PDA

View Full Version : Tabù - Cannibali Per Vivere

PinHead
10-07-2004, 23:43
Lo spunto mi è naturalmente venuto dal film Tabù in cui si racconta la storia (reale) di un aereo precipitato sulle Ande e in cui i sopravvissuti hanno mangiato i corpi dei morti per sopravvivere. A prescindere che forse qui mai nessuno ha veramente sperimentato cosa vuol dire soffrire la fame, voi come pensate vi comportereste se doveste trovarvi nella condizione di mangiare carne umana o morire di fame?

dbpass
10-07-2004, 23:48
ma non era Alive?

PinHead
10-07-2004, 23:49
Originariamente inviato da dbpass
ma non era Alive?

Si, scusa, il film si intitola Alive...è che io ho letto il libro (sicuramente più avvincente) il cui titolo è Tabù...

voodoo child
10-07-2004, 23:51
ma non era Alive?

Pensavo dicessi "figata" :D

Tornando IT, penso che sia impossibile prevedere come ci si comporterebbe, ovviamente da casa nessuno si direbbe disposto a mangiare carne umana, che preferirebbe morire... però poi trovandosi in una situazione disperata immagino sarebbe difficile rispettare i propri principi e le leggi non scritte che da sempre regolano il comportamento dell'uomo...

dbpass
10-07-2004, 23:52
np era solo per sapere ;)

cmq io sicuramente la mangerei

come tutti, del resto

si kiama istinto di sopravvivenza è una cosa ke non puoi controllare

cmq...

FIGATA!

sanford
10-07-2004, 23:52
Ho votato si immaginando di trovarmi in quella situazione, ma se mi ci trovassi sul serio non è detto che ne sarei capace.

Cmq, spero che non mi succeda mai...:(

dbpass
10-07-2004, 23:53
cosa si mangia stasera?

figa alla brace! :asd:

voodoo child
10-07-2004, 23:57
cosa si mangia stasera?

figa alla brace! :asd:
:Puke:

massidifi
11-07-2004, 00:33
è un sondaggio che non ha senso....la risposta te la puoi dare solo quando ti ci trovi in quelle condizioni!...cmq io non lo so ma penso di si!:(

Loutenr1
11-07-2004, 00:53
np era solo per sapere ;)

cmq io sicuramente la mangerei

come tutti, del resto

si kiama istinto di sopravvivenza è una cosa ke non puoi controllare

cmq...

FIGATA!

Concordo, in certe situazioni l'istinto prende il sopravvento, non ci sono ca**i :O

powerslave
11-07-2004, 01:16
penso che in una situazione estrema di quel tipo mangerei carne umana, anche perchè non va contro nessuno dei miei principi.Diverso è se il discorso fosse di uccidere qualcuno per nutrirmi della sua carne,in questo caso la mia risposta ,ora, è no e spero che avrei la forza di mantenere questa posizione anche in una situazione di quel tipo.

Valentinik46
11-07-2004, 01:47
ma il fatto è:

COME LA CUCINI?????:D :D :D

con gli accendini è lungaaaaaa..................

:ronf::ronf::ronf:

gegeg
11-07-2004, 03:32
Fin quando e' figa alla brace......... i problemi sorgono quando e' salsicciotto al sugo :eek: :D

ciriccio
11-07-2004, 04:51
Originariamente inviato da gegeg
Fin quando e' figa alla brace......... i problemi sorgono quando e' salsicciotto al sugo :eek: :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PinHead
11-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da Valentinik46
ma il fatto è:

COME LA CUCINI?????:D :D :D

con gli accendini è lungaaaaaa..................

:ronf::ronf::ronf:

Mi sembra di ricordare che tagliassero la carne in pezzi molto piccoli, l'appoggiavano su un pezzo di lamiera e il sole (che a quelle altitudini picchia mica male) le cuoceva....

dooka
11-07-2004, 10:30
questo 3d volevo aprirlo io ieri sera dopo il film :asd:

cmq cosi a freddo non saprei dirti :| puo darsi di si come puo darsi di no...

PinHead
11-07-2004, 10:41
Originariamente inviato da dooka
questo 3d volevo aprirlo io ieri sera dopo il film :asd:

cmq cosi a freddo non saprei dirti :| puo darsi di si come puo darsi di no...

Come detto nel post di apertura (e come sottolineato da altri) è indubbio che bisognerebbe trovarcisi per saperlo con certezza. Però, vista la presenza in questo forum di utenti con spiccato senso religioso, mi piacerebbe conoscere quali potrebbero essere le implicazioni morali per chi è molto sensibile a questo argomento....

Cippermerlo HJS
11-07-2004, 10:49
ne parlavo ieri sera con i miei amici mentre lo guardavamo

se mi trovassi in una situazione del genere se avessi veramente fame (e per questo ci vuol ben poco visto che se ogni 2 ore non ingurgito qualcosa svengo :D) non mi farei gran problemi a mangiare una persona già morta...

e se io morissi sarei felice di sapere che con i miei resti altre persone son riuscite a sopravvivere... almeno mi sentirei utile :)

e cmq speriamo che nessuno debba mai provarlo ;)

simmy2000
11-07-2004, 14:53
ho votato "non lo so", ma sicuramente in quella situazione la mangerei..ieri ho letto l'intervista di un sopravvissuto alla tragedia e mi è rimasta impressa questa frase della stampa brasiliana: "Adesso possiamo perdonare i nostri calciatori che hanno perso la finale mondiale contro l'Uruguay perché sappiamo come sono gli uruguayani: sono cannibali". Loro hanno fatto un patto che ancora oggi mantengono: non hanno mai rivelato i nomi delle persona che hanno mangiato e questo tabù lo mantengono anche parlando con i genitori delle vittime.

link all'articolo di repubblica: http://www.repubblica.it/online/esteri/ande/ande/ande.html
link al loro sito: http://www.viven.com.uy/

sono cose che fanno veramente pensare.....

eriol
11-07-2004, 15:08
ma cotta o cruda? :stordita:

HenryTheFirst
11-07-2004, 15:11
credo di si. con la speranza che non mi piaccia...