Entra

View Full Version : domanda niubbissima!

gigo979
10-07-2004, 12:15
che differenza c'e' tra un modem usb e uno ethernet?
e a livello di prestazioni?

alexmere
10-07-2004, 14:06
I modem USB dipendono dal PC, sia per l'alimentazione che per i driver. I modem Ethernet, invece, fanno il loro dovere anche senza alcun PC acceso e sono totalmente indipendenti (infatti hanno anche l'alimentatore esterno).
Nessuna differenza di prestazioni, ma Ethernet più scalabile.

recoil
10-07-2004, 15:11
io comprerei un modem ethernet senza pensarci troppo

l'unico caso in cui va bene il modem usb è se hai un solo pc e non hai una scheda di rete. a quel punto tanto vale stare su usb evitando di comprare la scheda di rete

pnx
10-07-2004, 15:18
C'è anche da aggiungere che con l'USB la CPU è sicuramente un po' più caricata (dipende più che altro dal tipo di modem), e che poi si può andare incontro a qualche problema di driver...
Se comprate un modem prendetelo ethernet. ;)

gigo979
10-07-2004, 17:32
io ho gia un modem usb preso quando c'era quella famosa offerta telecozz il cubo alice a 10 euri.
pero' questo kaiser di modem mi si disconnetteva spesso riportando il famoso errore 692 e stamattina mi sono deciso e sono andato in un punto 187 e me lo hanno sostituito con un altro uguale a quello che avevo prima il famoso fastrate. ora sembra che funzioni per lo meno in 3 ore di navigazione non si e' ancora disconnesso.
al commesso del punto 187 io gli avevo chiesto se potevo avere un ethernet e lui mi ha detto che non poteva darmelo perche' avrei dovuto chiamare il 187 e farmelo mandare da loro via tnt.:confused:
Ma ora anche se il modem sembra che funzioni ho appena chiamato il 187 dicendogli che avevo lo stesso problema di prima e mi hanno assegnato un intervento alla linea che a detto della telefonista mi verificheranno la linea dalla centrale e dopo di che mi chiamera' un tecnico.
riusciro' secondo voi ad avere un ethernet??

alexmere
10-07-2004, 17:39
Originariamente inviato da gigo979
riusciro' secondo voi ad avere un ethernet??
Ma compratelo! ;)

gigo979
10-07-2004, 17:43
Originariamente inviato da alexmere
Ma compratelo! ;)
sinceramente l'idea di comprarlo la ho ma se riesco ad averlo gratis non e' una brutta cosa:D

pnx
10-07-2004, 18:45
Non penso che sia possibile averlo gratis. Piuttosto puoi averlo in comodato da Telecom (vuol dire pagare € ogni mese). Per quel che costano adesso vale la pena comprarselo! ;) :)

gigo979
10-07-2004, 18:59
Originariamente inviato da pnx
Non penso che sia possibile averlo gratis. Piuttosto puoi averlo in comodato da Telecom (vuol dire pagare € ogni mese). Per quel che costano adesso vale la pena comprarselo! ;) :)

:confused: :confused: :confused:
in sostituizione di quello che ho comprato a 10 euri per il quale non pago il noleggio

gigo979
10-07-2004, 19:27
porca p*****a adesso il fastrate del kaiser ha ricominciato di nuovo a disconnettersi!:bsod: :ncomment: :grrr: