PDA

View Full Version : Palmari USA su ebay. problemi???

jeffryeretico
11-07-2004, 10:00
ciao.

ho visto che su ebay.com, palmari come il GARMIN IQUE 3600,
si trovano a soli 350 euro, ora....

questa è una mail che mi ha scritto un venditore autorizzato germin che mi dice:

"AHAHAHA, CVD: come volevasi dimostrare.

Non me ne volere ma ci sono clienti come te che non sanno la
differenza tra un prodotto UK,USA, ed ATLANTICO e se pensi sia uguale
evitami la spiegazione, sono ingeniere informatico ed il mitac appena
mi è arrivato l'ho pure smontato.

Nessuna limata, anzi ti dico: è già troppo basso il nostro prezzo, se
guardi su internet te ne accorgi da solo!

(PS: é impossibile che trovi un Garmin Italia a meno di noi,
pratichiamo lo sconto massimo consentito, altrimenti non ti permettono
di venderlo, tutti gli altri son paralleli... e via di sensi unici al
contrario :P, l'ho scritto anche nelle mie aste se ci fai caso:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21646&item=2483325154 )

Buon acquisto negli STATES!
"

e ancora qundo gli ho chiesto di spiegarmi bene i motivi:

"Semplicemente sono costruiti con criteri diversi in base al mercato su
cui saranno venduti"

cosa ne pensate?

grazie
ciao

jeffryeretico
11-07-2004, 10:38
nuova risposta del tipo:

"
Se ti ho detto che i sensi unici sono sballati (basemap errato) si
hanno problemi di assistenza ed a livello software sono diversi credo
sia automatico capire che la differenza di fatturazione in base al
tipo di mercato in cui viene venduto comprenda tutte queste cose...
Ad esempio tutti gli aggiornamenti (gratuiti o scontati) che andrai a
scaricare lo farai col codice prodotto (ID STRUMENTO), i cd li trovi
anche in Italia gratuitamente ma se non hai l'abilitazione dal sito
ufficiale Garmin (e per gli aggiornamenti per il nostro paese valgono
SOLO i codici italiani) ti attacchi che riesci poi ad aggiornarlo.
Ogni circa 6 mesi una nuova release software ed inoltre release
cartografiche gratuite o scontate del 50%, ti dico anche di più, per
le versioni america la cartografia europa va presa separata e costa
assai di più, chi te la da compresa nel prezzo... è un terno al lotto
se funziona, ho visto clienti con cartografie nemmeno adatte per
quello strumento.

Questo è quello che vuol dire che ci sono due mercati differenti,
impostati già da Garmin, che non essendo stupidi non permetterebbero
una concorrenza simile con tali differenze di prezzo se i prodotti
andassero bene.

Come ti ripeto, io come rivenditore potrei avere ancora uno sconto sui
prezzi che tu vedi in America e rivenderli in Italia e se io ed altri
non lo facciamo un motivo ci sarà.

Scegli tu l'acquisto che ritieni migliore."

jeffryeretico
12-07-2004, 10:32
pronto?

FlatEric
12-07-2004, 10:53
bah dato che l ique usa una sua cartografia nn so che dire...solo che la persona potrebbe risparmiare ste schernite solo per accalappiare clienti...

El Nano
12-07-2004, 11:26
Io ti so solo dire che per questo signore è stata fatta sta pagina........

http://www.gpscomefare.com/noncopiare/index.htm

jeffryeretico
12-07-2004, 11:35
pensavo anche io che volesse solo accaparersi clienti.,

cmq voi cosa mi dite di questi affaroni dagli USA???

FlatEric
12-07-2004, 12:00
io ho preso un palmare da 450€ a 280.. fai tu ;)

El Nano
12-07-2004, 12:06
il problema dei garmin è che hanno un basemap, una cartografia non dettagliatissima, solo aurostrade e statali, poi se vuoi un dettaglio maggiore lo installi tramite cd.
Questa cartografia è residente e non aggiornabile, quindi se prendi la versione USA ti troverai il basemap americano e non europeo.
Ma puoi sempre caricarci tu sopra la cartografia italiana più dettagliata.
La cosa comoda del basemap è che se devi andare da una via di milano ad una via di roma, non devi caricare tutta l'italia, ma solo milano e roma, tutte le autostrade e statali in mezzo le ha già, installi solo quello che ti serve avere per raggiungere le vie cittadine.
Se questo basemap è americano ti tocca caricare tutto il tragitto, e sono parecchi mega.

jeffryeretico
12-07-2004, 12:06
quale hai preso?
pero' se mi becca la dogana, con le tasse non è che si risparmia tanto.

