PDA

View Full Version : Spara e uccide 4 gattini, ma non andrà in cella

Deppe
11-07-2004, 10:40
Uccide 4 gattini, niente carcere
La nuova legge non ancora in vigore

Un uomo ha ucciso quattro gattini con una pistola ad aria compressa dalla sua finestra di casa, in via Lussu a Milano. La sezione di Milano dell'Enpa, l'Ente per la protezione degli animali, ha annunciato che lo denuncerà. Il responsabile dell'orribile gesto forse se la caverà solo con una multa di 5 mila euro ma non finirà in carcere: la nuova legge che prevede l'arresto per chi uccide gli animali non è infatti ancora entrata in vigore.

Secondo l'accusa l'uomo aveva preso mirato ad una gatta e ai suoi quattro cuccioli, ferendo prima la madre e poi uccidendo i piccoli. A identificare l'uomo sono state, dopo una serie di indagini, le guardie zoofile dell'Enpa che hanno trovato e sequestrato l'arma ad aria compressa che sarebbe stata usata per colpire i gatti. L'episodio è avvenuto nel cortile di un palazzo di via Lussu, alla periferia nord-est della città: la gatta stava allattando i cuccioli, quando è stata raggiunta dai colpi. I piccoli erano nati da poche ore e sono tutti morti. Ora per "il responsabile dello sconsiderato gesto" l'Enpa ha annunciato una denuncia per maltrattamento di animali. L'uomo, però, ha ricordato l'Ente, "sarà giudicato ancora con l'attuale normativa, non essendo ancora entrata in vigore la nuova legge. Quindi sarà punito soltanto con una multa fino a 5000 euro".

:mad:

TerrorSwing
11-07-2004, 10:43
Originariamente inviato da Deppe
Quindi sarà punito soltanto con una multa fino a 5000 euro".
E' già tanto che sia così fidati... :(

checo
11-07-2004, 10:44
meno male, vorrei ben vedere che applichino sta legge prima che entri in vigore

Deppe
11-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da TerrorSwing
E' già tanto che sia così fidati... :(

che vergogna... mi sono stancato di questo paese di legulei e falsi benpensanti che poi non fanno una cippa di fronte a questi odiosi cogXXXXni

Deppe
11-07-2004, 10:46
Originariamente inviato da checo
meno male, vorrei ben vedere che applichino sta legge prima che entri in vigore

tu si che sei un grand'uomo

TerrorSwing
11-07-2004, 10:51
che vergogna... mi sono stancato di questo paese di legulei e falsi benpensanti che poi non fanno una cippa di fronte a questi odiosi cogXXXXni
Cosa dovrei fare? andare a milano e sparare a lui? Dico semplicemente che siccome in Italia non c'è nulla che tuteli gli animali, e siccome sono molto perplesso sulle future applicazioni della nuova legge, dico che è già tanto che sia stato visto e denunciato! E che debba pagare in maniera che la prossima volta ci pensi due volte...

Deppe
11-07-2004, 10:57
Cosa dovrei fare? andare a milano e sparare a lui? Dico semplicemente che siccome in Italia non c'è nulla che tuteli gli animali, e siccome sono molto perplesso sulle future applicazioni della nuova legge, dico che è già tanto che sia stato visto e denunciato! E che debba pagare in maniera che la prossima volta ci pensi due volte...

scusa, forse mi sono espresso male, il mio era un pensiero in generale e non rivolto alla tua risposta... cmq hai tristemente ragione, è che ste cose ti fanni prudere troppo le mani

Cibulo
11-07-2004, 11:00
via lussu....non è che posso sapere anche il cognome...:mad: :O :boxe:

voodoo child
11-07-2004, 11:01
Oh, ma vi rendete conto che l'articolo è stato scritto come se il tipo avesse ucciso una donna e i suoi bambini invece che una gatta?
Io amo tantissimo gli animali, ma sta legge mi sembra assurda, caxxo gli stupratori stanno dentro un mese, gli omicidi cinque anni quando va bene e ci dobbiamo preoccupare di chi uccide un animale?
Scommetto che se il tipo in questione avesse ucciso un albanese invece che sparare a dei gatti e fosse stato punito allo stesso modo (no carcere ma 5000 euri di multa) non vi sareste indignati così tanto...:rolleyes:

slimer
11-07-2004, 11:02

la nuova legge che prevede l'arresto per chi uccide gli animali non è infatti ancora entrata in vigore.

