PDA

View Full Version : Riconoscimento lettore floppy su porta parallela


marben
09-07-2004, 21:50
Sono venuto in possesso di un vecchio lettore floppy su porta parallela, che se non sbaglio annif a era fornito con alcuni laptop Sony. Ora vorrei impiegare questo lettore per il mio portatile Acer. Ma non riesco a farlo riconoscere. Temo sia necessario un bio a d hoc :muro:

Consigli? :D

Grazie e saluti

Mistral PaolinuX
09-07-2004, 23:08
Mi sa che non ci sono molte speranze: se il SO non vede il floppy di suo, o trovi qualche driver per farlo passare per la parallela o nisba... e temo che non ce ne siano in giro.

Un salutone :D

Paolo

marben
09-07-2004, 23:57
Anzitutto grazie per la tempestiva e (come sempre) esaustiva risposta. Stavo pensando di asportare dal bay esterno il lettore (che è un Epson slim per laptop), in modo da inserirlo direttamente nel notebook (è presente un alloggiamento apposito), ma purtroppo ciò richiederebbe un lavoro delicato di apertura del portatile... Quindi rinuncio :D

Passerò definitivamente ai Pen Drive (ne ho già...).

Ti ringrazio per la risposta e ti saluto!

Mistral PaolinuX
10-07-2004, 13:11
Concordo. L'operazione è di quelle pericolose anzichennò, anche in virtù del fatto che ad aprire un portatile si rischia sempre, e tanto (anche se sono convinto che tu rischieresti molto meno di altri). Meglio usare le pens, che peraltro sono più comode.

Come sempre, un salutone :D

Paolo