Francesco.mi
12-07-2004, 12:12
Originariamente inviato da jeffryeretico
quale hai preso?
pero' se mi becca la dogana, con le tasse non è che si risparmia tanto.

Tieni anche conto che non sono nuovi ma sono palmari "RIGENERATI" (cio'è son quelli che vengono sostituiti xchè guasti, sistemati e rimessi in vendita dalla hp)

Quindi se va tutto liscio in dogana, allora conviene; se invece ti devi pagare anche l'IVA non so quanto convenga...

Tieni poi conto che hai solo un anno di garanzia e il software è in inglese

ciao

P.S. Cmq con l'IVA sarebbero 350€, quindi 100 eurozzi in meno da investire magari in qualche accessorio!

jeffryeretico
12-07-2004, 12:20
appunto...
cosa faccio???
non capisco se conviene o no....

mi sa che vado sul sicuro e mi prendo un medion al mediawrold....

saxmann
12-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da Francesco.mi
Tieni anche conto che non sono nuovi ma sono palmari "RIGENERATI" (cio'è son quelli che vengono sostituiti xchè guasti, sistemati e rimessi in vendita dalla hp)

Non sempre !!!
In molti casi il materiale è effettivamente nuovo...

Saxman

Francesco.mi
12-07-2004, 13:22
Originariamente inviato da saxmann
Non sempre !!!
In molti casi il materiale è effettivamente nuovo...

Saxman

Questo è quello che c'è scritto nelle condizioni di vendita...

...personalmente non potrei dare un giudizio sulla qualità dei prodotti rigenerati- non avendone mai comprato uno- cmq non credo che rimettano sul mercato prodotti con plastiche o schermi rovinati.

non capisco se conviene o no....
mi sa che vado sul sicuro e mi prendo un medion al mediawrold....

Fai un sondaggio qui nel forum, molti l'hanno preso in america e sicuramente ti sanno dire. Cmq da mediaworld costa 500€....vedi tu!

jeffryeretico
12-07-2004, 13:27
lo prenderei anche, ma non so quale gps abbinargli.

so che il gps con software fornito da medion è veramente bello, sapete se lo vendono separato?

la marca mi pare sia navtech.
altrimenti voi cosa mi consigliate come gps?

grazie
ciao

Francesco.mi
12-07-2004, 13:53
lo prenderei anche, ma non so quale gps abbinargli.

so che il gps con software fornito da medion è veramente bello, sapete se lo vendono separato?

la marca mi pare sia navtech.
altrimenti voi cosa mi consigliate come gps?

grazie
ciao

Per il ricevitore BT, io ti consiglio il fortuna clip-on con xtarck v2 (lo trovi in un negozio americano a 165euro ss incluse + il supporto per auto arkon compreso nel prezzo)

La cartografia migliore secondo me rimane quella TomTom 3
C'è anche quella di mapsonic che vorrei tanto provare ma non riesco a fargli fare il fix dei satelliti. :mad:

P.s. Se ti serve il ppc solo come navigatore, puoi prenderti l'ipaq 1945 che costa un 100 euro meno

FlatEric
12-07-2004, 14:56
allora, i rigenerati sono pari al nuovo, nessuna paura..ne ho avuti sottomano ben 4 e tutti perfetti..

se è solo navigatore va bene il 1940...per oappena vai oltre con le pretese tip ose per caso ti va di giocarci o farci qualcosa di un piu pesante sul fatto multimedialita e applicazioni, beh meglio il 2210...

francesco dove è quell'offerta li?? davero ottima dato che voglio l arkon....

saxmann
12-07-2004, 14:56
Questo è quello che c'è scritto nelle condizioni di vendita...

...personalmente non potrei dare un giudizio sulla qualità dei prodotti rigenerati- non avendone mai comprato uno- cmq non credo che rimettano sul mercato prodotti con plastiche o schermi rovinati.

Fino a qualche tempo fa trovavi anche diversi prodotti nuovi che erano venduti come nuovi !!!
Lo si poteva anche capire dai seriali che venivano dati visto che sono iniziano in modo diverso a seconda che siano rigenerati o nuovi di pacca.

Saxman

Francesco.mi
12-07-2004, 15:01
francesco dove è quell'offerta li?? davero ottima dato che voglio l arkon....

