View Full Version : bios hard disk
ciao a tutti!! volevo chiedere ma è possibile flashare il bios di un hard disk??? l'ho sentito in giro dove dicevano ke flashando il bios ad un 40 uno da 120 l'hd diventava da 120!?!?!?!?
ciao:eek: :eek: :eek: :confused:
per quanto possa essere affascinante il fatto che spesso i produttori "castrano" i loro prodotti credo che ciò che hai sentito sono semplici bullshit.Primo perchè non esistono al momento tool che permettono l'estrazione di firmware dagli hd e quindi non ne permettono la divulgazione.Stesso maxtor se ne vede bene da rilasciare i propri tool,ed anzi ha lasciato in commercio alcune partite di diamond plus 9 con firmware sballato che li rallentava (seppur di poco)
Da quanto ho appreso spesso anche compagnie come dell e compaq castrano gli hd montati sui loro pc in caso di rma di componenti vecchi (un utente del forum mandò loro un 20gb e ricevette un 40gb di cui però erano utlizzabili solo 20gb)
Se poi nel frattempo si è mosso qualcosa non so,ma ne dubito
C'era una news stesso sul sito pubblicata da the inquirer.net secondo la quale con norton ghost e altri software si poteva sbloccare una parte inutlizzata del disco,ma chi ci ha provato ha buttato i dischi dopo poche ore.Senza avere nemmeno i risulatati sperati
@cicus
prova pure tu segui la guida e facci sapere
:sofico:
Mistral PaolinuX
12-07-2004, 22:05
E se metto il fw di un DVD-W su un CD-W scrivo CD, DVD e pizzette :D.
E' assolutamente impossibile.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.