View Full Version : KAV5 che non rileva Sasser ????
Plug & Pray!
10-07-2004, 20:20
Ciao a tutti, in questi giorni stò provando il Kaspersky personal 5,
mi è capitato di mettere le mani su un file infettato dal famigerato Sasser, cosa strana in nessuna maniera il Kav me lo rileva, mentre ad esempio il McAfee invece si ( quindi c'è ) ho settato tutte le protezioni sui massimi livelli sia in modalità tempo reale che in modalità scansione manuale.
Mi chiedo come sia possibile un fatto del genere, il miglior antivirus ( secondo me ) che non rileva un virus straconosciuto come il Sasser? :sofico: vi sembra possibile :confused:
A me il kav rileva sia i sasser che i korgo.
Plug & Pray!
11-07-2004, 17:05
x MrOZ: Hai pvt pieni:sob:
Nel frattempo ho eseguito alcuni test, su una cartella dentro alla quale ho messo alcuni virus, i risultati sono questi:
Avast home ha rilevato 47 virus.
Kaspersky personal 5, ne ha rilevati 58.
McAfee viruscan 7 home, ne ha rilevati 66.
e pensare che stò provando Kav proprio per sostituire McAfee....:eek: :eek: :eek:
Ripeto, ritengo il Kav migliore di tutti, ma stando a questi risultati....:nono:
[OT] sono su msn ora, collegati[OT]
è su msn ora, non collegarti LOL :D :D :D
Originariamente inviato da eraser
è su msn ora, non collegarti LOL :D :D :D
... e tu arruolati, che è meglio :D :D
The Lenny
13-07-2004, 22:49
non metto in dubbio i test da te svolti..m adanno risultati..come dire...insomma...li hai fatti gli aggiornamenti?:D
solo con l'euristica il kas dovrebbe distinguersi..:confused:
Plug & Pray!
17-07-2004, 08:53
Rieccomi:D
x The Lenny, si certo prima ho aggiornato e poi scansionato ovviamente....:D
Allora intanto un grazie a MrOz per l'aiuto datomi, è venuto fuori che quel Sasser non rilevato fosse in realta un file log creato dallo stesso Sasser del tutto innoquo, per quello che riguarda i test effettuati, ho ricontrollato riga per riga i log sia del McAfee che del Kaspersky, ed è saltato fuori che l'unica cosa che il kav non segnalava, è un exploit, esattamente il: Exploit-DcomRpc.gen.
e un ip Attacker, niente altro, altri due file non pericolosi...:sperem:
anche perchè appartenenti a programmi che necessariamente devono usarli, e quindi non ne sono vittima hehehehe
:ave: Scusa Kav!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.