QUI (http://www.semsons.com/gpshardware.html)

Tieni conto in caso di sostituzione in garanzia ti tocca spedirglielo indietro e, se non hai un abbonamento, le spese di spedizione sono alte (sui 40 euro)
Ciao

FlatEric
12-07-2004, 16:09
AH ma non è il supporto arkon figoso :D

thx cmq :D

jeffryeretico
12-07-2004, 16:27
vabè ma allora il medion rimane un'ottima scelta.

FlatEric
12-07-2004, 18:25
sull ottimo avrei dei dubbi...vuoi mettere a confronto un medion con un HP??? con il medion prega tutti i santi che nn lo devi mandare in assistenza.....e poi se mi parlavi del mio che a volte è superiore persino al 2210 bene, ma il medion.......

jeffryeretico
12-07-2004, 18:46
ho perso il filo del tuo discorso...:(

siffredirocco
12-07-2004, 20:37
QUI (http://www.semsons.com/gpshardware.html)

Tieni conto in caso di sostituzione in garanzia ti tocca spedirglielo indietro e, se non hai un abbonamento, le spese di spedizione sono alte (sui 40 euro)
Ciao

regà datemi un consiglio: stò comprando il FOTUNA bluetooth...

su infovi.com spese incluse me lo danno dopo 2 giorni lo pago 215 euro.

sul sito americano da voi postato alla fine spese e adattatore incluso lo pago 195euro e mi regalano l"ARKOS....

però con conseguente problema di garanzia....

le spese in quel sito non sono gratis, vengono sui 25 euro(unico tipo di spedizione disponibile per l"italia)...

voi che fareste???

lo comprereste in ameriica o qui in italia??

consigliatemi che domani oordino....:oink:

Francesco.mi
12-07-2004, 23:12
Originariamente inviato da siffredirocco
regà datemi un consiglio: stò comprando il FOTUNA bluetooth...

su infovi.com spese incluse me lo danno dopo 2 giorni lo pago 215 euro.

sul sito americano da voi postato alla fine spese e adattatore incluso lo pago 195euro e mi regalano l"ARKOS....

però con conseguente problema di garanzia....

le spese in quel sito non sono gratis, vengono sui 25 euro(unico tipo di spedizione disponibile per l"italia)...

voi che fareste???

lo comprereste in ameriica o qui in italia??

consigliatemi che domani oordino....:oink:

1) Il fortuna che vendono in america a xtarck v2.02 In italia C'è ancora la versione vecchia
2) Ci Mette 2 giorni ad arrivare
3) Io ho speso in totale 176 Euro...mo ti spiego

...se fai una donazione di 10 euro (usando paypal)al sito gpspassion.com, puoi richiedere che ti venga dato un "discount coupon" per acquisti da semsons.com. In questo modo avrai uno sconto del 10% che equivale a 20 dollari. (QUI (http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=37) per maggiori info)

4) Non ti serve L'adattore, c'è già dentro nella dotazione del fortuna

5) Gli dici di dichiarare un prezzo inferiore (mettono 50$) in modo da non pagare le tasse qui in italia

NB che in caso di ritorno in garanzia le spese sono a carico tuo, per quanto riguarda l'andata, e sono circa 40eurozzi. Il ritorno pagano loro.
Cmq se fai due calcoli conviene sempre in america (almeno per un eventuale ritorno)

Ciao,
F.

siffredirocco
12-07-2004, 23:59
naggia...non ho paypal....cmq dqi , non può metterci 2 giorni per arrivare il pakko....non c"è nemmeno nelle loro opzioni di spedizione....cmq...

come faccio a capire se qui vendono il fortuna versione 2.02??

puoi darmi una mano??guarda un pò....:oink:

http://www.infovi.it/prodotto.php?prod=276

siffredirocco
13-07-2004, 00:08
naggia...non ho paypal....cmq dqi , non può metterci 2 giorni per arrivare il pakko....non c"è nemmeno nelle loro opzioni di spedizione....cmq...

come faccio a capire se qui vendono il fortuna versione 2.02??

puoi darmi una mano??guarda un pò....:oink:

http://www.infovi.it/prodotto.php?prod=276

qui dice :

Chipset: SiRF Star IIe/LP; SiRF Xtrac, 12 canali

è il vecchio o il nuovo?? che cambia??

non è possibile aggiornarlo in caso??

daie che domani debbo ordinà...
:eek: :oink:

Francesco.mi
13-07-2004, 10:25
qui dice :

Chipset: SiRF Star IIe/LP; SiRF Xtrac, 12 canali

è il vecchio o il nuovo?? che cambia??

non è possibile aggiornarlo in caso??

daie che domani debbo ordinà...
:eek: :oink:

a suo tempo gli avevo contattati e mi hanno detto che sarebbe stato disponibile per ottobre.

