PDA

View Full Version : Temperatura ottimale per pentium3 1000

CloudStrife
10-07-2004, 01:20
Salve,
ho appena montato un p3 1000. Per una bizzarra incompatibilita' fra l'attacco dell'alimentazione della nuova ventola e quello sulla scheda madre ho utilizzato ventola e dissipatore del vecchio processore(p3 866),di dimensioni inferiori. Volevo sapere quale e' la temperatura "ottimale" a cui dovrebbe stare questo processore? e la scheda madre? quale e' la temperatura che devo evitare di superare?
Adesso se lo uso moderatamente non supera i 40, ma se lo uso intensamente (2 film aperti con divx contemporaneamente + altri programmi) la temperatura oscilla fra i 50 e i 56 gradi, mentre il case oscilla fra i 40 e i 50.
Va bene o rischio? (considerate che adesso il pc e' in un luogo caldo, sui 30 gradi)
Un ultima cosa: la ventola del case va montata in modo da buttare fuori l'aria e prefiribilmente vicino al processore?
Dopo queste innumerevoli domande vi saluto e vi ringrazio in anticipo!

bgpop
10-07-2004, 12:47
50-56 gradi non sono assolutamente preoccupanti... se vuoi stare tranquillo ti basta che non vada oltre i 60 (anche se il mio muletto amd 1200 sta 24h su 24 a 62°C ed è + stabile di questo che uso ora :D)