View Full Version : Garanzia Philips
Qualcuno sa come funziona la garanzia dei monitor Philips?...quello che mi interessa è se per farla valere è necessario l'imballo originale?
Il monitor è un 107T4 (17" CRT) di 16 mesi preso da SD, a basse frequenze di refresh (all'avvio, nel bios.....ecc.) fa un rumore proveniente dal retro (il classico bzzzz :D )....lo volevo far riparare però mi sa di aver buttato la scatola :muro:
;)
penso che basti qualunque imballo per monitor
meglio ovviamente quello originale :D
byz
Originariamente inviato da Gordon
penso che basti qualunque imballo per monitor
meglio ovviamente quello originale :D
byz
....ma dove lo trovo un imballo per monitor? :D :sofico:
mah penso che un normale scatolone con monitor nel celophanne a bolle possa bastare...
Merovinjian
12-07-2004, 15:05
Originariamente inviato da dan8
Qualcuno sa come funziona la garanzia dei monitor Philips?...quello che mi interessa è se per farla valere è necessario l'imballo originale?
Mi sa di si. Comunque per precisione controlla sul manuale del monitor (o su un sito della Philips) dovrebbero essere anche indicate le condizioni di garanzia e delucidazioni sulla questione dell'imballaggio originale ...sempre che tu non abbia buttato via anche il manuale :)
Eventualmente contatta direttamente il servizio assistenza (dovresti trovare da qualche parte i numeri di telefono).
Originariamente inviato da dan8
Il monitor è un 107T4 (17" CRT) di 16 mesi preso da SD, a basse frequenze di refresh (all'avvio, nel bios.....ecc.) fa un rumore proveniente dal retro (il classico bzzzz :D )....lo volevo far riparare però mi sa di aver buttato la scatola :muro:
;)
Ti basterà un'imballo qualunque ed anche scontrino/fattura non sono indispensabili, anche se potrebbero chiederti il recapito del tuo rivenditore e la data d'acquisto - quest'ultima la possono verificare benissimo tramite il modello & il numero di serie. Chiama lo 02/48271153 e sarà fatta, hanno veramente un'ottima assistenza in garanzia - on site, almeno per la serie Light Frame con ben 3anni di garanzia. Domani lo dovrò chiamare anch'io(proprio per un T4 - LF3), anche se non saprei più cosa dire..., visto il mio caso; vedi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727698
PS. potresti descrivere meglio il guasto, mi sembra abbastanza simile al mio(l'ultimo T4) di ieri mattina e devo capire se è colpa della mia vga?
Ciao:)
Originariamente inviato da Berty
Ti basterà un'imballo qualunque ed anche scontrino/fattura non sono indispensabili, anche se potrebbero chiederti il recapito del tuo rivenditore e la data d'acquisto - quest'ultima la possono verificare benissimo tramite il modello & il numero di serie. Chiama lo 02/48271153 e sarà fatta, hanno veramente un'ottima assistenza in garanzia - on site, almeno per la serie Light Frame con ben 3anni di garanzia. Domani lo dovrò chiamare anch'io(proprio per un T4 - LF3), anche se non saprei più cosa dire..., visto il mio caso; vedi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727698
PS. potresti descrivere meglio il guasto, mi sembra abbastanza simile al mio(l'ultimo T4) di ieri mattina e devo capire se è colpa della mia vga?
Ciao:)
ah, grazie ;)
il guasto mio non è a livello di immagine, che è perfetta, ma semplicemente quando il monitor va a frequenze di refresh minori di 85 Hz fa il rumore di una friggitrice.....il rumore proviene chiaramente dal retro!
Ah, lo credevo fulminato! Allora è diverso, il mio T4 fa un breve fischio a lunghi intervalli & non si accende nemmeno, anche con led verde.
Sono venuto a sapere dalla Philips che i monitor che dovrebbero sostituire quelli rotti in garanzia, sono rigenerati, o secondo loro - dato che non accettano questo termine - usati, riparati & testati(chi sa quando:wtf: ) dai loro tecnici. Questo spiega quei grafi molto vistosi sul primo T2 speditomi da Milano. L'avessi saputo prima..., l'avrei portato da un tecnico qui vicino.
Originariamente inviato da Berty
Sono venuto a sapere dalla Philips che i monitor che dovrebbero sostituire quelli rotti in garanzia, sono rigenerati, o secondo loro - dato che non accettano questo termine - usati, riparati & testati(chi sa quando:wtf: ) dai loro tecnici. Questo spiega quei grafi molto vistosi sul primo T2 speditomi da Milano. L'avessi saputo prima..., l'avrei portato da un tecnico qui vicino.
però poi il tecnico chissà quanto ti fa pagare.....immaginavo che fossero ricondizionati (lo fanno più o meno tutti) ma credevo li dessero in condizioni pressochè perfette :(
...ma credevo li dessero in condizioni pressochè perfette :( [/QUOTE]
Questo te lo saprò dire solo dopo lunedì prossimo, quando m'arriverà il terzo; ho infatti deciso di darlo in prova per qualche settimana per accertare se è colpa dell'assistenza Philips o di qualche componente malfunzionante del mio P4.
Ciao, in bocca al lupo;)
PS. il tecnico costa, ma almeno hai sempre il tuo monitor & nn quello di un'altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.