Per paypal vai QUI (http://www.paypal.com) , ti registri, e per spedire il denaro è gratuito (paghi solo se ricevi). Come sito è sicuro e affidabile quindi nn avere timore per quello!

Per la spedizione: io ho fatto l'ordine il 5 luglio e il 7 mattina era a casa mia. spediscono con DHL

ciao

jeffryeretico
13-07-2004, 10:30
"5) Gli dici di dichiarare un prezzo inferiore (mettono 50$) in modo da non pagare le tasse qui in italia "...

eh si, bravo, cosi se si perdo il pacco (ovvero se lo fregano i doganieri), ti restituiscono solo 50 dollari!!!!

ma francesco.mi, che razza di consigli dai?:D

Francesco.mi
13-07-2004, 11:01
"5) Gli dici di dichiarare un prezzo inferiore (mettono 50$) in modo da non pagare le tasse qui in italia "...

eh si, bravo, cosi se si perdo il pacco (ovvero se lo fregano i doganieri), ti restituiscono solo 50 dollari!!!!

ma francesco.mi, che razza di consigli dai?:D

Mai sentito che venisse perso un pacco con un corriere come DHL.

Cmq fanno così anche per i palmari e nessuno ci ha mai rimesso...giusto flaterick?

siffredirocco
13-07-2004, 11:07
naggi auqella pupazza zozza di una lurida...:ncomment: :ncomment: a dire il vero lo avevo già ordinato da infovi ....e mi è arrivato adesso(dopo un giorno)...

per la cronaca la versione è quella vekkia....

ma non credo ci siano problemi a fare l"upgrade del firmwire,giusto??

FlatEric
13-07-2004, 11:22
esatto francescok :D

è un ottimo consiglio..se spedissero via posta è un conto, ma con corriere espresso...cioe se si perdessero pacchi a destra e a manca ti pare che nn indagherebbero? ti dico mi sn arrivati piu di 1200€ di roba cosi (4 palmari, tra cui 2 nello stesso pacco) e mai avuto problemi...poi se uno nn si fida è un contro, ma se proprio vuole pagare il 25% di iva+dazi allora li sarebbe convenuto da infovi... ;)

cmq jeffry prima dicevo che l'assistenza tecnica in caso di problemi con medion, non la vedo molto attrezzata....ti faccio un esempio...conosci asus? bene, leader mondiale nelle mobo, ottimi portatili e palmari....tempo di assistenza medio per palmari alemno una o 2 settimane.....immaginati medion cosa portebbe mai fare, gia bello se ha dei centri di assistenza dove mandarli qua in italia...probabilmente mandano tutto in taiwan e quindi ti lascio immaginare le tempistiche...

ora ti faccio un esempio di asistenza tecnica HP...telefoni, il gg dopo viene il corriere a ritirarti il pezzo danneggiato, e in al MASSIMO (per contratto di garanzia) 6 giorni lavorativi tu hai il tuo palmare indietro, protato dal corriere a casa tua, senza pagare una virgola...in genere i tempi sono di 2-3 gg...e tieni conto che finisce in belgio mi pare il palmare...addirittura ce un opzione "next day substitution" che in poche parole ti arriva ilcorriere con un palmare novo di pacca e si riprende quello danneggiato...

ecco....questo è un buon termine di paragone tra i due dispositivi...ci si gratta le palle che nn succeda niente, ma se succede sono azzi amari...

in piu, il medion nn penso abbia performance in generale migliori del 2215....se mi parlavi del Mitac Mio168, allora potevo dirti di si dato che è alla pari se non a voltesuperiore al 2215 in prestazione...

capito ora? :D

jeffryeretico
13-07-2004, 11:47
e tu che palmare hai preso dall'estero??

io sono orientato versio il t3:

preso qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38331&item=5708168933

devo ancora spedirgli i soldi tramite pay pal perchè ci stopensando su.

tu cosa dici? vale la pena?
il prezzos embra allettante, ma se pago dazi e dogana, mi viene a costare come nuovo in italia!