Hanno abolito la caccia?

No solo cani e gatti non si possono ammazzare...per esempio se eri cacciatore e ammazzi una dozzina di lepri nel proprio habitat sei un grande...

thotgor
11-07-2004, 11:03

non centra nulla il tuo commento. Mi spiace ;)
Sta solo dicendo che non si può applicare la legge prima che entri in vigore.

Hideryl
11-07-2004, 11:03
Meno male che appena esce sulla gazzetta la legge, certi tipi se ne andranno in gattabuia. Però vedete ragazzi che si riescono a beccare i colpevoli? Non è che come diceva qualcuno nell'altro thread che "per un cane" non si muove nessuno. C'è sempre la possibilità di incastrare questi pezzi di merda e fra un po' si faranno una bella galera.

MCA
11-07-2004, 11:04
Originariamente inviato da voodoo child
Oh, ma vi rendete conto che l'articolo è stato scritto come se il tipo avesse ucciso una donna e i suoi bambini invece che una gatta?
Io amo tantissimo gli animali, ma sta legge mi sembra assurda, caxxo gli stupratori stanno dentro un mese, gli omicidi cinque anni quando va bene e ci dobbiamo preoccupare di chi uccide un animale?
Scommetto che se il tipo in questione avesse ucciso un albanese invece che sparare a dei gatti e fosse stato punito allo stesso modo (no carcere ma 5000 euri di multa) non vi sareste indignati così tanto...:rolleyes:

:D

checo
11-07-2004, 11:06

vorrei capitasse a te che applichino una legge prima che entri in vigore, mandantoti in galera, poi vediamo se ti levi quell'aria da benpensante.

Chromo
Uccide 4 gattini, niente carcere
La nuova legge non ancora in vigore

Un uomo ha ucciso quattro gattini con una pistola ad aria compressa dalla sua finestra di casa, in via Lussu a Milano. La sezione di Milano dell'Enpa, l'Ente per la protezione degli animali, ha annunciato che lo denuncerà. Il responsabile dell'orribile gesto forse se la caverà solo con una multa di 5 mila euro ma non finirà in carcere: la nuova legge che prevede l'arresto per chi uccide gli animali non è infatti ancora entrata in vigore.

Secondo l'accusa l'uomo aveva preso mirato ad una gatta e ai suoi quattro cuccioli, ferendo prima la madre e poi uccidendo i piccoli. A identificare l'uomo sono state, dopo una serie di indagini, le guardie zoofile dell'Enpa che hanno trovato e sequestrato l'arma ad aria compressa che sarebbe stata usata per colpire i gatti. L'episodio è avvenuto nel cortile di un palazzo di via Lussu, alla periferia nord-est della città: la gatta stava allattando i cuccioli, quando è stata raggiunta dai colpi. I piccoli erano nati da poche ore e sono tutti morti. Ora per "il responsabile dello sconsiderato gesto" l'Enpa ha annunciato una denuncia per maltrattamento di animali. L'uomo, però, ha ricordato l'Ente, "sarà giudicato ancora con l'attuale normativa, non essendo ancora entrata in vigore la nuova legge. Quindi sarà punito soltanto con una multa fino a 5000 euro".

Che ci vuoi fare, è sempre stato così.
I più deboli subiscono. :(
Speriamo che la nuova legge metta un po di paura a questi bastardi.

TerrorSwing
Originariamente inviato da slimer
Hanno abolito la caccia?

Su questo non posso essere d'accordo... è un discorso molto lungo e complicato ma la caccia in certi ambiti e con certe regole e controlli è molto utile e non si potrebbe fare altrimenti. Non voglio scatenare polemiche a cui oltetutto non posso rispondere perchè sto per partire.

Hideryl
Hanno abolito la caccia?

No solo cani e gatti non si possono ammazzare...per esempio se eri cacciatore e ammazzi una dozzina di lepri nel proprio habitat sei un grande...

