View Full Version : domanda niubbissima!
che differenza c'e' tra un modem usb e uno ethernet?
e a livello di prestazioni?
alexmere
10-07-2004, 14:06
I modem USB dipendono dal PC, sia per l'alimentazione che per i driver. I modem Ethernet, invece, fanno il loro dovere anche senza alcun PC acceso e sono totalmente indipendenti (infatti hanno anche l'alimentatore esterno).
Nessuna differenza di prestazioni, ma Ethernet più scalabile.
io comprerei un modem ethernet senza pensarci troppo
l'unico caso in cui va bene il modem usb è se hai un solo pc e non hai una scheda di rete. a quel punto tanto vale stare su usb evitando di comprare la scheda di rete
C'è anche da aggiungere che con l'USB la CPU è sicuramente un po' più caricata (dipende più che altro dal tipo di modem), e che poi si può andare incontro a qualche problema di driver...
Se comprate un modem prendetelo ethernet. ;)
io ho gia un modem usb preso quando c'era quella famosa offerta telecozz il cubo alice a 10 euri.
pero' questo kaiser di modem mi si disconnetteva spesso riportando il famoso errore 692 e stamattina mi sono deciso e sono andato in un punto 187 e me lo hanno sostituito con un altro uguale a quello che avevo prima il famoso fastrate. ora sembra che funzioni per lo meno in 3 ore di navigazione non si e' ancora disconnesso.
al commesso del punto 187 io gli avevo chiesto se potevo avere un ethernet e lui mi ha detto che non poteva darmelo perche' avrei dovuto chiamare il 187 e farmelo mandare da loro via tnt.:confused:
Ma ora anche se il modem sembra che funzioni ho appena chiamato il 187 dicendogli che avevo lo stesso problema di prima e mi hanno assegnato un intervento alla linea che a detto della telefonista mi verificheranno la linea dalla centrale e dopo di che mi chiamera' un tecnico.
riusciro' secondo voi ad avere un ethernet??
alexmere
10-07-2004, 17:39
Originariamente inviato da gigo979
riusciro' secondo voi ad avere un ethernet??
Ma compratelo! ;)
Originariamente inviato da alexmere
Ma compratelo! ;)
sinceramente l'idea di comprarlo la ho ma se riesco ad averlo gratis non e' una brutta cosa:D
Non penso che sia possibile averlo gratis. Piuttosto puoi averlo in comodato da Telecom (vuol dire pagare € ogni mese). Per quel che costano adesso vale la pena comprarselo! ;) :)
Originariamente inviato da pnx
Non penso che sia possibile averlo gratis. Piuttosto puoi averlo in comodato da Telecom (vuol dire pagare € ogni mese). Per quel che costano adesso vale la pena comprarselo! ;) :)
:confused: :confused: :confused:
in sostituizione di quello che ho comprato a 10 euri per il quale non pago il noleggio
porca p*****a adesso il fastrate del kaiser ha ricominciato di nuovo a disconnettersi!:bsod: :ncomment: :grrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.