quindi mi consigli di dirgli di mettere come prezzo del valore della merca 50$?????

cosi le tasse saranno veramente poco....pero' tipeto, se si perde????
:eek:

tu hai fatto cosi????

grazie
ciao

jeffryeretico
13-07-2004, 11:59
"infovi "
cosè???
mi date il link esatto?

grazie
ciao

Francesco.mi
13-07-2004, 12:01

quindi mi consigli di dirgli di mettere come prezzo del valore della merca 50$?????

cosi le tasse saranno veramente poco....pero' tipeto, se si perde????

tu hai fatto cosi????

grazie
ciao

Un amico mio si era fatto spedire un oggetto dagli statiuniti chiedendo esplecitamente che si trattava di un RMA ovvero di un reso in garanzia. In questo modo era riuscito a eludere le tasse.(però il valore del pacco era assicurato)

Poi, magari dico una cazzata, c'è differenza tra assicurazione e dichiarazione ai fini doganali, o sono la stessa cosa? Bho.... :huh:

Ciao

CabALiSt
13-07-2004, 12:14
Se non hanno cambiato normative i palmari sono esclusi dai dazi doganali e dalle altre tasse, ho solo il dubbio sull''iva(che credo si paghi), cmq tieni in contro che se te lo spediscono via corriere al 99% il tuo pacco passerà dalla dogana anche se "GIFTato", se viaggia con USPS invece ci sono meno probabilità.

Ciauz.

jeffryeretico
13-07-2004, 12:26
ma un ragazzo del forum che lo ha preso, ha detto che ha pagato sia dogana che dazi...

solo che ha scaricato l'iva...
io non posso scaricarla pero'.

per il discorso di dichiarare il valore ad esempio 50 dollrai, concordi che è un metodo che rischi essere un'arma a doppio taglio?

CabALiSt
13-07-2004, 12:46
Onestamente non so quanto questo discorso valga in caso di dogana, bisogna vedere la legge.

Certo è che se tu assicuri per 50$ ti rimborseranno al più 50$. Diverso il discorso per cui tu assicuri un REGALO per 200$. Il fatto di essere un regalo non dovrebbe inficiarne il valore, ma non so a livello doganale se il GIFT venga sdoganato come se non lo fosse basandosi sul valore assicurato..

Acneh qui bisogna guardare a fondo la legge.

Se quel ragazzo ha pagato l'iva non saprei ma se ha pagato acnhe i dazi può farsi rimborsare. Tutti i dispositivi di calcolo portatili e non, ne sono esenti..

Dai un'occhiata: www.mglobale.it/FilePub/145262136taric.pdf

Consiglio di scaricarlo per consultarlo meglio, snon 3mb circa.

Ciauz.

jeffryeretico
13-07-2004, 12:49
ma i dazi,, sarebbero le tasse della dogana????

jeffryeretico
13-07-2004, 13:37
guardate questo:

http://cgi.ebay.de/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=5709043556

dalla germania ...perfetto!!!!!

nussuna dogana!!!!!

c'è qualcuno di milano che vuole fare l'ordine con me cosi ci dividiamo le spedizioni???

le spedizioni sono di 18.50....non ho capito se è inclusa l'assicurazione, gli ho appena scritto, quindi fra poco lo sapro'.

cosa dite???
questa ne vale la pena????

alla fine mi sembra la soluzione ,migliore.

Xiaoma
13-07-2004, 15:10
ma un ragazzo del forum che lo ha preso, ha detto che ha pagato sia dogana che dazi...

solo che ha scaricato l'iva...
io non posso scaricarla pero'.

Oltre all'IVA c'erano 7 euro di spese doganali (rimborso delle pratiche) non mi sembra una catastrofe. E l'IVA si paga anche in Italia...

:rolleyes:

Francesco.mi
13-07-2004, 16:24
guardate questo:

http://cgi.ebay.de/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=5709043556

dalla germania ...perfetto!!!!!

nussuna dogana!!!!!

c'è qualcuno di milano che vuole fare l'ordine con me cosi ci dividiamo le spedizioni???

le spedizioni sono di 18.50....non ho capito se è inclusa l'assicurazione, gli ho appena scritto, quindi fra poco lo sapro'.

cosa dite???
questa ne vale la pena????

alla fine mi sembra la soluzione ,migliore.

OCCHIO che il software non sia in TEDESCO!!!!!!