Le attività legali (sebbene moralmente ripugnanti per me e molti di noi) in materia di caccia, sperimentazione animale, ecc. sono regolate da leggi specifiche: nessuna nuova modifica al Codice penale può avere una portata onnicomprensiva fino al punto di avere il potere giuridico di abolire attività considerate, che ci piaccia o no, legali. Ma se entro il contesto dell’attività venatoria un soggetto maltratta o incrudelisce su animali, ad esempio lo acceca, esulando dalle regole della Legge sulla caccia, la nuova Legge certamente si applica anche a tale reato! Ciò vale anche per gli illeciti commessi nel campo della vivisezione, dei circhi ed altro.

www.infolav.org

recoil
11-07-2004, 11:07

è mia opinione che chi non ha il minimo rispetto o usa crudeltà estrema su animali difficilimente avrà rispetto anche per i suoi simili. uno che spara senza motivo a dei gatti potenzialmente è un soggetto pericoloso, chi mi assicura che non lo farà anche con delle persone?

si tratta semplicemente di rispetto per la vita, una cosa fondamentale nella nostra società! se la nuova legge prevede pene detentive per chi uccide un animale tanto meglio

poi scusami ma smettiamola con questi paragoni con gli stuptratori e gli omicidi. uno stuptratore si deve beccare anni e anni di galera, così come un omicida! non è che possiamo giustificare chi uccide un animale perché tanto c'è di peggio, è un discorso che non sta in piedi

Deppe
11-07-2004, 11:08
Originariamente inviato da recoil
poi scusami ma smettiamola con questi paragoni con gli stuptratori e gli omicidi. uno stuptratore si deve beccare anni e anni di galera, così come un omicida! non è che possiamo giustificare chi uccide un animale perché tanto c'è di peggio, è un discorso che non sta in piedi

voodoo child
11-07-2004, 11:10
è mia opinione che chi non ha il minimo rispetto o usa crudeltà estrema su animali difficilimente avrà rispetto anche per i suoi simili. uno che spara senza motivo a dei gatti potenzialmente è un soggetto pericoloso, chi mi assicura che non lo farà anche con delle persone?

si tratta semplicemente di rispetto per la vita, una cosa fondamentale nella nostra società! se la nuova legge prevede pene detentive per chi uccide un animale tanto meglio

Hai ragione, il paragone è forzato... ma non pensi che si stia svalutanto la vita umana in questo modo?
Sono favorevolissimo a punire chi uccide o fa violenza sugli animali, non fraintentendetemi. Darei multe salatissime e li condannerei per mesi o anni (dipende dal "crimine" commesso) a fare lavori socialmente utili (magari proprio in un canile)... Però punire quasi allo stesso modo l'uccisione di un animale e di una persona mi sembra ridicolo...

Hideryl
11-07-2004, 11:11

poi scusami ma smettiamola con questi paragoni con gli stuptratori e gli omicidi. uno stupratore si deve beccare anni e anni di galera, così come un omicida! non è che possiamo giustificare chi uccide un animale perché tanto c'è di peggio, è un discorso che non sta in piedi
Quoto anch'io. Si tira sempre fuori questa cosa solo perchè si vuole per forza dare contro a questa legge. Secondo questo discorso non si dovrebbe neanche andare in galera per altri reati in cui non ammazzi nessuna persona.

Cibulo
11-07-2004, 11:11
Bravo ricchiol, così mi piaci!

ISPANICO! ISPANICO! ISPANICO! :O

Hideryl
11-07-2004, 11:12
Hai ragione, il paragone è forzato... ma non pensi che si stia svalutanto la vita umana in questo modo?
Sono favorevolissimo a punire chi uccide o fa violenza sugli animali, non fraintentendetemi. Darei multe salatissime e li condannerei per mesi o anni (dipende dal "crimine" commesso) a fare lavori socialmente utili (magari proprio in un canile)... Però punire quasi allo stesso modo l'uccisione di un animale e di una persona mi sembra ridicolo...

Ma perchè? Uno che uccide un uomo si becca vent'anni, non un anno...

slimer
11-07-2004, 11:14
Ma perchè dite animali? Si applica solo a cani e gatti...o mi sono perso qualcosa?

Posso ammazzare tutti gli animali che mi pare, fare pellicce ecc...ma non cani e gatti...

PS - pelliccia di lupo...è fuori legge importarla o no? Un branco di cani randagi che sono come lupi e ammazzano delle pecore il pastore li puo' ammazzare o incorre in sanzioni?

