PDA

View Full Version : HELP: Problemi con la DFI NFII LanParty B


Dandrake
11-07-2004, 19:50
Ciao ragazzi! mi è arrivata la settimana scorsa questa famosa scheda madre...e l'ho montata solo ieri. Avrei delle domande da farvi (non le faccio nel post apposito perchè ho bisogno di risposte abbastanza veloci visto che devo avere il pc perfetto per domani con word installato...altrimenti il mio babbo mi uccide! :D).

1) E' normale che il Southbridge scaldi maledettamente? Ho preferito levare il misero dissipatorino che vi era sopra e ho messo insieme alla pasta siliconica ben spalmata e 2 gocce d'attak il dissipatore Zalman per chipset (quello blu).

Come faccio ad essere sicuro che la frequenza del PCI non sta lavorando fuori specifica? Ve lo chiedo perchè...ho dovuto levare la SBLive Player 1024 perchè faceva bloccare e rallentare il pc al caricamento (però ancora non avevo provato a settare le ram a 2,8 Volt....potrebbe essere questa la causa?).

Inoltre ho toccato il chip Bt848 della mia PCTV ed è molto caldo!! Forse lo è sempre stato ma nel dubbio vi chiedo se sia normale.

Attualmente ho impostato il FSB a 230 Mhz e il moltiplicatore x10.5 (2415Mhz a 1,70 Volt): sembrerebbe stabile ma mi dite quali test mi conviene fare per testare la stabilità generale del pc (mem, cpu ecc). Inoltre....esiste un modo per sapere tramite software a quanto è impostata attualmente la frequenza dell'AGP e del PCI? Con sandra 2004 Professional non ci riesco.

Altra domanda: come cavolo faccio ad usare l'uscita s/pdif della scheda integrata con le mie casse Cambridge 2.1 digital?? Nel manuale non si capisce niente: fa vedere le uscite dei connettori e poi, accanto ad uno slot pci, alcuni contatti metallici: cosa devo fare???

valego
11-07-2004, 20:24
Ciao intanto ti posso dire che per freq agp e pci puoi stare tranquillo perche il chipset nforce della lanparty ha i fix gia impostati, quindi ti rimangono a 66 l'agp e 33 il pci.

Il mio Southbridge con dissi originale è caldo ma da poterci tenere sopra il dito senza problemi, non so se sia stata una buona idea metterci un'altro dissi con l'attack:rolleyes:

Per i test di stabilità ti consiglio di provare con il prime95 per qualche ora, anche se la certezza al 100% non la avrai mai;)

Per le frequenza agp e pci cercati clockgen ora il link non lo ricordo ma con google lo trovi subito, cmq tranquillo ci sono i fix;)

Per le altre risposte ti consiglio di rivolgerti nel thread della lanparty, sicuramente qualcuno ti saprà aiutare;)

Ciao

valerio86
11-07-2004, 22:45
Anche il southbridge del mio nforce2 IGP è maledettamente caldo... ho montato un dissipatore di una ATI Radeon 7000 e della pasta termica che fanno il loro dovere.

Dandrake
12-07-2004, 01:39
Ragazziiiii! Ma si possono utilizzare le casse cambridge 2.1 digital con l'uscita S/pdif della DFI NFII? Non sento nienteeeeeee! E tra l'altro non esiste un pannello di controllo per audio NVidia nel pannello di controllo di windows!!!