Quetzal
09-07-2004, 21:44
Ho installato, su un vecchio pentium 1, sotto Win 98, una scheda PCI-USB a due porte.
Riavvio, inserisco il disco di win 98, riavvio e provo ad inserire la chaive di memoria USB.
Niente. Non vede la chiave
Riavvio ancora, e win riparte in modalità provvisoria.
Levo la chiave USB e riavvio, win parte normalmente.
Reinserisco la chiave. Niente.
Provo a collegare un altra periferica USB, un cello motorola C350.
Appare un messaggio da cui capisco che il sistema ha visto la chiave USB (era già dentro da 5 minuti...), ma che devo caricare i driver (ma non e' senza driver ???)
Carico i driver motorola per il cello, stacco la chiavetta e riavvio ancora, ma il mot continua a non vederlo. E continua a chiedere il disco di win 98.
Lo inserisco, il drive gira mezzo secondo e "driver non trovati".
Copio, per prova, il contenuto della cartella diver del CD di win sull' HD, e impongo la ricerca dei driver nel disco c:.
E ancora, dopo un attimo quell' odioso messaggio "driver non trovati".
Dopo una sera di prove, sono arrivato ad una sola conclusione: se tento il boot con la chiave USB inserita, il sistema non parte, o,al meglio, parte in modalità provvisoria (la chiave NON contiene files di avvio, tant' è che sul notebook la posso inserire prima dell'accensione).
Dove sto sbagliando ? Perche' non mi vede manco la chiave ?
Forse il sistema troppo scrauso ? (E' un P133, 32 M RAM)
Riavvio, inserisco il disco di win 98, riavvio e provo ad inserire la chaive di memoria USB.
Niente. Non vede la chiave
Riavvio ancora, e win riparte in modalità provvisoria.
Levo la chiave USB e riavvio, win parte normalmente.
Reinserisco la chiave. Niente.
Provo a collegare un altra periferica USB, un cello motorola C350.
Appare un messaggio da cui capisco che il sistema ha visto la chiave USB (era già dentro da 5 minuti...), ma che devo caricare i driver (ma non e' senza driver ???)
Carico i driver motorola per il cello, stacco la chiavetta e riavvio ancora, ma il mot continua a non vederlo. E continua a chiedere il disco di win 98.
Lo inserisco, il drive gira mezzo secondo e "driver non trovati".
Copio, per prova, il contenuto della cartella diver del CD di win sull' HD, e impongo la ricerca dei driver nel disco c:.
E ancora, dopo un attimo quell' odioso messaggio "driver non trovati".
Dopo una sera di prove, sono arrivato ad una sola conclusione: se tento il boot con la chiave USB inserita, il sistema non parte, o,al meglio, parte in modalità provvisoria (la chiave NON contiene files di avvio, tant' è che sul notebook la posso inserire prima dell'accensione).
Dove sto sbagliando ? Perche' non mi vede manco la chiave ?
Forse il sistema troppo scrauso ? (E' un P133, 32 M RAM)