Hideryl
11-07-2004, 11:15
Ma perchè dite animali? Si applica solo a cani e gatti...o mi sono perso qualcosa?

Posso ammazzare tutti gli animali che mi pare, fare pellicce ecc...ma non cani e gatti...

PS - pelliccia di lupo...è fuori legge importarla o no? Un branco di cani randagi che sono come lupi e ammazzano delle pecore il pastore li puo' ammazzare o incorre in sanzioni?

Leggi cosa dicono qui, lo spiegano bene questo fatto: http://www.infolav.org/home/3.htm

Hideryl
11-07-2004, 11:19

No, ma non poteva neanche prima. E' una specie protetta.

Gig4hertz
11-07-2004, 11:21

perderesti, fidati.

voodoo child
11-07-2004, 11:21
Boh, non so che altro dire, secondo me uno che ammazza un animale sarebbe meglio "rieducarlo" ad amare gli animali, obbligandolo a lavorare in un canile o cose del genere... non vedo l'utilità di metterlo in prigione... poi non so che altro dire. Non ho grandi argomenti per sostenere la mia idea, è solo il mio punto di vista sulla questione...

Krusty
11-07-2004, 11:27
una bella spedizione punitiva con mazze da baseball!!
certa gente capisce solo così...

ironmanu
11-07-2004, 11:28
Boh, non so che altro dire, secondo me uno che ammazza un animale sarebbe meglio "rieducarlo" ad amare gli animali, obbligandolo a lavorare in un canile o cose del genere... non vedo l'utilità di metterlo in prigione... poi non so che altro dire. Non ho grandi argomenti per sostenere la mia idea, è solo il mio punto di vista sulla questione...
don't worry. ti quoto perche' mi sembra un discorso molto equilibrato.

conti1968
11-07-2004, 11:28
Son d'accordo che gli animali non van maltrattati(e c'è gia da tempo la legge),e no alla violenza gratuita.

Ok,ok..pero',tutti quei randagi che stan a roma(la' ne ho visti proprio tanti,in gruppi),ucciderli non puoi(guaia se lo fai,galera!!!vero??:rolleyes: ),pero' lo stato oltre a condannarti non è che vada a prenderli.

No,son anni e anni che ci stanno.

E quella gente,che pietosamente gli nutre,non fa' altro che ste bestiole continuino a girovagare e metter a repentaglio gli automobilisti.

Non molto tempo fa',dalle parti dei castelli romani,scendo con la mia mercedes,e di notte in mezzo alla curva mi trovo un branco di randagi..

Sterzo,freno,ero nei limiti,tutto ok,ma se arrivava un'altro non del luogo come me dall'altra parte che non si aspettava sto' branco,non so come finiva..

I cuccioli di gatta,capisco se avevan un padrone,ma se fossero randagi??Devo "subire"passivamente ??

Allora ben vengan le condanne,ma anche un servizio efficiente di raccolta animali randagi...

..che poi,il piu' delle volte vengon soppressi o vanno alla vivisezione..

a,si,ma non soffron la,anzi,si divertono??

ciao:)

Krusty
11-07-2004, 11:29

giustamente! ho più rispetto per gli animali che non per le persone!

slimer
11-07-2004, 11:32
:eek:

conti1968
11-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da Krusty

Motivo??
Gli animali,ti voglion bene,se gli dai da mangiare..
Cani a parte,gli altri ti fanculizzano se non li mantieni,e se avessero l'intelligenza,cambieresti presto opinione.

Il rispetto,non è la simpatia...

Krusty
11-07-2004, 11:39
guarda secondo me gli animali hanno più intelligenza di molte persone che ho conosciuto!

e ripeto: ho più rispetto, e simpatia, per gli animali!

recoil
11-07-2004, 11:43

io infatti non voglio che un omicida venga punito allo stesso modo di uno che uccide o maltratta gli animali
voglio che un omicida resti in galera per anni, ma ci resti sul serio! invece non si sa come ma questi individui si beccano x anni e ne scontano x/2 e la x già di partenza è bassa!
secondo me si è troppo teneri, io sarei per inasprire le pene con certa gente

resto dell'idea che chi ammazza inutilmente un animale sia una persona crudele e quindi potenzialmente pericolosa e che non debba passare impunito il suo crimine. 5000 euro di multa sono una barzelletta...

