il manuale perchè è visibilissimo a pagina 1-19, altrimenti scaricalo dal sito Asus come ho fatto io.
Ciao.
ho controllato sul sito della asus.....le porte sono 4 posteriori con la possibilità di metterne altre 2 tramite staffa o porte frontali nel case.....quindi nn devi far altro ke prendere il manuale e collegare nel verso giusto le porte frontali!!!!!è un lavoretto di 5 minuti......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.