View Full Version : HELP Errore grave Windows
Ciao a tutti, da qlc giorno a qs parte, in maniera pressochè casuale il pc di punto in bianco fà come x spegnersi, ed appare una skermata blu ke segnala un errore grave di win in seguito al quale il sistema ha ritenuto necessario fermare tutto. L'errore riguarda una ipotetica recente installazione di nuovo hw o sw, ke però non è mai avvenuta. Recentemente ho solo cambiato le cuffie acquistando delle plantronics hs1, ke sono plung and play, non quelle con skeda audio integrata. Non sò come risolvere, la temperatura di tutto sembra normale q.di non penso sia una cosa del genere, voi ke dite? plz aiutatemi. Ah, un'altra cosa: non mi è mai successo mentre gioco, ma solo q.do sono a win.
Grazie in anticipo e ciao a tutti!
Anche a me, da qualche tempo, succede la stessa cosa, senza che abbia installato nuove periferiche! Non so assolutamente cosa fare!!!
topogatto
14-07-2004, 10:54
hai un 2000 o un XP???
Mi dici l'errore preciso che ti scrive? (IRQ_LESS_OR_NO_EQUAL oppure INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE e via dicendo...;) Di certo non ti darà l'ultima che ti ho messo ;) )
Cmq spesso è anche un problema di ram...prova a sostituire la ram (non comprarla...recuperala in prestito da qualcuno)..e se "magicamente" funziona...hai capito cos'era ;)
Ciao
Diego
Originariamente inviato da topogatto
Cmq spesso è anche un problema di ram...prova a sostituire la ram (non comprarla...recuperala in prestito da qualcuno)..e se "magicamente" funziona...hai capito cos'era ;)
Quoto ;)
DRIVER_IRQ_LESS_OR_NO_EQUAL è questo O_O O_O e ho xp
oltre a quella riga ce ne sono molte altre con scritto "se il problema persiste bla bla bla ..... disattivare nel bios (???) bla bla bla"....
:(
Problema di ram? :muro:
Originariamente inviato da Ponc
Ciao a tutti, da qlc giorno a qs parte, in maniera pressochè casuale il pc di punto in bianco fà come x spegnersi, ed appare una skermata blu ke segnala un errore grave di win in seguito al quale il sistema ha ritenuto necessario fermare tutto. L'errore riguarda una ipotetica recente installazione di nuovo hw o sw, ke però non è mai avvenuta. Recentemente ho solo cambiato le cuffie acquistando delle plantronics hs1, ke sono plung and play, non quelle con skeda audio integrata. Non sò come risolvere, la temperatura di tutto sembra normale q.di non penso sia una cosa del genere, voi ke dite? plz aiutatemi. Ah, un'altra cosa: non mi è mai successo mentre gioco, ma solo q.do sono a win.
Grazie in anticipo e ciao a tutti!
Una cosa del genere capitava anche a me e l'ho risolto cambiando la disposizione della ram che non era adatta per il dual channel non so la tua configurazione la mia scheda madre ha il chipset nforce2 fammi sapere
topogatto
15-07-2004, 14:52
DRIVER_IRQ_LESS_OR_NO_EQUAL è questo O_O O_O e ho xp
oltre a quella riga ce ne sono molte altre con scritto "se il problema persiste bla bla bla ..... disattivare nel bios (???) bla bla bla"....
:(
Problema di ram? :muro:
Direi al 95% di si! ;)
La parte che "conta" è solo la prima riga...il resto è la solita pappardella che MS mette per dare un minimo di indicazioni sul da farsi...
Ciao
Diego
Ad alcuni pc che ho usato il problema si è presentato quando veniva cambiata la disposizione dei moduli ram, oppure uno di questi era difettoso ;)
Oppure hai cambiato qualcosa nelle impostazioni del bios?
No, non ho cambiato nulla nè di ram nè di bios, è comparso così dal nulla, avevo formattato, ma 1 mese prima ke si presentasse il pb, oggi provo a cambiare la disposizione delle 2 ram e incrocio le dita...
PS: scusate il itardo, ma sono stato via :)
topogatto
20-07-2004, 14:42
No, non ho cambiato nulla nè di ram nè di bios, è comparso così dal nulla, avevo formattato, ma 1 mese prima ke si presentasse il pb, oggi provo a cambiare la disposizione delle 2 ram e incrocio le dita...
PS: scusate il itardo, ma sono stato via :)
Più che cambiare la disposizione...cambiale proprio...mettine della altre che sei certo che funzionino..
Infatti..il discorso della disposizione potrebbe esistere nel caso tu le avessi "toccate" da poco..tipo tolte e rimesse...oppure scambiate...
Ma se non le hai mai toccare...mi pare strano...
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.