ironmanu
11-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da Krusty

sono proprio fortunati allora quelli che ti conoscono....

monkey72
11-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da conti1968
...scendo con la mia mercedes...
:D :p

cmq... con le dovute proporzioni (rispetto agli stessi crimini compiuti verso uomini) sono d'accordo che ci sia una pena detentiva x certi bastardi :mad:
se questa legge è venuta fuori xchè si è visto che con multe salate non si risolveva nulla, ben venga, imho anche un animale è degno di rispetto, anzi io abolirei anche lo sport della caccia

bananarama
11-07-2004, 11:46
giusto cosi'. la galera come dicevo anche nell'altro 3d e' troppo, una bel multone va piu' che bene!;)

TerrorSwing
11-07-2004, 11:47
Originariamente inviato da monkey72
anzi io abolirei anche lo sport della caccia
Stasera quando torno vi spiego perchè non è possibile ;)

Chromo
11-07-2004, 11:51
Son d'accordo che gli animali non van maltrattati(e c'è gia da tempo la legge),e no alla violenza gratuita.

Ok,ok..pero',tutti quei randagi che stan a roma(la' ne ho visti proprio tanti,in gruppi),ucciderli non puoi(guaia se lo fai,galera!!!vero??:rolleyes: ),pero' lo stato oltre a condannarti non è che vada a prenderli.

No,son anni e anni che ci stanno.

E quella gente,che pietosamente gli nutre,non fa' altro che ste bestiole continuino a girovagare e metter a repentaglio gli automobilisti.

Non molto tempo fa',dalle parti dei castelli romani,scendo con la mia mercedes,e di notte in mezzo alla curva mi trovo un branco di randagi..

Sterzo,freno,ero nei limiti,tutto ok,ma se arrivava un'altro non del luogo come me dall'altra parte che non si aspettava sto' branco,non so come finiva..

I cuccioli di gatta,capisco se avevan un padrone,ma se fossero randagi??Devo "subire"passivamente ??

Allora ben vengan le condanne,ma anche un servizio efficiente di raccolta animali randagi...

..che poi,il piu' delle volte vengon soppressi o vanno alla vivisezione..

a,si,ma non soffron la,anzi,si divertono??

ciao:)

Guarda che un pochino non sai di cosa parli.
Molti di quei cani randagi di cui parli sono stati inquadrati come "cani di quartiere", figura appositamente istituita dal Comune di Roma.
Possono vivere in strada, senza padrone, e ricevere cure e nutrimento dai volontari.
Spesso, inoltre, i volontari provvedono anche alla sterilizzazione, per evitare il proliferare di cuccioli che non farebbero certamente una bella vita.

Ciao.

slimer
11-07-2004, 11:54
Stasera quando torno vi spiego perchè non è possibile ;)

Non sarà possibile...

Ma dare la galera perchè ammazzi un cane randagio e permettere di ammazzare cinghiali e altri animali non lo capisco...

PS - dovrebbero essere vietate entrambe...

TerrorSwing
11-07-2004, 12:02
Non sarà possibile...

Ma dare la galera perchè ammazzi un cane randagio e permettere di ammazzare cinghiali e altri animali non lo capisco...

PS - dovrebbero essere vietate entrambe...
Se ammazzi un cinghiale senza l'autorizzazione dello stato ricevi lo stesso trattamento del caso del cane... se non peggio perchè hai rubato allo stato. Sta tutto nelle autorizzazioni che rendono una cosa legale o meno.
Vado... stasera scrivo il malloppone va... in molti thread ho visto posizioni decise contro la caccia date da persone completamente ignare del perchè la caccia esiste, da cosa è regolamentata e qual'è il suo scopo. Se fosse semplicemente uno sport (cosa che non è) non sarebbe legalizzata... piuttosto sarebbe legale solo il tiro al bersaglio.
Va boh... a stasera ;)

badedas
11-07-2004, 12:06
Originariamente inviato da Cibulo
via lussu....non è che posso sapere anche il cognome...:mad: :O :boxe:
Via Emilio Lussu, a Crescenzago.

