View Full Version : mi consigliate un wb?
cool(er)
11-07-2004, 13:44
e già, mi trovo a dover tradire la mia tradizione di costruttore, poichè ho un 2800+ sbloccato, la ram nuova arriva domani e la sett prox ordino la dfi
.... però il wb che ho adesso non conta un ciccio....
allora pensavo di prendere il typhoon plexy e un bel wb per il chipset....
voi che dite? posto i link dei wb, voi, gente, consigliatemi alla grande!
ciao!
Mi pari nn si possano postare i link ai negozi, al te li segano va beh.
Tieni presente che i wb in plexy hanno prestazioni inferiori di quelli in rame. Cmq sono buoni, in un sistema nn sono tnt i wb a far la differenza (basta che li prendi delle case più famose), ma piuttosto la configurazione dell'impianto e la preenza di un buon radiatore. E' lui che abbassa la temperatura dell'acqua e quindi dei componenti.
Ciao:)
cool(er)
11-07-2004, 13:53
;) ma quel wb è il massimo per la cpu, rimanendo senza pelt?
|unknown|
11-07-2004, 14:18
Originariamente inviato da Boso
Tieni presente che i wb in plexy hanno prestazioni inferiori di quelli in rame. Cmq sono buoni, in un sistema nn sono tnt i wb a far la differenza (basta che li prendi delle case più famose), ma piuttosto la configurazione dell'impianto e la preenza di un buon radiatore. E' lui che abbassa la temperatura dell'acqua e quindi dei componenti.
il plexi non fa rendere meno un wb anzi!! lo fa rendere meglio vincolando il calore alla base...
se non documentati non sparate cose a caso...
d'accordo con la seconda parte;)
@cooler:
di ybris si, del confronto con le altre case non accenniamo minimamente x non far andare in flame il 3d...
Malachia[PS2]
11-07-2004, 14:30
hai scelto il meglio del meglio senza peltier ;)
IcEMaN666
11-07-2004, 14:35
Tieni presente che i wb in plexy hanno prestazioni inferiori di quelli in rame.
Solite affermazioni per sentito dire...
non è assolutamente vero, dipende dalla struttura del wb.
Utilizzando il diffusore e una base molto sottile il coperchio non partecipa minimamente allo scambio di calore, anche se fosse in rame.
L'ho detto nn sparando a caso ma perchè un amico è passato di recente da dei wb in rame ad altri con coperchio in plexy dello stesso produttore e ha avuto cali prestazionali in oc, lui dice del 10%.
PS nn sono della marca di cui si sta parlando.
|unknown|
11-07-2004, 16:58
L'ho detto nn sparando a caso ma perchè un amico è passato di recente da dei wb in rame ad altri con coperchio in plexy dello stesso produttore e ha avuto cali prestazionali in oc, lui dice del 10%.
PS nn sono della marca di cui si sta parlando.
bhe se sta parlando di quelli di pcT si sbaglia poiche sono loro ad aver effettuato test e dimostrare che non cambia nulla. nel trex2 dicono che probabilmente aiuta a tenere il calore nella parte bassa ed essere quindi smaltito;)
Francesco , togli i link dal primo post , grazie.
ciao
NigthStalker_86
12-07-2004, 09:25
A mio parere un WB completamente in rame rende meglio di uno in plexy... Se però si vuole anche un'estetica accattivante allora vada per il plexy....;)
Ragazzi ma le DFI sono così buone? Vedo che molti le stanno acquistando....Ci sono con nForce 2?
Adesso basta altrimenti vado fuori post:D !
|unknown|
12-07-2004, 10:31
le dfi sono semplicemente le migliori, anche piu della famigerata nf7. raggiungono fsb piu alti e alimentano le ram dai +5 così da non avere il limite dei 3.3 (con conseguente trimmamento dell'ali :D). ovviamente su nforce2. se cerchi se ne parla molto pure di questa mobo. leggiti il 3d ufficiale in mobo e ram se vuoi saperne di piu.
cmq pareri e no, le prove fatte dicono che non cambia nemmeno di 0.1°C ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.