Valentinik46
11-07-2004, 12:10
a questi bastardi nn bastano 5000 euro di multa:

20000 euro di multa

3 notti in cella

x una settimana chiunque voglia potra sparargli con la stessa pistola

:incazzed: :mad: :incazzed: :mad: :incazzed:

slimer
11-07-2004, 12:24
Se ammazzi un cinghiale senza l'autorizzazione dello stato ricevi lo stesso trattamento del caso del cane... se non peggio perchè hai rubato allo stato. Sta tutto nelle autorizzazioni che rendono una cosa legale o meno.
Vado... stasera scrivo il malloppone va... in molti thread ho visto posizioni decise contro la caccia date da persone completamente ignare del perchè la caccia esiste, da cosa è regolamentata e qual'è il suo scopo. Se fosse semplicemente uno sport (cosa che non è) non sarebbe legalizzata... piuttosto sarebbe legale solo il tiro al bersaglio.
Va boh... a stasera ;)

E' questo l'assurdo delle leggi...
Esempio per ammazzare una cavia in laboratorio devi usare "dolcezza" e "delicatezza"...
Mentre i cacciatori possono sparare e ferire ogni animale non protetto...e quindi, per me, torturare gratuitamente poveri animali indifesi...

conti1968
11-07-2004, 12:32
Originariamente inviato da Chromo
Guarda che un pochino non sai di cosa parli.
Molti di quei cani randagi di cui parli sono stati inquadrati come "cani di quartiere", figura appositamente istituita dal Comune di Roma.
Possono vivere in strada, senza padrone, e ricevere cure e nutrimento dai volontari.
Spesso, inoltre, i volontari provvedono anche alla sterilizzazione, per evitare il proliferare di cuccioli che non farebbero certamente una bella vita.

Ciao.

Ma scherzi!!!
;)

Il comune di Roma,ha avuto sta' grande idea!??
E metterli su spiazzi recintati no!??
O un segnale,anche se non previsto dal codice della strada,che avvisi di animali in carreggiata??
Guarda,eran almeno una mezza dozzina di cani,e trovarteli di notte,al buio in mezzo la strada,non è che sia poi sta gran trovata da parte del comune.
Sono assicurati??

Comunque,non solo roma,ma anche in puglia,ci son randagi,che han anche attaccato l'uomo(casi rari,pero' non bisogna permettere il randagismo,se non nei paesi di campagna e non in veri e propri branche per i canidi)

Ciao;)

p.s. amo gli animali,ma devon star in natura e non nei centri senza esser regolamentati.

Hideryl
11-07-2004, 12:33
Originariamente inviato da monkey72
:D :p

cmq... con le dovute proporzioni (rispetto agli stessi crimini compiuti verso uomini) sono d'accordo che ci sia una pena detentiva x certi bastardi :mad:
se questa legge è venuta fuori xchè si è visto che con multe salate non si risolveva nulla, ben venga, imho anche un animale è degno di rispetto, anzi io abolirei anche lo sport della caccia

Sì appunto, poi lo chiamano sport... bella roba prendere a fucilate un passerotto con una pallottola grande come una palla da bowling. Ma perchè non tirano al piattello invece?

monkey72
11-07-2004, 12:36
Originariamente inviato da Hideryl
Sì appunto, poi lo chiamano sport... bella roba prendere a fucilate un passerotto con una pallottola grande come una palla da bowling. Ma perchè non tirano al piattello invece?
ovviamente anche la pesca... :( :rolleyes:

raxas
11-07-2004, 12:39
Ma scherzi!!!
;)

Il comune di Roma,ha avuto sta' grande idea!??
E metterli su spiazzi recintati no!??
O un segnale,anche se non previsto dal codice della strada,che avvisi di animali in carreggiata??
Guarda,eran almeno una mezza dozzina di cani,e trovarteli di notte,al buio in mezzo la strada,non è che sia poi sta gran trovata da parte del comune.
Sono assicurati??

Comunque,non solo roma,ma anche in puglia,ci son randagi,che han anche attaccato l'uomo(casi rari,pero' non bisogna permettere il randagismo,se non nei paesi di campagna e non in veri e propri branche per i canidi)

Ciao;)

p.s. amo gli animali,ma devon star in natura e non nei centri senza esser regolamentati.

anche chi abbandona gli animali, che poi diventano randagi, dovrebbe stare in un centro. :D